GUIDA SBLOCCO BOOTLOADER

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Un saluto a tutti i Miuser,
proviamo con questa guida a fare un pò di chiarezza circa lo sblocco bootloader.
Questa procedura va bene per quei terminali Xiaomi con bootloader bloccato dalla stessa casa madre (consultare il forum ufficiale per prendere visione dei terminali in questione, e soprattutto se si vuole approfondire ed apprendere la motivazione che ha portato Xiaomi a questa scelta, ovvero la protezione privacy dei propri utenti).

L'operazione di sblocco necessita di collegamento ad internet e un PC (Desktop o portatile).

La procedura sotto descritta è stata testata oltre che dai componenti dello Staff anche da altri con pc windows a 64 bit (windows 7 o superiore).

1) Creare un mi account, se non l'avete mai fatto lo potete creare qui https://i.mi.com/ (selezionare english in basso a sinistra a meno che conosciate una delle altre lingue indicate)

2) richiedere qui http://en.miui.com/unlock/ l'autorizzazione per lo sblocco bootloader, cliccare su "unlock now" successivamente apparirà una pagina (con scritte cinesi) dove dovete inserire i dati del mi account (username sopra e password sotto) quindi cliccare sul pulsante arancione ed inserire i dati richiesti (numero di telefono, etc etc). Al campo motivazione potete scrivere ciò che più vi aggrada, per esempio "i like xiaomi", suggeriamo frasi originali, e non i soliti copia incolla.

3) l'sms di autorizzazione all'utilizzo del tool (quindi per sbloccare il terminale...non aspettatevi nessun codice) può arrivare da un minimo di 7gg fino anche a 25-30gg (ma la media è intorno ai 10gg). Qualora non dovesse arrivare nei tempi indicati, segnalare la problematica sul forum ufficiale en.miui.com poichè miui.it non può fare nulla a riguardo.

4) arrivato l'sms, avete due possibilità: - utilizzare il tool tradotto da miui.it https://www.androidfilehost.com/?fid=24352994023703761 oppure il tool originale che potrete scaricare da qui http://en.miui.com/unlock/ previo login (vedi il punto 2).

5) Ora siamo pronti per sbloccare il terminale ma prestiamo attenzione a quanto segue:
- per sbloccare il bootloader del vostro terminale è necessario avere installata una rom ufficiale (china developer/global developer - china stabile/global stabile), qualora abbiate una rom differente, leggendo le guide presenti nel forum, installare quanto descritto;
- avere configurato il mi account sul terminale;
- verificare su i.mi.com nell'area personale, la presenza del dispositivo
- aver attivato sul terminale la funzione "trova dispositivo" (sezione mi account).

6) fatto ciò, clicchiamo su accetto nelle avvertenze del programma, inseriamo le credenziali nel tool, colleghiamo il terminale in fastboot (da telefono spento tasto power e volume - ) al pc e, quando appare la schermata di sblocco premere "sblocca" ed in pochi secondi la procedura sarà terminata.

7) La richiesta di autorizzazione allo sblocco bootloader può essere richiesto anche se non avete ancora un terminale xiaomi fra le mani. È necessario solo creare il mi account da PC.

MIUI ITALIA ED IL SUO STAFF NON E' RESPONSABILE IN CASO DI DANNEGGIAMENTO O MALFUNZIONAMENTO DEL VOSTRO TERMINALE.

credit:
en.miui.com
staff miui.it
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Thread riaperto
 

zanza85

Utente registrato
Registrato
22 Luglio 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato (per sostituire il mio Mi4) un Mi5s su grossoshop, ROM global 8.0 stable 8.0.3.0 (MAGMIDI).
Sto cercando di sbloccare il BL senza successo: la pagina internet non mi fa accedere all'area per la richiesta del codice sblocco (può essere perché già lo chiesi a suo tempo per il Mi4?) e quando cerco di utilizzare il tool per lo sblocco si arresta al 50% con un messaggio di errore secondo cui il dispositivo connesso non corrisponde al mi account con cui sono loggato.
Potete darmi indicazioni su come procedere? grazie
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Accodati ai numerosi threads presenti su miui.it con il problema 50%. Grazie

