Redmi 3 MIUI 7.2 Stable And Global (in arrivo..)

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.167
Punteggio reazioni
7.948
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
.......che differenza c'è tra la rom 6.3.17 multilingua di xiaomi.eu (quella del link da me postato) e quella in italiano, sempre 6.3.17, che a breve sarà rilasciata da miui.it?............
Le differenze fra le multilanguage e le miui.it si trovano in fondo alla sezione download
 

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
Ho letto in fondo alla sezione download e, visto che c'è scritto che la rom multi potrebbe avere dei "malfunzionamenti del sistema o bug di vario genere", ho deciso di aspettare la versione di miui.it.
A questo punto, ricapitolando, le cose da fare sono le seguenti:

1. Installare la developer rom 6.3.17 del sito en.miui.com.
Ci sono tre metodi di installazione: System Update, Recovery Update, Fastboot Update. Va bene uno qualsiasi?

2. aspettare che mi arrivi il codice di sblocco e poi sbloccare il bootloader

3. con il bootloader sbloccato installare la rom developer 6.3.17 con lingua italiana che verrà rilasciata nei prossimi giorni da miui.it

E' tutto corretto? in particolare vorrei sapere se la rom 6.3.17 di miui.it (prossima) o quella già disponibile di xiaomi.eu si installano solo con bootloader sbloccato e recovery twrp?
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Ho letto in fondo alla sezione download e, visto che c'è scritto che la rom multi potrebbe avere dei "malfunzionamenti del sistema o bug di vario genere", ho deciso di aspettare la versione di miui.it.
A questo punto, ricapitolando, le cose da fare sono le seguenti:

1. Installare la developer rom 6.3.17 del sito en.miui.com.
Ci sono tre metodi di installazione: System Update, Recovery Update, Fastboot Update. Va bene uno qualsiasi?

2. aspettare che mi arrivi il codice di sblocco e poi sbloccare il bootloader

3. con il bootloader sbloccato installare la rom developer 6.3.17 con lingua italiana che verrà rilasciata nei prossimi giorni da miui.it

E' tutto corretto? in particolare vorrei sapere se la rom 6.3.17 di miui.it (prossima) o quella già disponibile di xiaomi.eu si installano solo con bootloader sbloccato e recovery twrp?
1° (copia la rom in formato ZIP nel cell, poi lancia updater, clicca sui tre puntini in alto a destra e scegli di selezionare la rom dal cell)
2° non ti arriva un codice ma un link per scaricare il programma MiUnlock
3° esatto

io ho installato la rom 6.3.17 multilingua di xiaomi.eu col bootloader sbloccato e dopo aver caricato la TWRP, installata la rom da recovery
 

GabrielAngel

Utente assiduo
Registrato
17 Gennaio 2015
Messaggi
290
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Località
puglia
Terminale
Mi4c
Ragazzi io sul mio Mi4c sono passato dalla stabile .EU 7.1 alla stabile .EU 7.2 tramite TWRP.Come mai non si e' bloccato il bootloader???Non dovrebbe bloccarsi? (a parte che questa e' una buona notizia)
 

Kayl88

Utente molto esperto
Registrato
4 Febbraio 2016
Messaggi
1.728
Punteggio reazioni
503
Punti
113
Età
35
Terminale
Redmi 4 Pro
1° (copia la rom in formato ZIP nel cell, poi lancia updater, clicca sui tre puntini in alto a destra e scegli di selezionare la rom dal cell)
2° non ti arriva un codice ma un link per scaricare il programma MiUnlock
3° esatto

io ho installato la rom 6.3.17 multilingua di xiaomi.eu col bootloader sbloccato e dopo aver caricato la TWRP, installata la rom da recovery

un paio di Domande:
1) da che rom sei partito?
2) perchè dopo aver caricato la twrp hai re-installato la rom da recovery?
3) c'è anche l'italiano?

Grazie ;)
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
un paio di Domande:
1) da che rom sei partito?
2) perchè dopo aver caricato la twrp hai re-installato la rom da recovery?
3) c'è anche l'italiano?

Grazie ;)
1° da stable China 7.1.3.0
2° sul sito xioami.eu riportavano questo:
"Installation:

Xiaomi devices:

  • Install TWRP zip via Updater app or Fastboot mode, then install our ROM
  • TWRP Recovery Zip DOWNLOAD
  • For root on Mi3/4/4c/MiNote/MiNotePRO install SuperSU in TWRP"
3° C'è l'Italiano
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
Avevo già sbloccato il bootlader con la developer, poi ricaricando la china stable sembrava che il bootloader si fosse ribloccato, grazie a un mod di questo sito mi ha detto di provare a installare la TWRP, e una volta fatto controllare che il cell andasse in recovery, e se ci andava vuol dire che il bootloader era sbloccato e così è stato.
 
