Nuovo arrivo....meglio iniziare a studiare...

Zigo89

Utente assiduo
Registrato
10 Novembre 2015
Messaggi
131
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
34
Terminale
Mi 8
Buongiorno a tutti...vi scrivo perchè ho deciso di passare al Redmi Note 3 Pro (versione non internazionale, quindi se non fanno scherzi, ma non credo dovrebbe essere Kenzo) che ho acquistato pochi giorni fa da Grossoshop...in attesa di avere il terminale sotto mano volevo portarmi avanti col lavoro e studiare per bene tutte le procedure che servono per evitare di fare danni... :)

1) Premesso che il venditore mi ha assicurato che il telefono me lo inviano con la ROM stock Global Developer (non manipolata da loro) se volessi sbloccare il bootloader seguendo la guida (https://www.miui.it/forum/index.php?threads/guida-sblocco-bootloader.17273/) in cui ho già provveduto a richiedere lo sblocco e ho anche già ricevuto il messaggio in cui mi autorizzano a procedere, dovrei essere a posto come ROM per lo sblocco vero?

2) Ho letto in altri post che è stato consigliato a chi non fosse troppo avvezzo al modding di tenere la ROM Global Developer, che dovrebbe avere lingua italiana e Play store installato se non vado errato giusto?!? Ammesso che abbia queste due cose, qualcuno mi sa dire come'è nel funzionamento di ogni giorno?!?! Gira fluida,ci sono bug importanti o no, la traduzione com'è? (dovrebbero prenderla da qui la traduzione se non sbaglio, ma avevo messo sul vecchio redmi note 2 le xiaomi.eu e la traduzione non è che fosse proprio eccellente)

3) Se decidessi di passare alla Miui.it, dopo aver sbloccato il bootloader, ho visto che il mio terminale rientra tra quelli criptati...per installare la vostra ROM mi confermate che la guida da seguire passo passo è questa qui https://www.miui.it/forum/index.php?...a-rom-miui-su-altri-terminali-criptati.18599/ ?!?! Di cui tra l'altro ho già provveduto a scaricare ADB, la TWRP dalla sezione download, il file cmd.exe, mentre per il boot.img da estrarre dalla ROM aspettero di avere il telefono sotto mano per vedere a che release saremo arrivati. Mi confermate che sto facendo giusto?! E che è la guida giusta?

4) Ho letto del MIUI Recovery Tool by Miui.it.... non mi è chiaro se è utile per effettuare alcune operazioni dei passaggi sopra, o se invece serve in altri casi specifici...io comunque mi atterrò alla guida del punto 3, era èiù una curiosità... :)

Spero di essere stato chiaro,e ringrazio fin da ora tutti quelli che mi potranno aiutare!!! :)
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666