Problemi microfono

simpatia82

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
Può anche essere, però a questo punto dobbiamo pensare ad un problema HW ad una concotanza di cose ceh generano il problema.

Ho qualche contatto in Cina di persone che usano il MI2S e nessuno ha questo problema, nè tanto meno se ne parla nei forum cinesi.
Quindi presumo che il problema sia solo software e credo riguardi proprio l'algoritmo del denoise che secondo me è ottimizzato alle reti telefoniche cinesi.
E' vero ke è adatto anche alle nostre frequenze europee però se in Cina funzionano tutti e in Europa molti hanno il problema, allora secondo me il team MIUI può inizialmente compensare con questo switch ON/OFF del Denoise e poi lavorare all'algoritmo del denoise per ottimizzarlo anche alle frequenze radio delle compagnie telefoniche europee.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
toh guarda caso nel prossimo aggiornamento ci sarà un bottone per staccare il secondo microfono

Vuoi dire nel pannello toggle?
Ma staccando il secondo mic, la modalità vivavoce va bene lo stesso si?
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Ho qualche contatto in Cina di persone che usano il MI2S e nessuno ha questo problema, nè tanto meno se ne parla nei forum cinesi.
Quindi presumo che il problema sia solo software e credo riguardi proprio l'algoritmo del denoise che secondo me è ottimizzato alle reti telefoniche cinesi.
E' vero ke è adatto anche alle nostre frequenze europee però se in Cina funzionano tutti e in Europa molti hanno il problema, allora secondo me il team MIUI può inizialmente compensare con questo switch ON/OFF del Denoise e poi lavorare all'algoritmo del denoise per ottimizzarlo anche alle frequenze radio delle compagnie telefoniche europee.
una mia domanda. Sono in cina come fanno ad ottimizzarlo per le reti europee? Visto che per ottimizzarlo servono comunque le specifiche delle reti che solo gli operatori possono dare?
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Ps per chi diceva che ce l'hanno tutti io non ce l'ho questo problema xd
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ps per chi diceva che ce l'hanno tutti io non ce l'ho questo problema xd
Riconfermo...2 mi2s 16gb miei senza questo problema,poi ne ho acquistati altri 4 mi2s 32gb per amici e 3 di loro hanno confermato la stessa cosa...nessun problema del gernere...a tutti ho installato con cwm la miui + ita pack
 

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Nemmeno io ho problemi, nella 3.8.16 hanno aggiunto questo:
Settings
Add allows you to set a single / dual microphone noise reduction mode (System Settings - Sound and Vibration - Noise Reduction)
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ultima modifica:

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Effettivamente neanche qui su Miui Italia riportano il fix per il microfono... bho!!!?
 

simpatia82

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
sembra ke il problema con questo aggiornamento si sia risolto
 

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
ottimo! ma questo on/off per il secondo mic c'è o si è risolto tutto semplicemente aggiornando?
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ragazzi ricordatevi che Le rom cinese e quella di miuiandroid non sono del tutto uguali... La miuiandroid è una ROM ottimizzata per l'Europa, e non solo per quanto riguarda la lingua (l'inglese della ROM cinese è infatti a dir poco maccheronico).

Il problema in questione è legato alle diverse frequenze di banda europee rispetto alla Cina, quindi gli utenti cinesi non ne sono affetti. Per questo gli sviluppatori di miuiandroid hanno pensato bene di aggiungere questo comodo interruttore per evitare di applicare nastri isolanti :)
 

simpatia82

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
Ragazzi ricordatevi che Le rom cinese e quella di miuiandroid non sono del tutto uguali... La miuiandroid è una ROM ottimizzata per l'Europa, e non solo per quanto riguarda la lingua (l'inglese della ROM cinese è infatti a dir poco maccheronico).

Il problema in questione è legato alle diverse frequenze di banda europee rispetto alla Cina, quindi gli utenti cinesi non ne sono affetti. Per questo gli sviluppatori di miuiandroid hanno pensato bene di aggiungere questo comodo interruttore per evitare di applicare nastri isolanti :)

concordo pienamente, infatti è proprio quello che ho detto io qualke post fa.
 

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Quindi non c'e nessun on/off...
se fosse solo un problema delle reti europee avremmo tutti lo stesso problema... e in tutta europa...
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ragazzi ricordatevi che Le rom cinese e quella di miuiandroid non sono del tutto uguali... La miuiandroid è una ROM ottimizzata per l'Europa, e non solo per quanto riguarda la lingua (l'inglese della ROM cinese è infatti a dir poco maccheronico).

Il problema in questione è legato alle diverse frequenze di banda europee rispetto alla Cina, quindi gli utenti cinesi non ne sono affetti. Per questo gli sviluppatori di miuiandroid hanno pensato bene di aggiungere questo comodo interruttore per evitare di applicare nastri isolanti :)

quindi secondo il tuo discorso,il tasto on/off del mic ci deve essere,la rom viene rimodificata da miui android...vedremo...appena rilasciano il pack ita la installo...
 

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Con un semplice SI oNO qualcuno sa dirmi se questo ç@°°# :D di on/off è presente o meno, Grazie.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Sulla rom miuiandroid si, la scarichi da miuiandroid.com.
Sulla rom originale miui (la stessa che scarichi da miui italia) no

Sent from Xiaomi Mi2S
 

simpatia82

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
Con un semplice SI oNO qualcuno sa dirmi se questo ç@°°# :D di on/off è presente o meno, Grazie.

nella miuiandroid 3.8.16 in Audio->Phone Call noise suppression puoi scegliere:
Single Mic_noise suppression
Dual Mic_noise suppression

scegliendo il single mic il problema svanisce
 

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
OK Grazie per le risposte, scusate l'ignoranza, quindi nella Miui italia il problema persiste o è stata modificata e non c'è bisogno del "Phone Call noise suppression"?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.200
Membri
34.094
Ultimo iscritto
TASHIN