  • Like
Reazioni: Kayl88

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
...2° non ti arriva un codice ma un link per scaricare il programma MiUnlock....
ma io il programma mi unlock l'ho già scaricato da questo link http://en.miui.com/unlock/download_en.html
senza aspettare nessun messaggio da parte di xiaomi (la richiesta l'ho fatta l'altro ieri).

Quindi vuol dire che posso sbloccare il bootloader senza aspettare che mi arrivi il link dalla xiaomi?
D'altra parte in questa guida http://en.miui.com/forum.php?mod=viewthread&tid=228054&extra=page=1&page=1&mobile=2
non si fa riferimento ad alcuna richiesta di sblocco, ma solo al programma MiUnlock

E' così o sbaglio in qualcosa?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Devi scaricare il programma miflashunlock 1.1per abloccarlo

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

robbini

Utente esperto
Registrato
2 Febbraio 2016
Messaggi
177
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Età
65
puoi sboccarlo solo quando ti arriva il messaggio, in quel caso il tuo cell è attivato per l'Unlock, se non ti arriva non puoi sbloccarlo ancora
 

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
Devi scaricare il programma miflashunlock 1.1per abloccarlo

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
ok grazie ce l'ho. Il file scaricato si chiama MiFlashUnlock_1.1.0315.1_en.zip. Una volta decompresso lancio l'eseguibile.
Quindi la mia supposizione era corretta.
Appena finisco di fare un backup dei dati provo il tutto.
 

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
Aiuto! le ho provate tutte ma non mi aggiorna un bel niente. In pratica ho gli stessi problemi che ha avuto robbini, solo che lui ha risolto con un factory reset, mentre a me quando eseguo il factory reset, si spegne il telefono e rimane spento (non si riavvia).
Tutti gli altri metodi, cioè il system, mediante la app updater mi dice "could't verify update package".
Il metodo fastboot mi da gli errori seguenti:
se seleziono Flash all except storage impossibile trovare il file specificato (0x80070002:execute flash_all_except_storage.bat)
se seleziono flash all errore non specificato (0x80004005: error: cannot load 'D...')
ho provato sia la versione MiPhone20151028 che quella consigliata sul forum in inglese che doveva risolvere i problemi con windows 10 (il mio sistema operativo è windows 10 pro x64 che sia questo il problema?) la MiFlash20150601.
In pratica sono condannato a tenermi questa rom vietnamita che sono riuscito a mettere tramite adb seguendo questa guida https://www.miui.it/forum/index.php?...a-rootata-senza-sblocco-del-bootloader.14003/

Qualcuno può aiutarmi?
 

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
Prova a mettere la china stable 7.1.3.0 http://bigota.d.miui.com/V7.1.3.0.LHPCNCK/miui_HM3_V7.1.3.0.LHPCNCK_897a00f210_5.1.zip la copi sul cell e lo lanci da UPDATER
dopo aver installato questa rom fai lo stesso un factory reset e poi fai quello che dovevi fare...installa la developer
Niente da fare. Anche con la china stable 7.1.3.0 mi dice "could't verify update package". Non so se è normale ma anche per installare la rom dalla memoria interna vuole comunque il wifi acceso. I passi che faccio sono: tre puntini - choose update pachage..poi lo scelgo ma dopo la scritta "getting info..." compare "could't verify update package".
Spero che una soluzione ci sia.
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il tuo problema è quella rom vietnamita che non ti lascia flashare da updater insisti con mipcsuite

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Se ha il bootloader bloccato non può usare miflash

Inviato dal mio STX Mini utilizzando Tapatalk
 

motor

Utente attivo
Registrato
27 Febbraio 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
34
Ci sono riuscito tramite miflash e telefono in download mode con la seguente rom:
http://en.miui.com/thread-234236-1-1.html
dopodichè ho potuto installate tramite system update la rom developer 6.3.17 ufficiale.
Ho provato a sbloccare il bootloader con MiFlashUnlock ma mi porta su una pagina dove c'è scritto che riceverò un sms entro 10 giorni. Quindi non è vero che con MiFlashUnlock si poteva sbloccare anche senza ricevere l'sms. O mi sbaglio?
Ho provato a mettere la rom developer multi di xiaomi.eu tramite updater ma non me la fa installare, quindi l'unico modo di installare questa rom (e credo anche quella in italiano di miui.it) è quello di sbloccare questo benedetto bootloader. Giusto?
 
Ultima modifica:

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa