Redmi 3 MIUI 7.2 Stable And Global (in arrivo..)

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Te lo avevo detto che finchè non ricevi sms il cell non risulta attivato per lo sblocco, io la multi developer di xiaomi.eu lo installata da recovery (TWRP), ovviamente col bootloader sbloccato

Sul sito di xiaomi.eu infatti riporta questo:
"Roms for Redmi 3, Mi4S, Note 3 PRO:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: Kayl88

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
Te lo avevo detto che finchè non ricevi sms il cell non risulta attivato per lo sblocco, io la multi developer di xiaomi.eu lo installata da recovery (TWRP), ovviamente col bootloader sbloccato

Sul sito di xiaomi.eu infatti riporta questo:
"Roms for Redmi 3, Mi4S, Note 3 PRO:
Sì, avevo interpretato male alcune istruzioni riguardo allo sblocco. Mi tocca aspettare l'sms. Senza sblocco del bootloader il root di sistema non funziona, e non sono neanche riuscito ad installare l'apk per fare il root, o meglio scarica tutti i dati ma poi mi porta su una pagina dove chiede di installare un programma tramite computer, che però viene bloccato dal browser per motivi di sicurezza. Poi il google play store è in inglese (ho letto qualcosa sulla app morelocale, ma non ho provato).
Insomma, per farla breve, alla fine ho rimesso la rom vietnamita (una versione v1b) tramite miflash che ha lingua italiana, root e play store.
Passerò alla developer quando riceverò l'sms di sblocco e pubblicheranno la developer in italiano su miui.it.
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Sì, avevo interpretato male alcune istruzioni riguardo allo sblocco. Mi tocca aspettare l'sms. Senza sblocco del bootloader il root di sistema non funziona, e non sono neanche riuscito ad installare l'apk per fare il root, o meglio scarica tutti i dati ma poi mi porta su una pagina dove chiede di installare un programma tramite computer, che però viene bloccato dal browser per motivi di sicurezza. Poi il google play store è in inglese (ho letto qualcosa sulla app morelocale, ma non ho provato).
Insomma, per farla breve, alla fine ho rimesso la rom vietnamita (una versione v1b) tramite miflash che ha lingua italiana, root e play store.
Passerò alla developer quando riceverò l'sms di sblocco e pubblicheranno la developer in italiano su miui.it.
Per avere le applicazioni in italiano con MoreLocale 2:

Ecco i passi necessari per poter abilitare l'italiano con l'app morelocale2 senza avere i diritti di root:


1) Installare l'app Morelocale2 dal Google Play Store: Morelocale2

2) Abilitare la modalità USB Debugging sul proprio smartphone dal menù "Developer Options" (se tale menù non è presente, andare nelle informzioni del dispositivo e cliccare 7 volte su "Build Number").
3) Collegare lo smartphone al PC e se non avete i drivers ADB installateli scaricandoli da qui: adbdriver.zip
4) Installare "Minimal ADB and Fastboot" da questo link: Minimal ADB 1.3.1
5) Aprire "Minimal ADB and Fastboot" e digitare:
adb devices

6) Concedere i permessi cliccando la finestra che apparirà sullo schermo dello smartphone (cliccando la spunta su "Always allow from this computer")
allow_debuggning.png


7) Digitare:
adb shell

8) Al prompt $ digitare:
pm grant jp.co.c_lis.ccl.morelocale android.permission.CHANGE_CONFIGURATION


adb_shell.png



Aprire Morelocale 2 (impostazioni internazionali) e selezionare l'italiano!


S51118-231735.jpg
 
  • Like
Reazioni: umba

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
Grazie per le info. Qualche domanda:
1) Riguardo ai permessi di root, nella rom developer ufficiale 6.3.17 (intanto è uscita la 6.3.25), senza lo sblocco del bootloader sai qualcosa?
2) Con questa procedura di morelocale2 ottengo solo (e non è poco) la possibilità di scaricare app in italiano dal play store?

se metto a posto queste due cose riprovo con la developer, magari metto la 6.3.25 appena uscita.
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
1) Rom Developer nella sezione Sicurezza c'è Root Acces (snervante perchè per ogni applicazione devi dare 5 volte i permessi...)

