Redmi 3 MIUI 7.2 Stable And Global (in arrivo..)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le rom di en.miui.com sono anglo/cinesi e senza play store, fatta eccezione per le global
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
Scusate l'ignoranza, ma la lingua è inglese o cinese ?
Immagino poi che il play store possa essere installato manualmente, giusto ?

Cinese ed inglese..
con tutte le loro app cinesi e senza servizi google
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Ragazzi ho notato che in xiaomi.eu e' possibile fare il download della stabile 7.2 ed e' pure possibile farlo per il Mi4c (libra).Attualmente sul mio Mi4c uso la stabile 7.1 quella con la multilingua della xiaomi.eu e volevo porvi una domanda: e' possibile aggiornare alla 7.2 facendo solo uno wipe cache e dalvik?Oppure bisogna fare anche wipe data? Il problema blocco bootloader credo che non esiste ne' con quelle di xiaomi.eu ne' con le miui.it (anche se sono settimanali). Confermate?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se non cambi linea di sviluppo basta anche il solo wipe cache (se proprio vuoi). Se poi noti errori o problemi allora tenti il dalvik e data. Miui.it e xiaomi.eu non bloccano il bootloader (ovviamente miui.it garantisce per le proprie rom, se vuoi toglierti il dubbio al 100% chiedi la ma ti diranno che non corri rischi)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Se non cambi linea di sviluppo basta anche il solo wipe cache (se proprio vuoi). Se poi noti errori o problemi allora tenti il dalvik e data. Miui.it e xiaomi.eu non bloccano il bootloader (ovviamente miui.it garantisce per le proprie rom, se vuoi toglierti il dubbio al 100% chiedi la ma ti diranno che non corri rischi)

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
Beh si' proprio come immaginavo.Io chiedo sempre per sicurezza.... grazie comunque
 

dario2510

Utente registrato
Registrato
10 Marzo 2016
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
32
Salve, vorrei chiedervi un chiarimento..siccome ho da poco ricevuto questo smartphone non mi è ancora ben chiaro se la Rom miui Italia ci sarà soltanto in versione developer oppure anche in versione stabile sempre con aggiornamenti ota,anche meno frequenti in quanto non ho interesse ad avere aggiornamenti settimanali..grazie in anticipo ! P.s. : qualcuno ha notato che su xiaomi.eu hanno pubblicato una versione stabile multilingua stamattina ? È una Rom ufficiale o no?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Qui sei OT. Detto ciò miui.it rilascia solo rom settimanali e non stabili. Sia le rom di miui.it che di xiaomi.eu non sono ufficiali ma moddate dalle originali per noi europei. Datti una letta nel forum
Anche miui.it rilascia aggiornamenti via ota ma al momento ci sono problematiche da risolvere
Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

Peter82

Utente attivo
Registrato
17 Aprile 2013
Messaggi
50
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
41
Terminale
Mi4 LTE bianco , Redmi 3 silver, Mi Band 1
Un consiglio da espertoni, installando la 7.2 sopra una 7.1 da recovery c'è la possibilità che non riparta il telefono?
Leggevo che nella 7.2 le partizioni sono sistemate diversamente, quindi mi sorge questo dubbio.
Nel thread ufficiale hanno postato entrambe le rom e guide relative, ma non sò che procedura è più indicata venendo da una 7.1.
Che dite, quale è meglio? recovery o fastboot?
 

xiaobjr

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Italia
Terminale
Redmi 3
Un consiglio da espertoni, installando la 7.2 sopra una 7.1 da recovery c'è la possibilità che non riparta il telefono?
Leggevo che nella 7.2 le partizioni sono sistemate diversamente, quindi mi sorge questo dubbio.
Nel thread ufficiale hanno postato entrambe le rom e guide relative, ma non sò che procedura è più indicata venendo da una 7.1.
Che dite, quale è meglio? recovery o fastboot?
1) Che versione monti? Stabile Cina o altro?
2) Tieni conto che da fastboot o download mode hai la propensione a perdere tutti i dati personali e apps.
3) Da recovery è come se avessi semplicemente fatto un update OTA di consegue non perdi nulla.

Consiglio: fa da recovery se è solo se hai la Cina Stabile.
Per qualsiasi altra versione non ufficiale rischi bootloops o bricks!!

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Sul sito ufficiale è presente l'ultima rom stable china (V7.2.4.0.LHPCNDB (MIUI7)), ma da cell eseguendo Updater mi dice che "No update avaiable", allora ho scaricato dal sito la rom, messa nel cell, lanciato Updater, ho dato il percorso della rom ma mi dice comunque "No update avaiable"....

Ho su la versione V7.1.3.0.LHPCNCK stable china
 

xiaobjr

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Italia
Terminale
Redmi 3
Sul sito ufficiale è presente l'ultima rom stable china (V7.2.4.0.LHPCNDB (MIUI7)), ma da cell eseguendo Updater mi dice che "No update avaiable", allora ho scaricato dal sito la rom, messa nel cell, lanciato Updater, ho dato il percorso della rom ma mi dice comunque "No update avaiable"....

