Installare Android 5.0 Lollipop su Xiaomi Mi2S

modelcar

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Si, si lo so che questa è x MI2, ho entrambe i telefoni e sul Mi2 non mi si installa in DB ... riprovo con questa appena ho tempo.

Sul MI3 ho installato quella di un cinese trovata su forum xiaomi e va alla grande :)
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Si, si lo so che questa è x MI2, ho entrambe i telefoni e sul Mi2 non mi si installa in DB ... riprovo con questa appena ho tempo.

Sul MI3 ho installato quella di un cinese trovata su forum xiaomi e va alla grande :)
DB?
 

modelcar

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Dual Boot ... installo sempre cosi per avere 1 sistema stabile in system 2 e provo su system 1 nuove release.
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Dual Boot ... installo sempre cosi per avere 1 sistema stabile in system 2 e provo su system 1 nuove release.
Nel caso di Lollipop...questa rom per essere usata in Tdb...va installata su system 1. Sul 2 ci flashi la stable che hai sul 1.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: thaimax

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
Dual Boot ... installo sempre cosi per avere 1 sistema stabile in system 2 e provo su system 1 nuove release.
avevo capito il significato, volevo sapere come installavi visto che avevi problemi ed ora capisco perché. ma ti ha gia risposto @aries
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Salve, ho installato ieri la rom di Ivan, bellissima e molto fluida.
Ho un problema nell'installazione delle gapps, il link alla prima pagina ha solo le gapps-lp-20150222-signed.zip
ma provandole dopo il riavvio ho dei continui crash rendendo inutilizzabile il telefono, stessa cosa per le gapps-lp-20141109-signed.zip, dite che dovrei provare con le gapps-lp-20141105-signed.zip?

Ah è normale che non riesca a ricaricare la batteria da telefono spento? è una cosa che odio XD

Per installarla, venendo dalla miui e non dalla prima versione di Ivan, ho fatto un full wipe (per essere sicuro ho anche formattato la sd previa salvataggio di tutti i backup ecc...) e flasciato su entrambe i sistemi (anche le gapps su entrambe i sistemi, ma come già detto prima senza successo)
Non ho il TDB attivato.
Non ho ancora fatto il root, ma lo eseguirò a breve ;)
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Salve, ho installato ieri la rom di Ivan, bellissima e molto fluida.
Ho un problema nell'installazione delle gapps, il link alla prima pagina ha solo le gapps-lp-20150222-signed.zip
ma provandole dopo il riavvio ho dei continui crash rendendo inutilizzabile il telefono, stessa cosa per le gapps-lp-20141109-signed.zip, dite che dovrei provare con le gapps-lp-20141105-signed.zip?

Ah è normale che non riesca a ricaricare la batteria da telefono spento? è una cosa che odio XD

Per installarla, venendo dalla miui e non dalla prima versione di Ivan, ho fatto un full wipe (per essere sicuro ho anche formattato la sd previa salvataggio di tutti i backup ecc...) e flasciato su entrambe i sistemi (anche le gapps su entrambe i sistemi, ma come già detto prima senza successo)
Non ho il TDB attivato.
Non ho ancora fatto il root, ma lo eseguirò a breve ;)
Prova a flashare tutto solo sul system 1, con TDB disattivato.
Se ancora ti dà questo problema con le GApps, vediamo come risolvere in altro modo.
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
ok, ho installato i permessi di root, perfettamente funzionanti, anche qui ho dovuto flashare superSU su entrambe i sistemi (non so perchè ma solo sul primo non funzionava), quindi tu dici che dovrei provare a fare un wipe e format /System solo del secondo sistema?

