Mi Pad 2 Mi pad2 chi lo ha acquistato

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Ragazzi una damanda, urgono feedback: quanto tempo ci mette il vostro pad2 a ricaricarsi completamente? O almeno in quanto tempo si ricarica al 50%
Utilizzando il suo carica batteria originale.

Grazie mille.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Ragazzi una damanda, urgono feedback: quanto tempo ci mette il vostro pad2 a ricaricarsi completamente? O almeno in quanto tempo si ricarica al 50%
Utilizzando il suo carica batteria originale.

Grazie mille.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Appena si scarica completamente faccio una prova e ti faccio sapere,solo che non ho il caricabatterie originale,nella confezione era infatti presente solo il cavetto USB c - USB e un adattatore x connetterlo alla presa,e si è bruciato in 5 minuti circa(non era comunque originale ma uno economico inserito penso dallo shop)Ho comprato un adattatore con 4 porte usb( una da 4 A e tre da 1,5A,mi pare)e funziona benissimo.

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: mchel

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Dunque ieri sera con batteria completamente scarica, ci ha messo 3 ore e 20 minuti x arrivare al 93%,quindi facendo le debite proporzioni x arrivare al 100% saranno mancati circa 15 minuti x un totale di 3ore e 35 minuti.Il carica batterie utilizzato,come ti dicevo,non è originale,ho usato la porta da 2,1 A (non c'è quella da 4A come ti avevo erroneamente scritto nel post precedente)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

mchel

Utente assiduo
Registrato
2 Gennaio 2016
Messaggi
100
Punteggio reazioni
11
Punti
18
Età
52
Ottimo grazie mille! Sei stato prezioso.

Ciao

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: maurino76

FFX

Utente registrato
Registrato
11 Dicembre 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Terminale
Xiaomi Mi5
Salve FFX, tra una settimana avrò tra le mani il Mipad 2 16 Gb e vorrei installargli la Rom multilingua developer di Xiaomi.eu. Mi confermi che questa è la procedura corretta da seguire?
1. Installare prima la Developer originale in cinese/inglese (se sul Mipad è preinstallata la Stable);
2 Attivare le opzioni sviluppatore ed attivare l'opzione Debug USB
3 Quindi scaricare il file per il ROOT e rootare il Mipad collegandolo al PC
4 Sbloccare il Bootloader via Fastboot
5 Scaricare la TWRP e flasharla sul Mipad via Fastboot
6 infine installazione via TWRP della Rom Xiaomi.eu
Grazie
Yesssssss
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Sono intenzionato anche io all'acquisto del Mi Pad 2, ciò che mi frena sono le dimensioni, il fatto che sia 8 pollici mi fa tentennare e non poco, non è neanche 3g (il che giustificherebbe in parte le dimensioni).
Voi come vi trovate? che suggerimenti mi sapreste dare? grazie per le info
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Sono intenzionato anche io all'acquisto del Mi Pad 2, ciò che mi frena sono le dimensioni, il fatto che sia 8 pollici mi fa tentennare e non poco, non è neanche 3g (il che giustificherebbe in parte le dimensioni).
Voi come vi trovate? che suggerimenti mi sapreste dare? grazie per le info
Se temi possa non rispecchiare le tue necessità come dimensioni, il primo consiglio che mi sento di darti è di andare in un centro Apple e chiedere di visionare il loro iPad Mini.
E' praticamente identico a livello di ingombri e dimensioni... e ti permette di farti un'idea.
Poi per quanto riguarda il resto, se sei venuto qui, significa che sai già cosa significa acquistare un prodotto Xiaomi.
 