Ho su la versione V7.1.3.0.LHPCNCK stable china
Ok. Strano.
Comunque io ti consiglierei di aspettare la OTA. Prova a riavviare il telefono. È questione di minuti o ore! A me è persino arrivato 2 giorni fa!! Quindi abbi pazienza ancora un pochetto :)

Se hai la stabile Cina allora "sta' senza pensieri " - Ciro L'immortale

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
 

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Sul sito ufficiale è presente l'ultima rom stable china (V7.2.4.0.LHPCNDB (MIUI7)), ma da cell eseguendo Updater mi dice che "No update avaiable", allora ho scaricato dal sito la rom, messa nel cell, lanciato Updater, ho dato il percorso della rom ma mi dice comunque "No update avaiable"....

Ho su la versione V7.1.3.0.LHPCNCK stable china


Credo tu debba rinominare la cartella in "update"...
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
mai rinominata in update.zip, ho sempre aggiornato o in OTA ( e quando lo scarica da OTA nella cartella Download_rom il file non è update.zip ma ha il suo nome V7.2.4.0.LHPCNDB_etc..etc.zip) oppure mettendo la rom cos'ì come si scarica nella cartella del cell e aggiornato da li..
 

greenlabel

Utente esperto
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
139
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
42
se non sbaglio l'uscita della china/eng era fissata per il 9, la global successivamente, ma senza indicazioni precise.

Ad ogni modo pare sia uscita una stabile di Xiaomi.eu (7.1), anche se risulta solo sul forum ma non sulle rom scaricabili. Non ho avuto modo di provarla, se qualcuno prova faccia sapere.

il link è questo
http://xiaomi.eu/community/threads/xiaomi-eu_redmi-3-7-1-3-0-miflash-rom.30500/page-2
è flashabile via miflash (insomma, roba da 10 minuti, a patto di avere un pc a 64 bit).
 

Marcolin

Utente registrato
Registrato
25 Novembre 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ragazzi ma ancora nulla sulla developer xiaomi eu per sbloccare e poi mettere una rom stabile con ota?

Sent from my Redmi 3 using Tapatalk
 

Giulios

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
31
ciao @greenlabel , l'ho installata ieri ed è perfetta..tutto in italiano (tranne i temi online che sono in inglese), servizi google preinstallati e funzionanti,praticamente ora il telefono è in versione "internazionale"..la batteria va come prima, anzi forse anche meglio, visto che non ci sono tutte le app cinesi..a saperlo l'avrei installata subito appena uscita visto che c'è già da qualche giorno..l'unico "problema" che ha è che non ci sono gli aggiornamenti via ota ma personalmente non è che m'importi più di tanto..per ora tengo questa poi appena uscirà la versione con gli aggiornamenti metterò quella.. p.s. : la rom non ha il root e non è necessario lo sblocco del bootloader , si flasha con miflash anche in meno di 10 minuti :) ciao !
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
ciao @greenlabel , l'ho installata ieri ed è perfetta..tutto in italiano (tranne i temi online che sono in inglese), servizi google preinstallati e funzionanti,praticamente ora il telefono è in versione "internazionale"..la batteria va come prima, anzi forse anche meglio, visto che non ci sono tutte le app cinesi..a saperlo l'avrei installata subito appena uscita visto che c'è già da qualche giorno..l'unico "problema" che ha è che non ci sono gli aggiornamenti via ota ma personalmente non è che m'importi più di tanto..per ora tengo questa poi appena uscirà la versione con gli aggiornamenti metterò quella.. p.s. : la rom non ha il root e non è necessario lo sblocco del bootloader , si flasha con miflash anche in meno di 10 minuti :) ciao !

Ciao,
parli di questa 7.1.3 linkata?
hai dovuto formattare qualcosa perdere i dati o l'installazione va semplicemente sopra a quella che hai?

Grazie ;)
 
  • Like
Reazioni: Marcolin

greenlabel

Utente esperto
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
139
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
42
A naso, via miflash rade al suolo(ovviamente sd esclusa), però devo verificare.

Edit. Miflash, in basso, permette di selezionare se lasciare o meno storage e/o data.

Cmq sto procedendo, per sicurezza ho flashato tutto radendo al suolo.

Vi faccio sapere.

Tapatalkato dal mio Redmi3
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Kayl88

Giulios

Utente registrato
Registrato
13 Marzo 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
7
Punti
3
Età
31
Ciao,
parli di questa 7.1.3 linkata?
hai dovuto formattare qualcosa perdere i dati o l'installazione va semplicemente sopra a quella che hai?

Grazie ;)

Ciao, si mi ha cancellato tutto (foto video contatti ecc.) quindi se hai file importanti copiali prima da qualche parte.. Ah un'altra cosa importante , almeno così dicono lí nei commenti, scarica la rom dal link di mega e non da Android file host perché quella è compatibile con mi flash, l'altra va flashata da recovery.. Non so per quale motivo, io ho sempre fatto tutto da recovery con i miei altri Android.. Comunque così facendo è andato tutto bene ed ora va una meraviglia :)

Edit: penso che il fatto di cancellare tutto o meno dipenda da cosa si seleziona con mi flash, io ho messo "flash all" sotto nelle opzioni ed ha piallato tutto
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Kayl88 e Marcolin

epiteto

Utente attivo
Registrato
3 Febbraio 2016
Messaggi
62
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Età
56
Io invece vi confermo che da MiFlash ho installato la stable 7.2.4 ufficiale selezionando "flash all exept data and storage" e s'è salvato solo il contenuto della SD . in pratica il classico full wipe....pazienza. Va benissimo anche questa ROM e in previsione, ricevendo gli OTA, ti lascia tranquillo per un bel pò....
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa