Mi Pad 2 Mi pad2 chi lo ha acquistato

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Ragazzi qualcuno lo ha gia' preso?
Impressioni?
 

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Mi unisco anche io alla richiesta. Mi interessa infatti il tablet e vorrei avere qualche opinione da chi lo ha già.
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Io ce l'ho in mano, appena arrivato.

ditemi cosa volete sapere
 
  • Like
Reazioni: Chun-Li

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Io ce l'ho in mano, appena arrivato.

ditemi cosa volete sapere
Vorrei sapere generalmente come gira, se è fluido, ben usabile nelle varie attività (navigazione, posta, giochi)?

Poi se sei riuscito ad installare il Play Store (e con quale metodo) e se permette di installare tutto senza problemi?

Se puoi anche un parere generale su materiali, display, batteria?

Grazie per la disponibilità.
 
  • Like
Reazioni: Nero

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Come gira: io ho installato subito l'ultima stable disponibile, come segnalato dal mipad stesso, cioè la 7.1.2 (LACCNCK); mi sembra che giri tutto molto bene; a livello di lag ne più ne meno del predecessore (ho anche il mipad 1, ma ha la rom MIUI.IT che è di certo MOLTO ottimizzata); immagino che fra qualche settimana/versione le performance miglioreranno, ma è molto buono, davvero.

Per ora c'è solo la EN/CN, niente ita finchè non sbloccano il bootloader, sarà questione di una 30ina di giorni secondo me

Per installare il play store ho scaricato l'apk del google installer, perchè non c'è più nel Mi Market. Da lì, ho installato play services, play framework, riavviato, installato play store, inserito l'account e.. dopo un po' di clear data .... è partito. Ora va tutto ok.

per la navigazione uso chrome 2, perfetto. posta non provata... giochi .. non li ho ancora provati, cosa preferisci?

materiali: migliori del precedente, display MOLTO luminoso, direi un po' più del mipad 1 che era già buono per me. La batteria è troppo presto per giudicarlo.

Altro?

PS: io l'ho preso da smarty life, pagato 214 (con DHL diretto pre-sdoganato che costa 5€ in più), e ovviamente non ho pagato dogana all'arrivo.

Pagato lunedi 14, spedito giovedi 17, arrivato lunedi 21 al mattino. C'era in 'regalo' una pessima pelliccola proteggi schermo e per fortuna l'adattatore per la presa da US/A ad Europa bipolare 10A (quella 'stretta' per intenderci').

il trasformatore sembra essere lo stesso da 2A del MiPad 1.

C'è in dotazione un cavetto USB femmina -> micro usb type C reversibile maschio. Occhio a non perderlo perchè questo è DI CERTO ottimo, mentre in commercio molti cavetti type c non rispecchiano gli standard.
 
  • Like
Reazioni: Chun-Li

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Attendo con curiosità anche io una prima impressione... ed aggiungo due domande.
Hai la versione da 16 o da 64GB? Multilingua o confermi il "solo" cinese/inglese?

EDIT: nel frattempo hai risposto di già. ;)
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Sto reinstallando Antutu 3d, avevo preso l'apk sbagliato, sorry. vi aggiorno sul risultato del test, per quanto, come sapete, è INUTILE.
 

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Lo spazio in memoria per installare le app è partizionato (con una partizione di spazio minore per le app scaricate) o è unificato (si possono installare app su tutta la memoria disponibile)?

Le app che installi, anche se il sistema è in Inglese, si possono impostare in Italiano (per esempio sul Play Store i menu e il resto sono in Italiano o si adattano alla lingua del sistema)?

Hai per caso acquistato anche la cover con funzione sleep originale di Xiaomi?
 
Ultima modifica:

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Essendo il sistema in inglese, tutte le app usano, in genere, la lingua di sistema, inglese quindi.

La cover ancora non è stata commercializzata. In giro, originale, per ora c'è solo la pellicola; niente TGS (tempered glass, vetro temperato) per ora.

Per la partizione, dimmi come capirlo, io non lo so, so solo che ci sono oltre 11 GB liberi. Do quasi per scontato che ci siano i soliti system1 e system2 in stile miui, ma anche qui non so come esserne certo.

Ho i risultati di antutu 6, alquanto deludenti, credo sia in parte colpa del versione android 5.1 non ancora ottimizzata, in parte del fatto che il processore interl z8500 non è 'sta bomba che pensavo. Inoltre: il confronto che segue è fatto col mipad 1, android 4.1, rom miui.it, in modalità alte prestazioni ("Consumo"), mentre il mipad 2 ha android 5.1, rom en/cn stable, e la modalità è 'normale' perchè non esiste l'opzione "Performance" o "consumo".