Sono riuscito a trovare solo le gapps-lp-20141107-signed.zip non quelle del 5, ma vuoi che in 2 giorni abbiano stravolto il mondo? speriamo di no XD
faro un nAndroid e poi le provo.
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
OK sono riuscito ad installare le gapps!!!!
Quelle del 7 novembre sembrano funzionare correttamente, ho sempre dovuto flashare su entrambe i system.
Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Ho dei problemi col calendario, a quanto pare non è possibile sincronizzarli con l'account Google, vi risulta?
E il problema della ricarica della batteria a telefono spento? è un problema comune ho lo riscontro solo io?
Grazie.
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Attualmente non ho in uso questa ROM quindi non saprei dirti, ma non mi pare che avessi il problema della ricarica da spento. Al limite metti in modalità aereo.
Per quanto riguarda il calendario, prova questa, è fresca fresca di oggi. In caso ti faccia sostituire l'app, forse è meglio disinstallare prima la versione precedete, anche usando questa app e riavviando.
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Per la batteria ieri notte avevo fatto così ;)

Per il calendario ho provato anche a rimuoverlo e reinstallarlo, ma non funziona; ho notato ora che non solo non si sincronizza ma non mi permette nemmeno di creare nuovi appuntamenti (anche nell'altra app calendario D: ) e ho notato anche che nelle impostazioni della sincronizzazione dell'account google non è presente la voce calendario!
Credo sia sempre colpa delle Gapps che ho flashato, non è che nel mentre qualcuno ha trovato quelle del 5 Novembre?
Grazie Fortinho!
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Per la batteria ieri notte avevo fatto così ;)

Per il calendario ho provato anche a rimuoverlo e reinstallarlo, ma non funziona; ho notato ora che non solo non si sincronizza ma non mi permette nemmeno di creare nuovi appuntamenti (anche nell'altra app calendario D: ) e ho notato anche che nelle impostazioni della sincronizzazione dell'account google non è presente la voce calendario!
Credo sia sempre colpa delle Gapps che ho flashato, non è che nel mentre qualcuno ha trovato quelle del 5 Novembre?
Grazie Fortinho!
Di niente, sempre un piacere aiutare ;)
Prova con queste GApps.
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
Quelle gapps le hai prese dalla discussione ufficiale di Xda? perchè se sono quelle le avevo già provate stamattina e nemmeno si flashavano, davano errore :(
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Quelle gapps le hai prese dalla discussione ufficiale di Xda? perchè se sono quelle le avevo già provate stamattina e nemmeno si flashavano, davano errore :(
Sì sono le PA GApps.. non è che forse hai usato un pacchetto più grande che quindi nel nostro risicato system non entrava? Queste sono le Pico, le più piccole, le ho usate sia con la AOSP che attualmente su CM12.
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
in effetti stamane avevo usato la nano o comunque un pack più grande, adesso le scarico e le provo
Grazie ancora :D
 

Porske

Utente assiduo
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
102
Punteggio reazioni
1
Punti
18
Terminale
Xiaomi Mi2S
SIIIIIIIIIIIII!!!!! Le pico hanno funzionato!!!!
Grazie 1000!!!!!!
 

JohnLocke

Utente registrato
Registrato
23 Giugno 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
31
Ciao a tutti!
Volevo innanzitutto ringraziare Fortinho per l'aiuto che da a tutti :)
A tal proposito.. ora ne avrei bisogno :D Ho flashato la lollipop di Ivan + le Gapps (per la precisione le "gapps-lp-20150222-signed"). Avviato il telefono, inizialmente compaiono le scritte in cinese piuttosto che in italiano, dopo pochi secondi torna l'italiano ma non c'è alcuna configurazione iniziale (non so se sia giusto o meno), e soprattutto le Gapps non funzionano completamente. Ho installato la ROM facendo il wipe data, sia con TDB attivo che disattivo, stesso risultato in entrambi i casi. Come posso fare?

P.S.: Ho notato che è uscita al largo una CM 12 basata su Lollipop: sapete se supporta il TDB? Grazie in anticipo per tutto :D
 
  • Like
Reazioni: Fortinho

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car