Muyr82

Utente assiduo
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
99
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
42
Località
Pompei
Terminale
Mi 5
Si, @Nero, non è il terminale in se che mi crea problemi, sono entusiasta di xiaomi e sto aspettando il mi5 ma le dimensioni mi fanno pensare, ho visto l'ipad mini e non so, ancora non sono convinto, per questo ho chiesto impressioni d'uso da chi lo ha già.
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Si, @Nero, non è il terminale in se che mi crea problemi, sono entusiasta di xiaomi e sto aspettando il mi5 ma le dimensioni mi fanno pensare, ho visto l'ipad mini e non so, ancora non sono convinto, per questo ho chiesto impressioni d'uso da chi lo ha già.
Dipende per cosa lo devi usare,la dimensione dello schermo è una cosa soggettiva!io personalmente mi trovo bene,il terminale è molto fluido,ma attualmente,secondo la mia esperienza personale, è ancora molto limitato rispetto alle sue potenzialità! Io ho la rom stable inglese,ho dovuto installare morelocale 2(tra l'altro con alcune difficoltà) ,per poter far girare le app in italiano ( senza morelocale alcune app in italiano, installate su lingua di sistema inglese, crashano),ho preso la versione 64gb perché non avendo il 3g ma solo il Wi-Fi,portandolo in giro ho pensato di potermi portare dietro più materiale,peccato che non si possa connettere col PC(si ricarica la batteria ma non puoi accedere al terminale x copiare file o anche solo x fare un backup dei dati)e non funziona l'otg,quindi anche inserire chiavette x ora è impossibile!spero sia solo una situazione temporanea(anche perché la funzione otg è data nelle caratteristiche ufficiali del terminale)che possa risolversi al primo aggiornamento(tra l'altro aggiornamenti ufficiali ne ho ricevuto uno solo alla prima accensione ormai 2 mesi fa,e poi nulla,quindi niente aggiornamenti settimanali come per altri device xiaomi)

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Muyr82

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
[...]peccato che non si possa connettere col PC(si ricarica la batteria ma non puoi accedere al terminale x copiare file o anche solo x fare un backup dei dati)[...]

Per il resto non saprei dirti... ma per quanto quotato, posso assicurarti che con la Multi Dev funge senza problemi... a questo punto, non ti conviene passare dalla stabile (che presumo hai ora) alla dev*? Almeno avresti gli aggiornamenti settimanali di cui parli e man mano che nuove implementazioni vengono fatte le puoi subito testare.

*visto che non ti interesa troppo la lingua italiana (dato che usi l'ufficiale in inglese) ti ricordo che la dev ufficiale (quella con gli aggiornamenti settimanali) la puoi caricare come un semplice aggiornamento senza magheggi da fare in fastboot o sblocchi del boot.
 
  • Like
Reazioni: maurino76

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Per il resto non saprei dirti... ma per quanto quotato, posso assicurarti che con la Multi Dev funge senza problemi... a questo punto, non ti conviene passare dalla stabile (che presumo hai ora) alla dev*? Almeno avresti gli aggiornamenti settimanali di cui parli e man mano che nuove implementazioni vengono fatte le puoi subito testare.

*visto che non ti interesa troppo la lingua italiana (dato che usi l'ufficiale in inglese) ti ricordo che la dev ufficiale (quella con gli aggiornamenti settimanali) la puoi caricare come un semplice aggiornamento senza magheggi da fare in fastboot o sblocchi del boot.
La mia paura è proprio passare dalla stabile alla developer, ma solo perché non vorrei trovarmi con il tablet brikkato(ho letto di diversi casi di mipad2 bloccati al riavvio dopo il tentativo di cambio di rom),soprattutto perché non riuscendo a collegare il tablet al PC per trasferire i file e soprattutto x salvare i dati che ho già nel tablet sul PC,sono un po' titubante. col mi3 l'ho fatto tranquillamente, ma avevo la possibilità, se si fosse bloccato nel cambio di rom,di accedere al terminale tramite il collegamento col pc,col mipad2 non potrei farlo. Poi qualcuno che ha scritto qui sul forum, ha provato a mettere diverse rom tra cui la dev,e dice che comunque l'otg funziona al termine dell'installazione,ma al primo riavvio non va più!del resto se non sono riusciti ad oggi a creare una rom in italiano quelli del team di miui.it,non deve essere così semplice modificare questo terminale,soprattutto x uno inesperto come me!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Considera una cosa... se non lo vuoi tenere così... presto o tardi cambiare la rom devi farlo... sia che tu voglia aspettare la miui.it, che tu voglia mettere la xiaomi.eu o semplicemente la Dev originale.
La Dev originale, proprio perchè ufficiale Xiaomi, in teoria (non mi permetto di darti la certezza anche se la credo) non ti creerà nessun problema. Puoi caricarla come un banalissimo aggiornamento e si sostituirebbe alla tua Stabile senza toccare altro.
Da lì vedi se alcuni problemi si risolvono... e per lo meno avresti gli aggiornamenti settimanali.
Considerando poi che moooolto probabilmente, dalla Dev originale dovresti comunque in ogni caso passarci (anche se volessi altre rom)... tanto vale iniziare a usarla.

