[REDMI NOTE 3] Flash multilingua xiaomi.eu e abitilitare permessi ROOT senza sbloccare il bootloader

MaxPower84

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
40
Sul sito ufficiale xiaomi (miui.com) tu vedi appunto la miui ufficiale! Devi considerare che quando esce quella, solo dopo esce la xiaomi.eu (ufficiosa e non ufficiale) perché si basa su quella ufficiale! Inoltre noi che abbiamo i bootloadrr bloccati aspettiamo ancora di più, perché dobbiamo aspettare che esca la versione per flashtool!
Ricapitolando: miui.com ---> xiaomi.eu ---> porting per flashtool della xiaomi.eu. noi siamo gli ultimi della catena, per capirci :)

Grazie della spiegazione ma continuo a non capire come associare i numeri delle versioni...
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Ciao ragazzi avrei una domanda...Attualmente ho il bootloader bloccato e monto la 6.1.21 di xiaomi.eu.Stamattina mi è arrivato il messaggio di sblocco da parte di xiaomi,solo che non trovo guide su come installare la 6.1.21 avendo il bootloader sbloccato e poter ricevere cosi gli ota...sapete come fare?

Anch io ho ricevuto il messaggio oggi, ho seguito la guida su androidiani e in pochi miniti ho sbloccato e installato la twrp.
Se nn t interessa installare la twrp basta che scarichi il tool di sblocco al link dell sms lo installi sul pc, spegni il cell e lo riavvii in fastboot poi apri il tool ti logghi col tuo mi account colleghi il cell e poi cliccchi su unlook e fa tutto da solo. Al termine devi avere le 3spunte verdi. A questo punto ti basta riavviare il telefono.
Ps: a me al riavvio ha fatto una specie di loop, quindi ho forzato lo spegnimento tenendo premuto il tasto power, poi ho riavviato ed è andato tutto alla perfezione.
 
Ultima modifica:

XiMi4

Utente assiduo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
126
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
47
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB WCDMA White - Xiaomi Redmi Note 3 Prime 32GB Gray
Domanda forse stupida ma da solo non riesco a capire...clicco sul link della rom rooted e mi dice che la rom è la 7.1.6.0, sul sito di Xiaomi vedo che c'è la cinese 7.1.8.0 e voi continuate a parlare di 6.1.29 e 6.1.21.
6.1.21 dovrebbe essere la rom rilasciata il 21 gennaio 2016, ma sempre basata sulla 7.1.6.0 ufficiale?

Illuminatemi per favore...ciao!

La 6.1.21 è una rom sviluppatore, ed il nome della versione si basa sulla data d'uscita.

mentre la 7.1.6.0 0 7.1.8.0 è la versione Stable, per cui sono aggiornamento più vecchi ma stabili. 7.1 è la versione attuale della miui, appunto 7.1. il 6.0 o 8.0 e quello che verrà sono i vari aggiornamenti.
 

hybris

Utente registrato
Registrato
28 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Salve ragazzi,
Oggi mi è arrivato dopo quasi un mese la possibilità di sbloccare il bootloader con il codice della MIUI.
Precedentemente ho installato una ROM presa da questo thread(vi allegò versione della ROM)
Ora quello che vi chiedo è, mi conviene installare gli OTA di questa ROM (versione xiaomi EU) o installare quella italiana proprio?
Grazie mille!
 

Allegati

  • Screenshot_2016-02-03-19-59-13_com.android.settings.png
    Screenshot_2016-02-03-19-59-13_com.android.settings.png
    163,9 KB · Visite: 37

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Per poter sbloccare il bootloader devi partire dalla dev e nn dalla stable
 

Kingstar

Utente attivo
Registrato
30 Novembre 2015
Messaggi
63
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
48
Novità su qualche aggiornamento da flashare?
 

vgabriel72

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Ciao a tutti, scusate ma rom e procedura vanno bene anche per il Note 3 Pro? mi è appena arrivato e volevo italianizzarlo! :)
 

just3r

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
47
Ragazzi non riesco a trovare il scatter. Dove si trova? Ho scaricato due ron la 21 e la 29. Instalato i driver, aperto il tool ma non riesco a caricare il file scatter perchè non trovo la cartella image
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Ragazzi non riesco a trovare il scatter. Dove si trova? Ho scaricato due ron la 21 e la 29. Instalato i driver, aperto il tool ma non riesco a caricare il file scatter perchè non trovo la cartella image
Nn è che hai scaricato la rom che s installa da recovery? Le rom che installi con spft hanno la cartella image nella directory principale.
 

just3r

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
47
Nn è che hai scaricato la rom che s installa da recovery? Le rom che installi con spft hanno la cartella image nella directory principale.
mah. può essere. sto provando a scaricare la dev dal link mega ma mi si blocca sempre
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Si lo so a volte è problematico scaricare da mega
 

just3r

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
47
Non installare la .29 è piena di bug
Ho installato la .21.
Sembra andare bene, il consumo è migliorato, i colori dello schermo sono un pò cambiati, con la sphinx erano migliori. Bug con gli screenshot che non me li fa salvare.
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Ho visto che su miui.eu è uscita la nuova stable.
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Ho installato la .21.
Sembra andare bene, il consumo è migliorato, i colori dello schermo sono un pò cambiati, con la sphinx erano migliori. Bug con gli screenshot che non me li fa salvare.
Hai provato sia premendo vol- e power che dalla tendina? A me funzionano regolarmente.
 

XiMi4

Utente assiduo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
126
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
47
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB WCDMA White - Xiaomi Redmi Note 3 Prime 32GB Gray
Ho visto che su miui.eu è uscita la nuova stable.

ancora con questo miui.eu non esiste questo sito :)

o en.miui.com oppure xiaomi.eu, così si fa confusione e non si capisce di quale sito parlate.
 
  • Like
Reazioni: D10N1S0

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.087
Membri
34.081
Ultimo iscritto
rocapri