[REDMI NOTE 3] Flash multilingua xiaomi.eu e abitilitare permessi ROOT senza sbloccare il bootloader

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Dipende anche da cosa fai e dallo sfondo che usi, tipo di sera quando mando messaggi o leggo sul web la luminosità la tengo bassa perchè mi da fastidio, se guardo un video la alzo e di giorno col sole gia al 60% mi trovo piu che bene.
Poi son cose soggettive.
 

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
Dipende anche da cosa fai e dallo sfondo che usi, tipo di sera quando mando messaggi o leggo sul web la luminosità la tengo bassa perchè mi da fastidio, se guardo un video la alzo e di giorno col sole gia al 60% mi trovo piu che bene.
Poi son cose soggettive.
Esatto bro
 

naphtha

Utente attivo
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
73
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Località
Crotone
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro - 32 GB
Ma non allora non è un vero e proprio blocco del bootloader se si riesce a flashare da sp flash tool...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giasca

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
ho installato la rom stabile senza root tutto bene ma ho un problema fastidiosa l'audio in chiamata e bassissimo chi sta dall'altra parte non riesce a capirmi.
hiaramente ho già provato ad alzare il volume durante la chiamata ma la cosa non cambia.
Ho provato poi a seguire questa guida http://en.miui.com/thread-54215-1-1.html nella sezione 2) Adjust speaking sound when calling, ma a mio modo di vedere le cose non sono migliorate anzi direi peggiorate.
Per venire al sodo volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema e se eventualmente ha consigli per risolvere, a questo punto sarei anche disposto a cambiare rom visto che il problema non è da poco.

ps. per lo staff avevo già aperto un'altra discussione ma sbagliando sezione prima di riportare il problema qui volevo cancellare l'altra ma non sono riuscito a farlo.
Questo è il link alla discussione aperto nell'altra sezione
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/volume-in-chiamata-basso.14379/#post-151208
 

giasca

Utente registrato
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
53
ho installato la rom stabile senza root tutto bene ma ho un problema fastidiosa l'audio in chiamata e bassissimo chi sta dall'altra parte non riesce a capirmi.
hiaramente ho già provato ad alzare il volume durante la chiamata ma la cosa non cambia.
Ho provato poi a seguire questa guida http://en.miui.com/thread-54215-1-1.html nella sezione 2) Adjust speaking sound when calling, ma a mio modo di vedere le cose non sono migliorate anzi direi peggiorate.
Per venire al sodo volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema e se eventualmente ha consigli per risolvere, a questo punto sarei anche disposto a cambiare rom visto che il problema non è da poco.

ps. per lo staff avevo già aperto un'altra discussione ma sbagliando sezione prima di riportare il problema qui volevo cancellare l'altra ma non sono riuscito a farlo.
Questo è il link alla discussione aperto nell'altra sezione
https://www.miui.it/forum/index.php?threads/volume-in-chiamata-basso.14379/#post-151208

Ok mi rispondo da solo ho installato la rom dev è la cosa è migliorata veramente tanto.
Adesso si sente in maniera più che soddisfacente.
Se magari può essere d'aiuto a qualcuno diciamo che ho anche un samsung note 4 ed un meizu m2 e su una scala di 1 a 100 il note 4 mi soddisfa 100 il meizu 80 e adesso con questa rom lo xiaomi 65 prima di questa rom 25.
Penso che questo esempio renda perfettamente l'idea.
 

mariol

Utente attivo
Registrato
12 Febbraio 2016
Messaggi
31
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
41
Eccomi ragazzi, vi porto buone notizie! Da oggi è possibile flashare la rom multilingua Xiaomi.eu, la più stabile senza sbloccare il bootloader.
Potete scegliere tra diverse rom, la developer che si aggiorna ogni settimana un pò meno stabile ma con più novità o la rom stabile che si aggiorna ogni mese ed è indicata per l'utente normale poco smanettone.

L'installazione della rom può avvenire da qualsiasi ROM pregressa e comporta la PERDITA di ogni dato fate un backup e salvatelo sul pc.

Ora vediamo la procedura:

Aggiornamento: si può flashare da qualsiasi rom abbiate

Driver:

Link ai driver: https://drive.google.com/file/d/0B6VojxUDiAZ0SkR5dGxnRUdQTU0/view?usp=sharing
  • installare prima ComPortDriver
  • installare successivamente MTK-v1.0.14
  • Driver Installati!
  1. Flash rom:
Link Sptools e rom modificata per i permessi di root:

1. rom 6.1.21 develop con root: download develop rooted
2. versione stable rooted File necessari: download rooted
3. versione stable non rooted file necessari: download stable senza root

