Mi 5 Installare la MIUI V7.2.4.0.MAAMIDC Global Stable ROM Multilanguage su Xiaomi Mi 5

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Disinstallale munualmente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
ma al primo aggiornamento te le ritrovi ... giusto? :confused:
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Mi è arrivato il telefono. Che faccio? Metto la developer? La Global ancora non c'è...

Ma poi per mettere il play store? Quello l'hai messo?
Se vuoi sbloccare il bootloader metti la china dev. Per installare il play store sul mi5 c'è pieno di guide su Google

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Se vuoi sbloccare il bootloader metti la china dev. Per installare il play store sul mi5 c'è pieno di guide su Google

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ma la dev mica si poteva installare anche senza sbloccare il bootloader?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Ma la dev mica si poteva installare anche senza sbloccare il bootloader?
Si si può installare.poi per sbloccare il bootloader si può fare solo con la dev.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La global l'hanno tolta perché a problemi la rom è anche nell'installazione della stessa

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Sto usando la china stable, mi sto trovando benissimo e devo smentire la voce che diceva che non era presente il doubletape2wake. Veloce, stabile e pulita la miui. Unica vera pecca è quello che vi aspettare che vi dicessi, l'installazione delle Gapps. La sincronizzazione dei contatti non è stata una procedura immediata. Ho dovuto provare qualche volta. Cosa manca? Una Global con i contro azzi

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Sto usando la china stable, mi sto trovando benissimo e devo smentire la voce che diceva che non era presente il doubletape2wake. Veloce, stabile e pulita la miui. Unica vera pecca è quello che vi aspettare che vi dicessi, l'installazione delle Gapps. La sincronizzazione dei contatti non è stata una procedura immediata. Ho dovuto provare qualche volta. Cosa manca? Una Global con i contro azzi

Sent from my MI 5 using Tapatalk

A te il telefono è arrivato con la china stabile dunque... Ed è presente anche la funzione doubletap2wake?
Di base o hai dovuto "smuovere" qualcosa?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
È solo sulla china dev. Il double tap

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Pezzo

Utente attivo
Registrato
2 Settembre 2014
Messaggi
88
Punteggio reazioni
23
Punti
8
Località
Parma
Terminale
Xiaomi Mi 8
ma sei sicuro? Io ho la global stable e nelle impostazioni del display non c'è
Preciso meglio: nelle impostazioni del device non l'ho trovato però se a schermo spento faccio doppio tap su di esso questo si accende.
Non vorrei fosse dovuto al fatto che inizialmente ho ripristinato un backup fatto con l'app nativa del mio vecchio Mi4c che aveva questa funzione.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
A te il telefono è arrivato con la china stabile dunque... Ed è presente anche la funzione doubletap2wake?
Di base o hai dovuto "smuovere" qualcosa?
Si è presente nelle impostazioni devi solo abilitare la funzione

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

Luigi

Utente esperto
Registrato
10 Giugno 2014
Messaggi
204
Punteggio reazioni
32
Punti
28
Età
54
Ai sbagliato con il cerchio che girava stava installando la nuova rom dovevi aspettare

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Perfetto avevi ragione. Rifatta la procedura e dopo 20 minuti avevo installata la china developer, ovviamente mi ha formattato tutto il cell. Per esperienza personale dico che il backup dell'account Xiaomi, per intenderci il Mi Cloud e di una lentezza disarmante, per cui lo interrotto. Dopo aver installato il playstore ed averlo messo in italiano, nello scaricarmi whatsapp, ho provato a fare il ripristino del backup fatto con google drive, ma mi dava sempre errore. Disperato mi sono ricopiato il file di backup fatto in locale, e nel giro di pochi minuti mi sono ritrovato il telefono perfettamente come mezz'ora prima, con addirittura whatsapp gia installato e funzionante. Per cui consiglio a tutti di lasciar perdere Mi Cloud ed altro ma fatevi il backup in locale e copiate il file sul pc in quanto con il passaggio da una rom ad un altra, il telefono viene formattato. Una volta aggiornata la rom, a me ci ha messo circa 20 minuti, ho spostato il file da pc a cellulare e fatto il restore. Adesso ti chiedo vorrei sbloccare il bootloader, anche se mi dispiace il discorso garanzia, ma Daniele di Grossoshop mi ha detto che se la riparazione possono farla loro, nessun problema per il bootloader sbloccato, viceversa se arriva a Xiaomi tocca pagare. Utilizzando il Miunlock una volta collegato il cell in fastboot, poiché mi hai detto che il cell si spegnerà e accendere da solo, perdere di nuovo tutti i dati? Una volta sbloccato in sicurezza mi ritroverò i permessi di root da attivare se per esempio intaso flashyfi? Grazie
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.125
Membri
34.101
Ultimo iscritto
Damio77

Ultimi post