[GUIDA] COME INSTALLARE LA ROM MIUI SU ALTRI TERMINALI CRIPTATI

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ciao miui users,
oggi illustriamo come installare la MIUI 8 sui altri dispositivi criptati:

Requisiti:
a) Bootloader sbloccato per chi non lo avesse ancora sbloccato deve installare l'ultima dev cinese ufficiale e procedere all'utilizzo di questo tool
b) Scaricare il programma per eseguire i comandi fastboot lo trovate qui
c) TWRP per il terminale che trovate qui
d) Boot.img da estrarre dalle rom miui.it che trovate qui (questo file è necessario solo per chi sta installando la MIUI per la prima volta e deve effettuare la decpritazione del proprio dispositivo per chi ha già effettuato la decriptazione non è necessario)
e) File "cmd.exe" che trovate qui,se non dovesse funzionare potete estrarlo dal vostro sistema operativo andando in "C:\Windows\System32" dovete solo copiarlo non cancellatelo altrimenti comprometterete il vostro sistema operativo
f) ROM Italiana scaricata nel punto "d"
f) MiPcSuite installato per i driver che trovate qui


Procedimento:
1) Copiare la rom Miui Italia sulla memoria del proprio telefono
2) Scaricare i comandi fastboot del punto "b" in alto ed installarlo, nel nostro caso sarà installato in "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
3) Copiare i file del punto "c","d","e" e copiarli nel percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot"
4) Collegate il vostro terminale in modalità fastboot premendo da telefono spento power+volume basso
5) Rimanendo sul percorso "C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot" cliccate sul programma "cmd.exe" ed eseguite questi comandi in sequenza:

a) Fastboot flash recovery recovery.img
b) Fastboot flash boot boot.img (questo comando va effettuato solo da chi non ha decriptato il proprio terminale)
c) Fastboot boot recovery.img

Eseguito il comando "c" si riavvierà in recovery,selezionate la rom italiana da installare salvata sul proprio dispositivo e poi effettuate wipe data,cache e davilk il riavvio tra boot ed installazione richiederà circa 15-20 minuti.

NOTA:
Se riscontrate problemi nel vedere la memoria interna del vostro dispositivo scollegate il vostro cellulare lasciandolo nella TWRP, eseguite un "format data" e ricollegatelo al pc per vedere tutte le cartelle al suo interno e reinserite la rom italiana da installare nella memoria interna



MIUI ITALIA NON SARA' RESPONSABILE IN CASO DI DANNI O MALFUNZIONAMENTI DEL PROPRIO TERMINALE.


Credits:
en.miui.com
xiaomi.eu
W-XO di xda
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

Arkint

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
scusate, ma non ho fatto tutto come scritto e quando vado a scrivere in modalità cmd.exe: a) Fastboot flash recovery recovery.img....mi dà un messaggio di errore...e lo credo, dove la và a trovare la "recovery.img"??
se scrivo:" b) Fastboot flash boot boot.img", ci mette 0.601 secondi per scrivere il boot....ma cmq non succede nulla.
Secondo me avete fatto confusione un po con i nomi. Ho si deve rinominare la twrp_helium.img in recovery.img o per recovery.img intendete proprio la twrp_helium.img
Mi potete rispondere sulla mia mail per cortesia, non riuscirei più a trovare sto threa....
Email rimossa per motivi di privacy
 
Ultima modifica di un moderatore:

Arkint

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
scusate, ho fatto tutto come indicato solo che ad un certo punto per decriptare i dati mi chiede una psw....che ovviamente non ho. Mi dite come me ne devo uscire? Grazie
Mi potete rispondere sulla mia mail per cortesia, non riuscirei più a trovare sto thread....
Email rimossa per motivi di privacy
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
scusate, ho fatto tutto come indicato solo che ad un certo punto per decriptare i dati mi chiede una psw....che ovviamente non ho. Mi dite come me ne devo uscire? Grazie
Mi potete rispondere sulla mia mail per cortesia, non riuscirei più a trovare sto thread....
Email rimossa per motivi di privacy
Se ti chiede la password dipende dalla recovery, a volte basta premere Cancel e va avanti

