Installare Android 5.0 Lollipop su Xiaomi Mi2S

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Non vedo l'icona del GPS nel menù tendina e nemmeno da impostazione
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Il sistema era già impostato, non ho fatto le solite procedure da sistema vergine, per intenderci, ho scaricato dal link del primo post
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.030
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
è normale se non installi le gapps non fai la configurazione iniziale. Comunque i permessi di root si ottengono ma quella procedura è completamente sballata -.-
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Le gapps le ho installate dopo,
Per i permessi di root che procedura si deve fare?
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Dove trovo l'icona del GPS?
Antutu mi ha dato un punteggio di 32176
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Sto testando, mi sembra valida, ho l'impressione che sia migliorata la ricezione in generale, WiFi e telefono
Esteticamente mi piace più la v6, però non è male
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Seconda prova antutu con tutte le mie app. Montate 30972, quando imparo come si fa uno screenshot cin questa, posto
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
C'è una funzione che aumenta il contrasto dei testi, molto bello, provate
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
La fotocamera della v6 è insuperabile cmq, su nubia ho montato "a better camera" va molto bene
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Domanda da profano.....secondo voi su mi2s sarebbe possibile creare una ROM che abbia delle funzioni gesti?
tipo: doppio tap accensione- display, scuotimento del telefono-cancella le app. Aperte, ecc.,
Su nubia la ROM comprende queste funzioni che oltre ad essere fighe sono anche pratiche
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
In teoria si. Le funzioni gesture ormai sono presenti anche su smartphone entry level. Credo che miui non abbia mai pensato a qualcosa del genere. Non so se è un loro limite. A me la funzione che più manca quando uso rom diverse da miui è quella della riaccensione del telefono quando programmi la sveglia. Per le gesture mi accontenterei anche solo del doppio tap per risveglio schermo. Poi torcia e fotocamera sono una figata ma per me non importantissime. Se ci fossero meglio altrimenti nisba

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Certo, tanto alla fine il più comodo è il doppio tap per la riaccensione display,
La sveglia su nubia parte con tel spento,
Non c'è la radio in questa, pensi si possa trovare? Ho trovato solo radio con connessione internet
Più tardi provo towelroot per vedere se me lo rotta,
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Anche su mi2s e su tutti gli xiaomi la sveglia riaccende il cellulare. Ma solo con le rom miui e wiui. Cyanogenmod, mokee e altre che ho provato non fanno riaccendere il cellulare. Per la radio ci sto lavorando.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: alebildo

alebildo

Utente assiduo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
292
Punteggio reazioni
19
Punti
18
Età
49
Terminale
xiaomi mi2s, hongmi, samsung note 4
Confermato, come primo post, che bluetooth non va,
 

Koleykus

Utente registrato
Registrato
21 Settembre 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
30
Ho avuto questi problemi:
-L'icona di molte app non è in material design (una per tutte quella del dialer che è ancora in holo nonostante tra le app di sistema ce ne sia una che ha come icona un dialer in material)
-Google Search non si può installare né con le GApps né dal Play Store ma solo come apk esterna
-La tastiera di google deve essere installata come apk esterna (non è possibile farlo dal play store)
-Non è presente l'input vocale come tipo di input anche dopo aver installato Google Search (e anche se "Ok Google" invece funziona)
-Root complicato (comunque possibile seguendo la guida di Fortinho)
-Geolocalizzazione che nelle impostazioni rapide può essere solo attivata del tutto o disattivata, per il risparmio batteria è necessario andare nelle impostazioni

Non ho ancora controllato:
-Bluetooth (e dunque anche auricolari con bluetooth)
-TDB (anche se in molti sono riusciti ad installare la ROM con TDB attivato e non hanno avuto problemi)

C'è qualcos'altro? Qualcuno di questi problemi è solo mio?
Saperlo può servire a chi deve ancora decidere se provare o meno la ROM.
 
