Redmi 2 (WCDMA) Lingua italiana su Redmi 2

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
scusate se insisto....ma che vantaggio ho se installo la rom multilingua...??? a me sembra che vada bene qulla installata...
Dove hai comprato il tuo cell?
Probabilmente sul tuo device hai già la multilingua.
Posta uno screen shot con le info sul device e ti confermo se hai la multi o la rom originale
 

paolo270667

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Località
Firenze
Terminale
redmi 2
su xiaomishop.it
 

Allegati

  • Screenshot_2015-02-26-08-54-33.png
    Screenshot_2015-02-26-08-54-33.png
    95,6 KB · Visite: 25

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Come vedi c'è installata la versione Developer (sviluppatore), dalla fabbrica i device escono con la stable.
Xiaomishop avrà installato la multi per mandartelo già in italiano.

Se non sbaglio su xiaomi.eu c'è l'ultima versione Multi Rom del 13.2.5015 ovvero la "5.2.13"...ti suggerisco ti saltare questo aggiornamento.
Dalla prossima settimana finito il capodanno cinese, gli sviluppatori tornano al lavoro.


upload_2015-2-26_9-2-15.png
 
  • Like
Reazioni: Fortinho

paolo270667

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Località
Firenze
Terminale
redmi 2
per cui pensi che la rom multilingue sia stata installata da xioamishop.it ? ho trovato qualche voce di menu ancora in inglese, ma poco importanti, per il resto funziona perfettamente..

da qui in avanti è sufficiente che faccia gli aggiornamenti automatici ? in circa un mese non ne ha mai proposti è normale ??

grazie
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
per cui pensi che la rom multilingue sia stata installata da xioamishop.it ? ho trovato qualche voce di menu ancora in inglese, ma poco importanti, per il resto funziona perfettamente..

da qui in avanti è sufficiente che faccia gli aggiornamenti automatici ? in circa un mese non ne ha mai proposti è normale ??

grazie

Si ormai è consuetudine che gli shop (soprattutto quelli italiani), installino la MultiRom per dare il prodotto in lingua italiana e con il playstore. Le parti di menu in inglese è tipico delle Rom multilingua, ma considera che il telefono è uscito da poco, quindi man mano anche le Multi saranno tradotte meglio.

No, non devi eseguire nessun aggiornamento automatico, se vuoi aggiornare devi andare su xiaomi.eu e scaricare la rom per il tuo device. Ma a breve (non posso essere più preciso) la potrai scaricare da questo sito, ed installarla tramite updater.

Per approfondire
https://www.miui.it/forum/index.php?...i-2-aggiornamento-alla-multilanguage-v6.7977/
 

paolo270667

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Località
Firenze
Terminale
redmi 2
con l'update aggiorno solo il sistema e quindi non perdo i miei dati (foto ecc..) e le mie applicazioni..giusto ?
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

vite74

Utente registrato
Registrato
13 Febbraio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Salve, scusate se mi ripeto ma é solo per capire, solo io ho il "problema" dei caratteri degli SMS troppo grandi nella versione multilingua in italiano? Se metto l'inglese é tutto prefetto, ma se rimetto l'italiano i caratteri del messaggio risultano molto più grandi, tutte le altre app di sistema invece sono normali..
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Salve, scusate se mi ripeto ma é solo per capire, solo io ho il "problema" dei caratteri degli SMS troppo grandi nella versione multilingua in italiano? Se metto l'inglese é tutto prefetto, ma se rimetto l'italiano i caratteri del messaggio risultano molto più grandi, tutte le altre app di sistema invece sono normali..
Il problema non è solo tuo.
Ti consiglio di utilizzare app alternative, ce ne sono a bizzeffe (tipo Messenger di Google).
 
  • Like
Reazioni: vite74

paolo270667

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Località
Firenze
Terminale
redmi 2
Confermo, ma a me personalmente non da fastidio, comicio ad avere una certa età :)
 

paolo270667

Utente registrato
Registrato
18 Febbraio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
56
Località
Firenze
Terminale
redmi 2
non ci crederai..ma per sport ho cambiato al lingua da italiano ad inglese per vedere l'effetto che faceva, e dopo quando sono ritornato all'italiano la grandezza dei carattere è rimasta quella dell'inglese piccola ....

era meglio prima :(
 

vite74

Utente registrato
Registrato
13 Febbraio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
non ci crederai..ma per sport ho cambiato al lingua da italiano ad inglese per vedere l'effetto che faceva, e dopo quando sono ritornato all'italiano la grandezza dei carattere è rimasta quella dell'inglese piccola ....

era meglio prima :(
Prova a riavviare il cell e vedrai che tornano i caratteri grandi..
 