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
scusate, ma non ho fatto tutto come scritto e quando vado a scrivere in modalità cmd.exe: a) Fastboot flash recovery recovery.img....mi dà un messaggio di errore...e lo credo, dove la và a trovare la "recovery.img"??
se scrivo:" b) Fastboot flash boot boot.img", ci mette 0.601 secondi per scrivere il boot....ma cmq non succede nulla.
Secondo me avete fatto confusione un po con i nomi. Ho si deve rinominare la twrp_helium.img in recovery.img o per recovery.img intendete proprio la twrp_helium.img
Mi potete rispondere sulla mia mail per cortesia, non riuscirei più a trovare sto threa....
Email rimossa per motivi di privacy
Rileggi bene la guida è comprensibile

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ovviamente le recovery dovete rinominare recovery.img

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Arkint

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
ciao, si, ci ero arrivato, solo che quando accedo alla recovery mi dà i dati criptati e mi chiede una psw che ovviamente non ho. In più ho riavviato per vedere meglio la situazione e......il wifi non esiste più! Non ci va!! TI prego, aiutami perchè se non riparte sto telefono sono nella merda. Grazie.
 

Arkint

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
allora, ho rifatto tutta la procedura e quando mi ha richiesto la psw....ho formattato tutto dalla recovery e sono andato avanti. Il telefono è ripartito reimpostandosi da zero, come se fosse nuovo. Ho copiato la miui sul telefono ed ho fatto di nuovo tutta la procedura che stavolta sta andando a buon fine....ancora non ha finito, ma spero bene!!
Tra poco vi dico.....
 

Arkint

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
:(:(:( purtroppo non è andata a buon fine!! Esce la prima schermata di MIUI Italia con i 3 pallini che caricano......ma va avanti da ieri sera!! Sono disperato. Adesso si che sono nella m....
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Effettua i tre wipe data,cache e davilkcache e reinstalla la rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Arkint

Utente registrato
Registrato
28 Agosto 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
51
come effettuo sta cosa? Devo sempre fare lo stesso giro??
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No si effettua solo alla prima installazione , i wipe si fanno dalla recovery

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

cdr

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Ciao, ho seguito la procedura ed ho installato con successo l'ultima ROM MIUI ITA (miui.it_6.9.29_helium_6.0.1_V8.zip) sul mio Mi Max 64GB.

Pare funzionare quasi tutto a parte un messaggio di errore incessante:
Google Play Services si è bloccato in modo anomalo

Se tocco annulla scompare per un attimo ma ricompare subito dopo rubando il focus e rendendo molto faticoso l'utilizzo del cellulare.

Sapete come risolvere tale problema?

Grazie,
cdr
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.568
Punteggio reazioni
3.591
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Accendi in recovery e fai wipe cache dalvik e data

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

cdr

Utente registrato
Registrato
9 Ottobre 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
52
Grazie, ha funzionato.

L'avevo già fatto appena terminato di installare la ROM ma forse andava fatto 2 volte :D

ciao,
cdr
 

Paolo_000

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
Ciao ragazzi,
Essendo abbastanza esperto in sbocco bootloader e cambio rom su vari dispositivi non credevo di avere problemi, e invece. Volevo installare la miui it sul mio mi5s plus, ho sbloccato bootloader (verificato con "fastboot oem device-info"), ho flashato la recovery e il file boot.img, avviato la recovery, wipe data, cache e dalvik. Installo la miui it e mi dice "this is a package for natrium device, this is a capricorn". Ho ricontrollato i download più volte, ho scaricato la recovery giusta e anche la rom. Ho un mi5s plus e non si discute, ho usato aida64 per vedere le caratteristiche e antutu per il benchmark... Ora son bloccato, non so cosa fare, ho trovato un ragazzo con lo stesso problema su un altro forum ma non ha avuto aiuti...
 

Paolo_000

Utente registrato
Registrato
25 Ottobre 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
29
Perfettamente funzionante, rom installata, grazie mille! Quindi il link della recovery presente in download è sbagliato? Il nome del file scaricato però è twrp_natrium.img.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.420
Messaggi
314.157
Membri
34.062
Ultimo iscritto
mirkoconte