2) Si. Tutte app in italiano
 

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
1) Rom Developer nella sezione Sicurezza c'è Root Acces (snervante perchè per ogni applicazione devi dare 5 volte i permessi...)
Se per sezione sicurezza intendi la app sicurezza io ci sono entrato, ma quando vado alla voce root access mi viene fuori una pagina tutta scritta in cinese. Però cliccando mi porta alla procedura per lo sblocco del bootloader (quella dell'invio dell'sms) che io non ho.
Poi, visto che la procedura non è comoda credo che con bootloader sbloccato e twrp si possa mettere qualche app supersu. Ma io speravo di poter mettere supersu anche con bootloader bloccato sulla developer, però non ci sono riuscito.
 
Ultima modifica:

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Con bootloader sbloccato e TWRP puoi mettere super su, la developer in ita di xiaomi.eu quando la installi da recovery alla fine ti chiede se vuoi installare supersu
 

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
Con bootloader sbloccato e TWRP puoi mettere super su, la developer in ita di xiaomi.eu quando la installi da recovery alla fine ti chiede se vuoi installare supersu
Non mi resta che aspettare l'arrivo dell'sms.
 

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
A proposito, Robbini, puoi postare le tue impressioni sulla rom developer di xiaomi.eu Italia? Ha qualche malfunzionamento?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Cos'è xiaomi.eu Italia? Detto ciò qui si parla di stabile

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
 

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
Cos'è xiaomi.eu Italia? Detto ciò qui si parla di stabile

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk
Non lo sapevo e chiedo scusa. Comunque volevo dire rom in italiano di xiaomi.eu:oops:
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
non trovo nessun malfunzionamento finora
 

Mic221

Utente attivo
Registrato
16 Settembre 2015
Messaggi
90
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
27
ragazzi per chi di voi utilizza la 7.2.8 sul proprio xiaomi mi confermate che sia stabile veramente?io ero intenzionato a ritornare alla 4.4 perché con la devolper mi sono trovato male .. tipo non posso cambiare foto whatsap ecc, con la stable si può o c'è ancora il bug?
 

Lebron5

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Raga cortesemente qualcuno mi spiega come stanno le cose? Non riesco a capire nulla di rom e bug vari. E' da prendere o no? Perchè visto i vari problemi di rom ecc, a questo punto prenderei cubot x15. Ci sono problemi con la rom con il quale viene spedito?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se vuoi un telefono che appena lo accendi è perfetto xiaomi non fa per tè perché al 99% devi cambiare rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Lebron5

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Se vuoi un telefono che appena lo accendi è perfetto xiaomi non fa per tè perché al 99% devi cambiare rom

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Ma quindi i problemi sono vari, e non vi è una soluzione precisa?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Le soluzioni si trovano sempre dipende da te se vuoi fare modding oppure vuoi subito un telefono pronto all'uso

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Mic221

greenlabel

Utente esperto
Registrato
11 Giugno 2015
Messaggi
139
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Età
42
La stabile 7.2 non ha alcun problema, ma per installarla devi smanettare. Nel mentre la cosa più facile è mettere la stabile 7.1.3 di xiaomi.eu che si può installare via miflash (é un tool da pc) ed ha l'italiano.
Conviene farlo che di norma arriva con rom modificate dai venditori.
Ci impieghi circa 5 minuti, niente di più. Funziona benissimo (è sul telefono da cui sto scrivendo).
Poi ti puoi godere un cellulare che va benissimo, con 2 giorni pieni di batteria.

Tapatalkato dal mio Redmi3
 
  • Like
Reazioni: Lebron5

Lebron5

Utente registrato
Registrato
7 Aprile 2016
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Perfetto! Va bene, non mi costa nulla flashare. Ho flashato un bel pò di dispositivi, senza mai aver troppa paura di brick o altro. Ma l'ultimo che ho flashato (s3) è morto totalmente, perchè forse aveva un difetto fisico alla memoria. Per quello ora ho un pò di spauracchio. Comunque vi ringrazio per l'aiuto. L'ho trovato a 134 su ev**ybu****. Penso sia il più basso in giro
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa