[GUIDA] Introduzione al modding Mi2/S

babybru

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Non riesco a far partire il tool.. Sinceramente il file exe non lo trovo...
 

babybru

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Fatto partire ma non succede nulla, ho collegato il telefono sia in recovery che in fastboot, clicco sul tasto tools ma non accade nulla...
Non posso flashare il file zip direttamente dando i commandi di adb?
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Quale tasto tools?
Apri XiaomiTool.exe, nella sezione Advanced c'è il tasto Recovery, selezioni il tuo device e dovrebbe flashare.
 
  • Like
Reazioni: babybru

babybru

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Quale tasto tools?
Apri XiaomiTool.exe, nella sezione Advanced c'è il tasto Recovery, selezioni il tuo device e dovrebbe flashare.
Credo sia un problema di driver.. Se digito dal prompt ACB devices non mi rende nulla...
 

r081

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2013
Messaggi
63
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
L'ho preso da qui
http://www.technobuzz.net/install-xiaomi-mi-phone-manager-englsih/
Per chi fosse interessato per patcharlo in inglese non si deve sostituire il file skin

Ciao. Anch'io quando ho provato a sostituire la Mi-recovery con la cwm ho avuto lo stesso problema che al riavvio mi ritrovavo la recovery stock.

Non so se può essere utile anche per te ma ho risolto casualmente entrando nella Mi-recovery con il menù cinese (tanto i passaggi successivi sono sempre gli stessi) e al riavvio avevo la cwm.

Un tentativo lo farei...

Oppure qualcuno consigliava di usare una versione precedente della cwm ma dovresti cercare per il forum.

Good luck

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fortinho

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Ciao. Anch'io quando ho provato a sostituire la Mi-recovery con la cwm ho avuto lo stesso problema che al riavvio mi ritrovavo la recovery stock.

Non so se può essere utile anche per te ma ho risolto casualmente entrando nella Mi-recovery con il menù cinese (tanto i passaggi successivi sono sempre gli stessi) e al riavvio avevo la cwm.

Un tentativo lo farei...

Oppure qualcuno consigliava di usare una versione precedente della cwm ma dovresti cercare per il forum.

Good luck

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk
Il "metodo alternativo" citato da r081 è questo:
"In pratica se provi ad installare l'ultima cwm (la 6.0.5.0 se n sbaglio) non và.....devi scaricarti una versione precedente rinominarla in update scaricarla sul telefono (metti sul telefono anche l'ultima versione della cwm senza però rinominarla) ora installa quella rinominata in "update" dalla mi-recovery a questo punto non riavviare ma spegni il telefono e lo riavvii in recovery (dovresti avere la cwm più vecchia ora) ora puoi installare tramite cwm senza rinominare l'ultima cwm e tutto dovrebbe andare......"
Vedi se riesci così.
 
  • Like
Reazioni: r081

r081

Utente attivo
Registrato
29 Dicembre 2013
Messaggi
63
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
49
Terminale
Xiaomi Redmi 2 Pro HM2014811
È stata la mia prima esperienza di modding ma la parte più complessa è stata sicuramente installare la cwm recovery: il resto è stato tutto in discesa!

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
È stata la mia prima esperienza di modding ma la parte più complessa è stata sicuramente installare la cwm recovery: il resto è stato tutto in discesa!

Sent from my Xiaomi MI2S using Tapatalk
io l'avevoi levata ma l'ho rimessa senza problemi, non capisco cosa capita a voi?
 

babybru

Utente registrato
Registrato
30 Luglio 2014
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
38
Allora io ho risolto in questo modo... Siccome il tools nn ne voleva sapere di funzionare ho dato direttamente io i comandi con il prompt... Ossia con il telefono acceso si riavvia in fastboot con il comanda adb reboot fastboot,
Una volta riavviato si sposta il file da flashare .img nella cartella del PC dove è collocato il fastboot e adb, si apre il prompt e con il comando cd c:\.... (Al posto dei puntini si mette il nome della cartella dove abbiamo il fastboot es. La mia è in c:\adbfastboot quindi il comando sarà cd c:\adbfastboot e enter
Si digita fastboot devices per verificare che il PC veda correttamente il cellulare e enter
Fasboot flash recovery nome.della.recovery.img dove al posto di nome.della.recovery si mette il nome esatto del file img che abbiamo messo nella cartella del fastboot, enter
E il gioco è fatto.. Recovery cambiata e si può procedere con il resto!!!
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
continuo a non capire perchè dovete smanettare tanto per rimettere la cwm, io per provare l'ho levata e rimessa con updater
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
io ho flashato ultima rom fastboot poi rimesso ultima rom miui italia e cwm
 

Desius

Utente assiduo
Registrato
25 Luglio 2014
Messaggi
104
Punteggio reazioni
4
Punti
18
Età
41
io ho flashato ultima rom fastboot poi rimesso ultima rom miui italia e cwm
bhe...non so ma anche a me dava il problema della cwm, e senza fare tutto quel laborioso procedimento da fastboot, ho risolto, con il procedimento che ti ha riportato più sù forthino...funziona ed è meno complicato... i motivi non li sò ma sarebbe come capire perchè con miui (v 5/6) molti han problemi con le notifiche e alcuni non ne hanno mai avuti, alcuni risolvono altri no....mistero della miui, che sembra non fregare minimamente a xiaomi visto che si ripresenta anche con l'ultima miui...ma forse è un problema di linee che in alcune zone và in altre no ma solo teoria....bho.
 

thaimax

Utente assiduo
Registrato
9 Gennaio 2014
Messaggi
361
Punteggio reazioni
22
Punti
18
Località
Assisi
Terminale
Mi2s 32Gb
bhe...non so ma anche a me dava il problema della cwm, e senza fare tutto quel laborioso procedimento da fastboot, ho risolto, con il procedimento che ti ha riportato più sù forthino...funziona ed è meno complicato... i motivi non li sò ma sarebbe come capire perchè con miui (v 5/6) molti han problemi con le notifiche e alcuni non ne hanno mai avuti, alcuni risolvono altri no....mistero della miui, che sembra non fregare minimamente a xiaomi visto che si ripresenta anche con l'ultima miui...ma forse è un problema di linee che in alcune zone và in altre no ma solo teoria....bho.
La rom fastboot l'ho installata solo per provare, ciò che conta è che da rom Miui Italia ho reinstallato la CWM come avevo fatto la prima volta senza nessun problema, ho provato sia da updater che da recovery stock per vedere se anche a me non si installasse ma non ho riscontrato i problemi degli altri..... come dici tu "misteri della MIUI"
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.112
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954