Totale: MiPad 1: 72202 vs MiPad 2: 76118
3d: 27765 vs 24832
UX: 15989 vs 22573
CPU: 24012 vs 23527
RAM: 4436 vs 5186

Quindi: il tegra k1 batte l'intel Z8500 sul 3D e sulla voce CPU generale, anche se qui di poco.
La RAM è più 'buona' quella nuova, il che mi fa piacere, vuol dire che han scelto degli ottimi materiali, visto che già quella del MiPad 1 era ottima.

Che dire... aspettiamo il miglioramento della MIUI 7 per questo tablet e vediamo se migliora.

Per ora, a mio parere, l'acquisto è prematuro. Ovvio, tranne che per me, adoro avere le cose al day one.
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Ho fatto un test del Wi-fi con un tool aziendale non pubblico: dopo circa 60 sessioni di download / upload sembra che il wi-fi del mipad 2 sia un 10% più 'veloce'. Stando ad un errore strumentale del 5%, posso dire che, come minimo, è un pelo più veloce...

Il Wi-fi del mipad 2 supporta entrambe le bande, quelle del mipad 1 solo i 2.4 Ghz classici
 

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Non c'è modo di andare a settare manualmente l'Italiano per il Play Store?

Visto che ne stavo valutando l'acquisto, potresti dirmi (magari anche in confronto ad altri tablet Android di altre marche) se come prestazioni è comparabile e adatto ad essere utilizzato quotidianamente come tablet principale?

Per il discorso della ROM di Miui.it che hai detto non essere MOLTO ottimizzata, non ho capito una cosa; Miui.it non prende semplicemente la MIUI ufficiale rilasciata da Xiaomi, la traduce in Italiano e poi la ripubblica? Perchè dovrebbe avere prestazioni/ottimizzazione differente?
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Grazie della info,quindi forse e' meglio attendere ancora un mesetto in modo che tutto sia piu' fluido con le rom multi
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Allora: se te lo puoi tenere in inglese per un po' e non muori per i giochi 3d il tablet è GIA PRONTO per l'uso quotidiano, è comunque una bella bestia di potenza.

Altrimenti aspetta.

Nel fratempo ho scoperto che il MiPad 2 supporta il "Knock On", se si chiama così, detto anche "Double tap to wake": a schermo spento, bussate due volte sullo schermo e si attiva :) questa cosa la adoro.

Inoltre mi è appena arrivato un altro update software, un'altra stable, con versione 7.1.13. Fra poco aggiorno i risultati di Antutu, per curiosità statistica più che altro.
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
@steven: non so di preciso cosa faccia Mish alle ROM oltre ad iniettare la traduzione, ma ho visto col Mi4 che la rom miui.it è un po' più limata, come minimo sul fronte aggancio del GPS.

ripeto che secondo me il tablet è una bomba, c'è margine per migliorare, ma già così va più che benissimo,... già il mipad1 era perfetto, questo gli è di poco sopra (3d a parte), per cui ... va benissimo... la UX, il browsing, tutte le app non 3d sono semplicemente perfette e fluidissime.
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
Con 7.1.13, rispetto alla 7.1.12, già ha guadagnato quasi 2 mila punti, quasi tutti sul 3d, siamo a 26700 (contro i 27700 del MiPad 1) ... ho tantissima fiducia in Xiaomi.
 
  • Like
Reazioni: Cris76 e steven

steven

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Grazie per le risposte. Perchè dici che come grafica 3d il tablet non va? Hai provato qualche gioco tipo Real Racing, Candy Crush, Clash of Clans e simili? In caso, come girano sul tablet?

A me interesserebbe principalmente per navigazione e qualche gioco, è fluido in queste attività (specialmente la prima)?
 

realtebo

Utente esperto
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
269
Punteggio reazioni
61
Punti
28
Età
45
@steven : navigazione perfetta, io sto usando chrome dev (che quindi di per se è un po' piu pensante del normale) ed è perfetto, iper reattivo, fluido, etc...

Per la grafica 3d, non ho provato dei giochi reali, ma mi basta vedere uno a fianco all'altro il MiPad 1 e il MiPad 2 mentre eseguono i rendering 3d previsti dal test di Antutu. il MiPad 2 è scattoso, mentre l'1 è di una fluidità fuori di testa (a pari risoluzione). Il fatto che l'effetto visivo sia così diverso ma il punteggio 3d così simile dimostra ancora una volta quanto sia INUTILE antutu come test.

altra buona notizia: alcune presunte incompatibilità, segnalate dal play store si sono risolte con l'update 7.1.13 (per esempio, ora antutu 3d si installa senza doverlo scaricare 'a mano'). Anche Chrome 'normale' risulta compatibile, mentre prima (7.1.12) potevate installare solo il beta e il dev.

Ora provo ad installare real racing 3 e ti so dire come mi sembra (non ho però il mipad1 per il confronto ora).
 

Nero

Utente esperto
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
248
Punteggio reazioni
60
Punti
28
Terminale
Mi5
Ma gli aggiornamenti ti vengono proposti via OTA?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666