Ultima modifica:

peppeg

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti!
Anche io ho "smadonnato" abbastanza ieri con questa rom...
(ovviamente ho la cwm 6.0.5 e no TDB)
In ordine:
- dopo il flash della rom ho messo le gapps dal link in prima pagina, ma le ultime disponibili (gapps-lp-20141109-signed.zip) NON installano il playstore, che non risulta installabile neanche come APK non avendo questa rom un file manager... Inoltre dava un errore relativo alla sincronizzazione dell'account google
- riflashato la rom e messe le gapps-lp-20141107-signed.zip è comparso il playstore ma è impossibile installare google search per un fantomatico e poco descritto errore -505. Poco male l'ho installato come apk ed è andato...
- resta il problema del launcher, che nonstante abbia cancellato come predefinito il Launcher3 attivo di default alla pressione del tasto home non mi chiede quale scegliere... Inoltre se provo ad aprire GEL mi dice che un altro launcher è settato come predefinito... Ed il launcher attualmente in uso non permette di modificare nessuna impostazione, se ad esempio volessi togliere la barra di ricerca di google, quella vecchia tra l'altro, non è possibile farlo...
- la tastiera preinstallata non funziona in modalità swipe, risolto installando quella di google...

Le cose positive sono tante, anche se il fastidio di non poter usare GEL è parecchio...
In primis una grande fluidità, un'interfaccia veramente bella, gusti personali, e assai meglio della V6, gusti personali, troppo iPhonish :p

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema del launcher... Fatto quello sarebbe perfetta per me ;)

ps.
Ho provato ad installare Apex, per ovviare al "problema" del launcher ma c'è qualcosa di strano anche qui... Quando entro nelle impostazioni di apex mi chiede di chiudere il launcher precedente... Ma nel multitasking non c'è nessuna finestra che si possa chiudere...
Davvero strano^^
Ed anche io ho notato che le icone non sono tutte in material design... bho...
 
Ultima modifica:

modelcar

Utente registrato
Registrato
30 Ottobre 2014
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
59
Ciao,
ho provato in tuti i modi ma non riesco ad installarla o meglio sembra che vada tutto a buon fine ma al boot si pianta sullo screen animato e non inizializza ... MI2s con RDB attivo e 5.0 su partition 1
Ssulla partition 2 ho l'ultima MIUI 4.11.14 puo' essere questa che mi crea problemi???
Grazie.
 

peppeg

Utente registrato
Registrato
31 Gennaio 2014
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
@modelcar
sul post ufficiale c'è scritto che non funziona con TDB, anche se qualcuno dice che è riuscito a farla funzionare ugualmente, io non ho avuto alcun problema senza...

Aggiorno dopo un paio di giorni di utilizzo:
- accettabile la durata della batteria, con il mio uso arrivo a fine serata tranquillamente senza dover attivare il risparmi energetico, l'ho dovuto fare solo ieri ma ho usato il cell per 4 ore come hotspot wifi...
- ancora problemi con GEL, non mi riesce proprio di attivare google now passando all'ultima pagina a sinistra... Amen, ma grande peccato...
- il BT fa pena^^ ho provato con la cassa BT che usavo in precedenza e l'effetto è quello di un disco che salta... Inascoltabile! Grandissimo peccato, ma per ora accomodo usando il mio caro DesireHD come player...
- alcune applicazioni, musica ad es., sono ferme alla versione presente su android 1.5 forse... Pessimo!

Per il resto è molto buona, fluida, nessun FC o riavvio senza motivo...
Personalmente la trovo un paio di spanne sopra alla miui, di cui sono grande estimatore ;), bellissime le animazioni, buona la cura grafica, belle le notifiche sulla lockscreen (ma ci son voluto degli anni in google per concepirle bene eh...) e senza quell'orripilante effetto iphognesco che da la miui v6, provata sul mi4 di mia sorella...
Ho trovato la pace, speriamo non eterna :D
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.424
Messaggi
314.123
Membri
34.100
Ultimo iscritto
jeyjey

Ultimi post