  • Unzippare l'archivio
  • Selezionare flash_tool
  • Andare su Download tab
  • Scegliere Dowload Agent e prendere il file DA_SWSEC.bin dalla cartella Sp Flash
  • Scegliere lo Scatter MT6795_Android_scatter.txt dalla cartella Images
  • Per l'installazione da qualsiasi rom togliete solo la spunta PRELOADER (o brikkerete, si perdono tutti i dati FATE UN BACKUP)
  • Dopo facciamo partire il flash, scegliamo l'opzione Download only
  • Premiamo il pulsante Download
  • Mettiamo il telefono in download mode (volume meno tenuto premuto a lungo da cell spento finchè la barra non diventa gialla)
  • colleghiamo il telefono al pc
  • La barra diventerà rossa poi gialla (se non diventa gialla la barra quando il telefono è collegato ripremete nuovamente volume meno + power, grazie del feedback @otrebla1985 )
  • In fine vi apparirà una V verde, avete flashato la rom!!!
  • Ora disconnettete il cavo usb, chiudete Sp Flash e accendete il telefono (attenzione il primo avvio può richiedere fino a 10 minuti).
si ringrazia LoXaR per aver scoperto questa possibilità.
All credits go to igorphoenix from 4pda.ruThis was Postet by Showman on Xiaomi.eu:

Aggiornamento 18/1 ecco come installare gli ota: https://www.miui.it/forum/index.php?...a-xiaomi-eu-con-il-bootloader-bloccato.13611/

Aggiornamento 22/1 ora la rom ha i PERMESSI DI ROOT PREINSTALLATI

Aggiornamento 27/1 rilasciata la stabile CON e senza ROOT

Un mi piace è d'obbligo ;);););)

N.B. procedimento testato personalmente da me sul mio Redmi Note 3
Non mi assumo alcuna responsabilità in caso di brick o rotture del dispositivo, fate tutto a vostro rischio e pericolo.

VIA

GUIDA APPROVATA DA STAFF MIUI.IT (ale8530)

MIUI ITALIA NON SI ASSUME RESPONSABILITA' IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O MALFUNZIONAMENTI
io ho una redmi note 3 16gb versione 6.1.11 e non so come aggiornarlo
in automatico scarico tutto scelgo la rom dai 3 puntini ma non si aggiorna maiii
aiutatemiii
 

D10N1S0

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
106
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
46
Ciao, basta che segui la guida che hai citato seguendo passo x passo quello che dice Zrce.
 

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
devi fare la stessa cosa, solo che devi scaricare la 6.1.21 e apri sp dalla cartella della .21.
La cartella della .11 cancellala così non ti confondi.

Forse stai cercando di farlo via ota dal cell? non puoi farlo, ogni volta devi farlo dal pc.
 

XiaoMax

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Salve a tutti ragazzi, scusate la domanda. Che differenza c'è tra la guida qui e quella nel link "VIA" in basso? Altra domanda... quando dice "L'installazione della rom può avvenire da qualsiasi ROM pregressa" significa che avendo la 7.1.8.0 mi attacco e non posso fare nulla?
Grazie a tutti
 

gsantoro

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Puoi linkarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

XiMi4

Utente assiduo
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
126
Punteggio reazioni
17
Punti
18
Età
47
Terminale
Xiaomi Mi4 64GB WCDMA White - Xiaomi Redmi Note 3 Prime 32GB Gray
Puoi linkarla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Codice:
https://www.androidfilehost.com/?fid=24421527759881868

però è la versione per boot sbloccato, non so se va bene anche per il non sbloccato.
 

Evasion

Utente attivo
Registrato
19 Gennaio 2016
Messaggi
70
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
29
Salve a tutti ragazzi, scusate la domanda. Che differenza c'è tra la guida qui e quella nel link "VIA" in basso? Altra domanda... quando dice "L'installazione della rom può avvenire da qualsiasi ROM pregressa" significa che avendo la 7.1.8.0 mi attacco e non posso fare nulla?
Grazie a tutti
Significa che segui la guida e installi la 6.1.11 e poi installi la 6.1.21 con lo stesso procedimento della 6.1.11
 
  • Like
Reazioni: XiaoMax

XiaoMax

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Significa che segui la guida e installi la 6.1.11 e poi installi la 6.1.21 con lo stesso procedimento della 6.1.11

Grazie mille, perdona l'ignoranza. Sul forum trovo la 6.1.14 ma non la 6.1.11. Mi potresti dare il link o dirmi dove prenderla?
Grazie ancora
 

gsantoro

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
La 6.1.21 è la ROM Xiaomi.eu devi andare su en.xiaomi.com forum


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: XiaoMax

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.171
Punteggio reazioni
7.945
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

gsantoro

Utente registrato
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
Giusto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

XiaoMax

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Scusatemi ancora ragazzi, dopo aver messo in download FLASHTOOL prendo il telefono e tengo premuto il pulsante VOLUME GIU e POWER ma mi compare l'immaginetta del robottino in manutenzione da parte della mascotte con la scritta FASTBOOT ma l'app dal pc non fa nulla. Nessuna barra rossa ne gialla tanto meno verde...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.085
Membri
34.081
Ultimo iscritto
rocapri

Ultimi post