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

emakup

Utente registrato
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
46
" qualora abbiate una rom differente, leggendo le guide presenti nel forum, installare quanto descritto;"
ho un mi5 con una fake rom... potresti specificare cosa c'e' da installare in aggiunta? grazie
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Che rom hai sul mi5?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Sblocca il bootloader con quella rom al 99℅ la procedura di sblocco riesce

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: ale8530 e emakup

renzo

Utente registrato
Registrato
5 Febbraio 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
61
ciao io clicco sulla pagina in cinese ,, poi inserisco dati e clicco su arancione ma compare una pagina in cinese ancora
完善帐号
您好 1671845410 , 请先完善如下资料
请您输入论坛昵称:
昵称长度为3-15个字符,1个中文占3个字符

con inserimento di non so cosa.. cosa devo inserire? grazie
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Ciao angelo76,

ieri mi è appena arrivato l'Mi5, stavo procedendo a effettuare lo sblocco ma quando clicco sulla pagina dove c'è il tasto "Unlock Now", non mi appare la pagina con scritte cinesi dove devo mettere i dati e la motivazione dello sblocco (punto 3 della guida); bensì appare direttamente la pagina dove mi consente di scricare l'utility che servirà allo sblocco e nella quale inserire il codice ricevuto via SMS.

Preciso che provengo da un Mi2S e ho già l'account Mi perfettamente in regola e funzionante.
La versione della ROM installata sul nuovo Mi5 è la MIUI Global 7.3.9.0 (MAACNDB) Stabile, va bene per lo sblocco o devo flashare l'ultima su en.miui.com ?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
prova a sbloccare con quella che hai su. Se non va allora china developer
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Io proverei anche, ma come dicevo, quando apro il tool per lo sblocco mi viene chiesto oltre alle credenziali, anche il codice di sblocco ricevuto nel famoso SMS.
Dici che posso tentare di flashare lo stesso senza usare l'utility per lo sblocco?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Non esiste il codice di sblocco. Leggi la guida. Dovrai mettere una otp oppure il Nick

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Nel programmino chiede username o numero di telefono e password...dopo appare un terzo campo denominato "enter 6-digit code generated by Mi Au".
Cosa intendi quando dici "Dovrai mettere una otp oppure il Nick", che intendi per "otp" ?
Grazie ancora per gli aiuti scusa se ti stresso...Immagine.jpg
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Otp = one time password. Arriva via sms come verifica dell'utenza

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro by miui.it utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Grazie 1000 !!!

Ora procedo nell'ordine alle varie fasi per poi arrivare alla MIUI IT,

mi consigli quindi di tenere questa ROM che mi hanno installato oppure flasho prima una China Developer ???
Immagine.jpg
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.166
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Quella che hai su mi pare una rom modificata, finta, inesistente. Puoi tentare di usare quella come base per passare a miui.it oppure una volta sbloccato il bootloader, via miflash metti la global stabile oppure developer. Ma per tutto questo, se serve, apri apposito thread, qui sei ot
 

Antani

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2014
Messaggi
34
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
44
Bene, allora chiudo qua io ringraziandoti nuovamente per la pazienza.:)
 
  • Like
Reazioni: angelo76

alejtag

Utente attivo
Registrato
16 Novembre 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
41
Piccolo chiarimento sul punto 5 se ho una rom presa da miui.it 7.2.9 e non una china developer/global developer - china stabile/global stabile devo ogni volta fare il flash con fastboot per mettere l'originale poi sbloccare il boot,Installarela recovery e aggiornare? O posso fare lo sbocco da questa insalat, recovery c'è l'ho già modificata e procedere con l'aggiornamento settimanale?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post