Installare Android 5.0 Lollipop su Xiaomi Mi2S

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Ciao a tutti!
Volevo innanzitutto ringraziare Fortinho per l'aiuto che da a tutti :)
A tal proposito.. ora ne avrei bisogno :D Ho flashato la lollipop di Ivan + le Gapps (per la precisione le "gapps-lp-20150222-signed"). Avviato il telefono, inizialmente compaiono le scritte in cinese piuttosto che in italiano, dopo pochi secondi torna l'italiano ma non c'è alcuna configurazione iniziale (non so se sia giusto o meno), e soprattutto le Gapps non funzionano completamente. Ho installato la ROM facendo il wipe data, sia con TDB attivo che disattivo, stesso risultato in entrambi i casi. Come posso fare?

P.S.: Ho notato che è uscita al largo una CM 12 basata su Lollipop: sapete se supporta il TDB? Grazie in anticipo per tutto :D
Grazie per i ringraziamenti :D
Allora, no non è normale che non ci sia una configurazione iniziale, e il fatto che ti compaia l'italiano fa pensare che ci sia qualcosa di residuo.
Se oltre al wipe data hai fatto anche wipe cache e davlik cache (in advanced), prova così: in recovery disattiva il TDB, fai tutti i wipe (data, cache e davlik cache) e in più fai format system da mounts and storage. Tutto questo in entrambi i system. Dopodiché flashi ROM e GApps, vediamo se si risolve.
La CM12 non supporta il TDB :)
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Per il momento TDB non funziona su CM12...attendere marzo

Inviato dal mio MI 4W
 
  • Like
Reazioni: JohnLocke

JohnLocke

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
31
Grazie per i ringraziamenti :D
Allora, no non è normale che non ci sia una configurazione iniziale, e il fatto che ti compaia l'italiano fa pensare che ci sia qualcosa di residuo.
Se oltre al wipe data hai fatto anche wipe cache e davlik cache (in advanced), prova così: in recovery disattiva il TDB, fai tutti i wipe (data, cache e davlik cache) e in più fai format system da mounts and storage. Tutto questo in entrambi i system. Dopodiché flashi ROM e GApps, vediamo se si risolve.
La CM12 non supporta il TDB :)
Ok, ma ho una domanda penso abbastanza idiota: se effettuo il format system, poi non cancella anche lo zip della Aosp? Mi troverei in cwm ma senza zip da flashare giusto? Grazie :)
 

JohnLocke

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
31
ho flashato lo zip della ROM senza le Gapps ma il problema rimane, penso non dipenda da queste
 

JohnLocke

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
31
Non è che forse è necessario il wipe anche della SD? perchè credo di avere ancora file e cartelle della Miui.. comunque la versione è la "aosp-aries-4.11.11-android-5.0.0.ivan"
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Non è che forse è necessario il wipe anche della SD? perchè credo di avere ancora file e cartelle della Miui.. comunque la versione è la "aosp-aries-4.11.11-android-5.0.0.ivan"
È la stessa che sto usando io in questo momento..
No i file nella SD non c'entrano, sapessi quanta roba c'ho io :D
Ti ripeto, l'unica soluzione che mi viene in mente è riscaricare la ROM, purtroppo non saprei cos'altro fare
 

JohnLocke

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
31
Ci metti una vita, scaricala da qua.
ma è normale che non riesce a calcolare il tempo rimanente al download su chrome? è l'unico download che fa cosi.. so che è una piccolezza ma non vorrei sia anche questo il problema.. magari ha problemi al download
 

JohnLocke

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
31
ho flashato la rom ma rimane sulla boot animation delle 4 sfere colorate :(

Edit: FUNZIONA!! evidentemente lo zip che avevo scaricato per primo era corrotto!
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Di niente, sempre un piacere aiutare ;)
Prova con queste GApps.
usa queste Gapps, io avevo lo stesso problema.

P.S.
Il problema della ricarica della batteria da telefono spento è sparito, secondo me era sempre colpa di quelle gapps maledette che avewvo trovato :D
 

Saint Jules

Utente registrato
Registrato
24 Febbraio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
43
Ciao a tutti.
Fantastica ROM devo dire, non sto riscontrando problemi di sorta, se non uno solo, che purtroppo mi da parecchia noia: il tethering non mi funziona. A qualcun altro succede?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954