Questo è il mio pensiero. ;)
 
  • Like
Reazioni: maurino76

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Considera una cosa... se non lo vuoi tenere così... presto o tardi cambiare la rom devi farlo... sia che tu voglia aspettare la miui.it, che tu voglia mettere la xiaomi.eu o semplicemente la Dev originale.
La Dev originale, proprio perchè ufficiale Xiaomi, in teoria (non mi permetto di darti la certezza anche se la credo) non ti creerà nessun problema. Puoi caricarla come un banalissimo aggiornamento e si sostituirebbe alla tua Stabile senza toccare altro.
Da lì vedi se alcuni problemi si risolvono... e per lo meno avresti gli aggiornamenti settimanali.
Considerando poi che moooolto probabilmente, dalla Dev originale dovresti comunque in ogni caso passarci (anche se volessi altre rom)... tanto vale iniziare a usarla.

Questo è il mio pensiero. ;)
Il tuo ragionamento non fa una grinza,solo che attendevo la miui.it perché utilizzo quella già x il mi3 e mi sono trovato benissimo,sia perché in italiano sia perché non mi ha dato nessun tipo di problema,quella che utilizzo x il mipad2 pur essendo la stabile in inglese,avendo installato morelocale2 le app mi girano in italiano, quindi va bene così,i problemi sono solo quelli relativi all'otg non funzionante e all'impossibilità di trasferire dati da tablet a PC e viceversa.un'ultima domanda, passando dalla stabile alla developer,i dati già contenuti nel tablet si perdono o vengono mantenuti (ad esempio le foto,le app,i giochi etc)grazie per le risposte!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Se la istalli come aggiornamento tramite l'app Updater (che è la procedura più facile), dovrebbe rimanere tutto invariato.

Uso il condizionale perchè è doveroso... ma io (tanto per farti un esempio) sul mio Mi4C son passato da Dev China a miui.it alla xiaomi.eu senza mai fare wipe e tutto restava dove e come era prima. Certo... nel mio caso estremo non era proprio il massimo perchè passavo da versioni miui molto diverse tra loro (e qualche anomalia la riscontravo)... ma per te che passi da una ufficiale ad un'altra ufficiale... credo vivamente che problemi non ne dovresti incontrare.
 
  • Like
Reazioni: maurino76

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Se la istalli come aggiornamento tramite l'app Updater (che è la procedura più facile), dovrebbe rimanere tutto invariato.

Uso il condizionale perchè è doveroso... ma io (tanto per farti un esempio) sul mio Mi4C son passato da Dev China a miui.it alla xiaomi.eu senza mai fare wipe e tutto restava dove e come era prima. Certo... nel mio caso estremo non era proprio il massimo perchè passavo da versioni miui molto diverse tra loro (e qualche anomalia la riscontravo)... ma per te che passi da una ufficiale ad un'altra ufficiale... credo vivamente che problemi non ne dovresti incontrare.
Grazie mille per le info!

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

williest77

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
37
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
46
confermo che instlalando il morelocale2 il tablet diventa decisamente piu fluido con molti meno bug e crash
 

maurino76

Utente attivo
Registrato
12 Ottobre 2014
Messaggi
73
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
47
Dal sito miui.it viene indicato il rilascio ufficiale della MIUI 6.4.21 ITA,tra i device supportati in questa release non c'è per ora il mipad2 ma segnalano questo:
"i Pad 2: ROM realizzata, ultimi test per problemi GApps". (da ignorante presumo siano le app di Google a dare noie),quindi immagino che ci siamo quasi, visto che la rom è stata realizzata,dovrebbe essere solo da ottimizzare..


Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 

Brembo73

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
51
Ieri mi è arrivato pure a me da Gearbest, ho installato l'ultima DEV China/English, che trovo veramente penosa, lenta e con una marea di bug ! ... peccato che il tablet mi sembra ottimo, sia come schermo che audio ! ... sto cercando di sbloccare in tutti i modi il bootloader, per mettere la TWRP, ma senza alcun risultato ! :(
 

TagnoPirate

Utente registrato
Registrato
27 Gennaio 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
31
Ieri mi è arrivato pure a me da Gearbest, ho installato l'ultima DEV China/English, che trovo veramente penosa, lenta e con una marea di bug ! ... peccato che il tablet mi sembra ottimo, sia come schermo che audio ! ... sto cercando di sbloccare in tutti i modi il bootloader, per mettere la TWRP, ma senza alcun risultato ! :(
Non diventare pazzo a sbloccare e altre cose..a giorni dovrebbe uscire la ROM ufficiale di miui.it

https://www.miui.it/2016/05/02/rilasciata-miui-6-4-28-ita/
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.427
Messaggi
314.184
Membri
34.089
Ultimo iscritto
francecsa