Vannybari

Utente registrato
Registrato
1 Febbraio 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
io ho il redmi 2s già da una quindicina di giorni, non ho cambiato la rom, ho solo cambiato la lingua da inglese ad italiano e funziona (quasi) tutto, che necessità c'è di cambiare la rom ??

quel quasi tutto è relativo alla posta elettronica, non funziona..una volta creato l'account (con tiscali, che non prevede configurazioni particolari) non permette più di modificare le impostazioni, non fa proprio scrivere..nemmeno con appliazione di terze parti funziona (ho provato con gmail) me dice che non può accedere ad internet eppure ho tolto tutti i blocchi nell'applicazione sicurezza..qualche idea ??

Serve proprio per quel quasi tutto, risolve i bug
 

guguerri

Utente registrato
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
65
Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento dalla ROM cinese alla multi europea: va veramente mooolto meglio.
Vi ringrazio e consiglio di fare l'aggiornamento a chi ha la ROM cinese.
Asapettando la ROM ITA...
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Salve, scusate se mi ripeto ma é solo per capire, solo io ho il "problema" dei caratteri degli SMS troppo grandi nella versione multilingua in italiano? Se metto l'inglese é tutto prefetto, ma se rimetto l'italiano i caratteri del messaggio risultano molto più grandi, tutte le altre app di sistema invece sono normali..
@sebsch 1991
Thanks for answering :) I've the last question: I've the same problem of SkiFire13 reguarding the font of the app message (I'm Italian). As you suggest, we sholud report that to xiaomi.eu translation team (miui.it), but the team said they don't give support to xiaomi.eu rom (but in the link of the Miui 6 Multi, the miui.it team results as the translator). I'm a little confused. I know U can't do anything for this, however can U fix this problem of font in the Italian translate please? I'll appreciate for this. Thanks :)
Please check if your "problem" is present when using the Miui.it ROM version.
If this is the case, you can just tell the miui.it team that you have that problem, because its not based on xiaomi.eu changes...
Maybe they tell you that this is "a feature, not a bug". Maybe they want it to be that big...

Please tell me what they told you, then I will see what I can do to reduce the size.

Latest miui.it xiaomi Mi2S rom is 4.12.5 v5
 
Ultima modifica:

vite74

Utente registrato
Registrato
13 Febbraio 2015
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Punti
3
@sebsch 1991
Thanks for answering :) I've the last question: I've the same problem of SkiFire13 reguarding the font of the app message (I'm Italian). As you suggest, we sholud report that to xiaomi.eu translation team (miui.it), but the team said they don't give support to xiaomi.eu rom (but in the link of the Miui 6 Multi, the miui.it team results as the translator). I'm a little confused. I know U can't do anything for this, however can U fix this problem of font in the Italian translate please? I'll appreciate for this. Thanks :)
Please check if your "problem" is present when using the Miui.it ROM version.
If this is the case, you can just tell the miui.it team that you have that problem, because its not based on xiaomi.eu changes...
Maybe they tell you that this is "a feature, not a bug". Maybe they want it to be that big...

Please tell me what they told you, then I will see what I can do to reduce the size.

Latest miui.it xiaomi Mi2S rom is 4.12.5 v5
Credo che l'unica soluzione sia decompilare MMS.apk e vedere se in un file .xml c'è la dimensione dei caratteri del corpo del messaggio.. In caso positivo ridurla e ricompilare l'apk. Io non mi sono ancora mai avventurato in questo
..sennò basta aspettare e vedere se qualcuno se ne accorge..
Saluti.
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Credo che l'unica soluzione sia decompilare MMS.apk e vedere se in un file .xml c'è la dimensione dei caratteri del corpo del messaggio.. In caso positivo ridurla e ricompilare l'apk. Io non mi sono ancora mai avventurato in questo
..sennò basta aspettare e vedere se qualcuno se ne accorge..
Saluti.
Probabilmente è stato risolto da @Mish , attendiamo news.
 
  • Like
Reazioni: thaimax e vite74

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.413
Messaggi
314.118
Membri
34.080
Ultimo iscritto
francecsa