frequenza aggiornamenti OTA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ztomasi

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 MIUI Italia
Ciao a tutti,

sono possessore da una settimana di un Redmi Note 2 (hermes), su cui ho installato senza problemi la ROM miui.it versione 6.1.7 (grazie ai redattori delle guide!)

Ho visto nella sezione "Download" che è stata pubblicata il 19/01 la 6.1.14, ma provando a fare un aggiornamento OTA ottengo un "Nessun aggiornamento disponibile".

Ho provato a spulciare guide/forum, ma non trovo risposta a questi quesiti:
  1. ogni quanto vengono aggiornati i server cinesi tramite cui avviene l'OTA update? Ossia è normale che essendo passati solo due giorni non sia ancora disponibile in OTA la 6.1.14?
  2. se passasse molto tempo e volessi procedere ad update manuale, siccome è richiesto solo un wipe cache, non dovrei perdere i dati e le app installate, giusto?
  3. dove trovo il changelog (in questo caso dalla 6.1.7 alla 6.1.14) considerato che il link "Changelog" della pagina http://www.miui.it/download-miui/ rimanda a una pagina di dicembre?
Mi scuso in anticipo se a queste domande è già stato risposto altrove, ma non sono riuscito a trovarle!

Grazie per la pazienza!
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.182
Punteggio reazioni
7.946
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente

ztomasi

Utente registrato
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Terminale
Xiaomi Redmi Note 2 MIUI Italia
Scusate, ero rimasto fuorviato da questa FAQ (http://www.miui.it/forum/index.php?threads/faq-aggiornamento-ota-di-miui-italia.12551/):

Gli OTA di MIUI Italia saranno disponibili poco dopo il rilascio classico dei nostri Italian Pack sulla pagina Download, all'incirca dopo 24 ore dal rilascio, quindi potrete scegliere se scaricare ed installare subito la nostra ROM oppure attendere un po' per ricevere l'aggiornamento OTA.
Leggendo il thread collegato alla raccolta di FAQ su OTA update ho capito che in realtà l'aggiornamento OTA vviee con un ritardo di 2-3 settimane rispetto a post nella sezione "Download". Forse sarebbe meglio cambiare quel "all'incirca dopo 24 ore dal rilascio".
 
  • Like
Reazioni: backit
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post