Problemi microfono

dylanshock

Utente attivo
Registrato
29 Giugno 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Località
Fagnano olona
Anche io stesso problema...a 5cm non mi sente proprio l interlocutore...possibile che in xiaomi non se ne siamo accorti??consigli??

Inviato dal mio MI 2S
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Ci sono molte discussioni sul tema in giro...
 

dylanshock

Utente attivo
Registrato
29 Giugno 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Località
Fagnano olona
Puoi gentilmente mettere il link di queste discussioni??ho fatto ricerche ma non ho trovato nulla

Inviato dal mio MI 2S
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Pare che sia un problema diffuso. Comunque sto notando che in generale l'audio percepito dal nostro interlocutore è molto influenzato dal campo che ha il telefono: se ce ne è poco mi dicono che mi sentono non benissimo...
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.718
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
peccato che questo bellissimo terminale ha questi problemi :/
 

simpatia82

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
Allora ragazzi come presumevo è un problema software. Io ho risolto semplicemente facendo tutti e 2 i wipe della MIUI Recovery poi ho installato la CWM recovery ed in entrambi i System, quindi 1 e 2 , ho installato la stessa rom che nel mio caso è la MIUI 3.8.20! Secondo me quando si installa la miui partendo dalla JBL, di quando ci arriva il cell, si corrompe il file di configurazione del denoiser, quindi basta reinstallare il tutto con una bella installazione pulita e tutto torna OK ;)

provate e fatemi sapere se anke voi risolvete!
 

dylanshock

Utente attivo
Registrato
29 Giugno 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Località
Fagnano olona
Allora ragazzi come presumevo è un problema software. Io ho risolto semplicemente facendo tutti e 2 i wipe della MIUI Recovery poi ho installato la CWM recovery ed in entrambi i System, quindi 1 e 2 , ho installato la stessa rom che nel mio caso è la MIUI 3.8.20! Secondo me quando si installa la miui partendo dalla JBL, di quando ci arriva il cell, si corrompe il file di configurazione del denoiser, quindi basta reinstallare il tutto con una bella installazione pulita e tutto torna OK ;)

provate e fatemi sapere se anke voi risolvete!

Io ho fatto la tua stessa procedura oggi...che telepatia:D
Più che altro per risolvere la fluidità nel riprodurre i film con MIvideo...ma non ho risolto...ora vediamo se almeno la chiamata e migliorata...sperem

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 

simpatia82

Utente attivo
Registrato
31 Luglio 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
42
Io ho fatto la tua stessa procedura oggi...che telepatia:D
Più che altro per risolvere la fluidità nel riprodurre i film con MIvideo...ma non ho risolto...ora vediamo se almeno la chiamata e migliorata...sperem

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2

Io con MIVideo guardo tutti i formati video inclusi gli mkv 1080p ed è tutto molto fluido. Vorrei solo capire se è possibile installare S-Voice :D
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Allora ragazzi come presumevo è un problema software. Io ho risolto semplicemente facendo tutti e 2 i wipe della MIUI Recovery poi ho installato la CWM recovery ed in entrambi i System, quindi 1 e 2 , ho installato la stessa rom che nel mio caso è la MIUI 3.8.20! Secondo me quando si installa la miui partendo dalla JBL, di quando ci arriva il cell, si corrompe il file di configurazione del denoiser, quindi basta reinstallare il tutto con una bella installazione pulita e tutto torna OK ;)

provate e fatemi sapere se anke voi risolvete!

come presumo? avete cambiato la cover e su due forum che dico che è software il problema...
 

dylanshock

Utente attivo
Registrato
29 Giugno 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Località
Fagnano olona
Ho provato oggi dopo aver installato le ROM su entrambe le partizioni...e il problema e sparito...l interlocutore adesso sente bene anche se il telefono e tenuto in una posizione diversa...ma cmq sentono molto basso...pro vero a tappare il foro vicino la fotocamera..per vedere che effetto fa..ma una domanda il due forellini vicini alla mini USB cosa sono??

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ho provato oggi dopo aver installato le ROM su entrambe le partizioni...e il problema e sparito...l interlocutore adesso sente bene anche se il telefono e tenuto in una posizione diversa...ma cmq sentono molto basso...pro vero a tappare il foro vicino la fotocamera..per vedere che effetto fa..ma una domanda il due forellini vicini alla mini USB cosa sono??

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2

Facci sapere l'esito dopo aver chiuso il foro per l'attenuazione del rumore.

Uno dei due è sicuramente il microfono, l'altro boh...
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
più che altro qualcuno di voi ha provato a disattivare audio->dolby mettendo su off?
 

dylanshock

Utente attivo
Registrato
29 Giugno 2013
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
36
Località
Fagnano olona
Ho tolto la cover e adesso non si sente più disturbato...o meglio l interlocutore sente bene...ma cmq sempre un pelo basso...

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
toh guarda caso nel prossimo aggiornamento ci sarà un bottone per staccare il secondo microfono
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
toh guarda caso nel prossimo aggiornamento ci sarà un bottone per staccare il secondo microfono
Interessante, fa proprio pensare che possa esserci un problema allora, però non è che la soluzione sia bellissima... non lo metto a posto ma ti do la possibilità di disabilitarlo... :D
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Interessante, fa proprio pensare che possa esserci un problema allora, però non è che la soluzione sia bellissima... non lo metto a posto ma ti do la possibilità di disabilitarlo... :D
forse perchè tutti nn hanno sto problema...?!
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
forse perchè tutti nn hanno sto problema...?!

Può anche essere, però a questo punto dobbiamo pensare ad un problema HW ad una concotanza di cose ceh generano il problema.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.092
Ultimo iscritto
Darthfener