Dove acquistare Xiaomi MI-2, shop a confronto

Il Conte

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Se fosse come pensi tu, sarebbe il far west e fessi i venditori che importano regolarmente con in più le menate delle garanzie.
Forse non ci hai fatto caso ............ ma è il far west! Ci sono una miriade di shop on line che vendono/importano/ordinano/spediscono non si sa bene come né a che titolo, prodotti dalla cina.
Se importo irregolarmente e in più non ho obblighi di garanzia, molto meglio no?
Infatti! Fino a quando non ti becca la finanza! Dopo devi chiudere la società e cambiare nome, anzi in genere chi fa questo tipo di operazione apre in contemporanea più ragioni sociali e diversi shop on line che trattano più o meno le stesse cose
(sono gli stessi di topresellerstore).
proprio per avere continuità in caso di blocchi da parte della guardia di finanza.
Riguardo la questione fattura torno a dire che mi rimane difficile credere che sia tutto regolare in quanto per poter vendere un prodotto bisogna che questo sia legalmente vendibile sul mercato di destinazione che nel caso di apparecchiature elettroniche significa avere le certificazioni CE (non China Export ma le altre) e dimostrare la regolare provenienza della merce.
Riguardo a questioni di "materia che non conosco" ti do ragione fino ad un certo punto, perché ciò che Tu supponi è vero, non ho mai avuto a che fare con l'importazione di merce da paesi extra UE, ma ho avuto la necessità con la mia società di installare ad un cliente un apparato elettronico NON dotato di certificati di omologazione né tantomeno di approvazione del ministero delle poste e telecomunicazioni (trattavasi di apparato radiotrasmettitore che non esiste sul mercato italiano ma ho dovuto prenderlo in america).
In questa situazione l'unico modo per fare tutto nel miglior rispetto possibile delle regole è stato quello di far comprare l'apparato direttamente al cliente (Lo ha pagato lui con la sua carta di credito ed è stato fatturato dal fornitore direttamente a suo nome) e fatturare il lavoro svolto come consulenza ed installazione, con l'inclusione nel capitolato di una postilla in cui si specifica che si installa l'apparato su specifica volontà del cliente nonostante lo si fosse informato che lo stesso apparato non risulta dotato delle certificazione obbligatorie di legge e che di conseguenza NON potrebbe essere installato né tantomeno venduto sul territorio Italiano.

Poi premesso tutto ciò vengo a dire che non sono assolutamente contrario a quanto stanno facendo i ragazzi di xiaomishop.it, in quanto hanno visto un opportunità di business e stanno cercando di sfruttarla, sono semplicemente convinto che ad oggi con le normative vigenti, per una piccola società non c'è possibilità concreta di rivendere HW cinese in modo completamente regolare adempiendo a tutti gli obblighi di legge, mantenendo un prezzo competitivo e guadagnarci pure! Da qui la mia convinzione che fino a quando non ci sarà lo shop ufficiale qualunque altro sito non sarà mai differente dal comprarselo da soli!!
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Infatti non è a norma!!!! Comunque su ghdeal.com il mi 3 costa 330 dollari e il mi2s 309

Un affare!

Inviato dal mio HD2
 

firehol

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Riguardo la questione fattura torno a dire che mi rimane difficile credere che sia tutto regolare in quanto per poter vendere un prodotto bisogna che questo sia legalmente vendibile sul mercato di destinazione che nel caso di apparecchiature elettroniche significa avere le certificazioni CE (non China Export ma le altre) e dimostrare la regolare provenienza della merce.
Problema di chi vende, per chi acquista la fattura è regolare, emessa da un venditore con P.IVA sul territorio italiano.
Per chi acquista, vale la legge italiana con tutto ciò che ne consegue, gli altri sono eventualmente problemi loro che sorgeranno nel momento in cui non rispetteranno la normativa italiana sulla garanzia (in tal caso sarebbe un motivo in più per cui o ripareranno o ridaranno i soldi, sempre meglio che avere altre contestazioni sull'import/exprot)
Riguardo a questioni di "materia che non conosco"
Mi riferivo al fatto che non sapevi che, a richiesta, emettono fattura, e al fatto che non sai come gestiscano l'import/export, dogana, ecc., per cui è meglio andarci piano con le illazioni.
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
qui siamo un po fuori dagli schemi..basta ragazzi..tornate al titolo: shop a confronto e non affermazioni a confronto!!!!!:)

avete entrambi ragione....qui a momenti ne fate un affare di stato!!! l'importante è evitare venditori con prezzi assurdi:cool:
 

Il Conte

Utente attivo
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
36
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
54
Sito Web
plus.google.com
Gianni hai pienamente ragione, non é questo il topic per confrontare opinioni.
@firehol : ovviamente era il mio era un semplice punto di vista, spero Tu non l'abbia presa sul personale!
E con questa chiudo l'OT

Inviato dal mio Xperia U utilizzando Tapatalk
 

firehol

Utente attivo
Registrato
26 Novembre 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Gianni hai pienamente ragione, non é questo il topic per confrontare opinioni.
@firehol : ovviamente era il mio era un semplice punto di vista, spero Tu non l'abbia presa sul personale!
E con questa chiudo l'OT
Figurati, nessun problema, io ci ho solo comprato (e ho dovuto aspettare abbastanza...).
Fine OT ;-)
 

Meig

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
29
Terminale
Xiaomi MI-3
Infatti non è a norma!!!! Comunque su ghdeal.com il mi 3 costa 330 dollari e il mi2s 309

Un affare!

Inviato dal mio HD2
Ma quindi se ordini da ghdeal non c'è la dogana? non ho ben capito... (sono alle prime armi con questi siti, scusatemi)
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Ma quindi se ordini da ghdeal non c'è la dogana? non ho ben capito... (sono alle prime armi con questi siti, scusatemi)

la dogana è un autorità dello stato e non si scappa,la fortuna è altra cosa..la maggior parte è fortunata...

la mole dei pacchi è alta quindi capita che non viene tassato.
 

Meig

Utente attivo
Registrato
14 Gennaio 2014
Messaggi
45
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
29
Terminale
Xiaomi MI-3
la dogana è un autorità dello stato e non si scappa,la fortuna è altra cosa..la maggior parte è fortunata...

la mole dei pacchi è alta quindi capita che non viene tassato.
Infatti non mi tornava... quindi semplice colpo di fortuna.... sapete dirmi quant'è la tassazione sul importo dichiarato? So solo che c'è una tabella che in base al oggetto impaccato, si risale ad una percentuale...
 

gianni2

Utente esperto
Registrato
14 Settembre 2013
Messaggi
585
Punteggio reazioni
80
Punti
28
Località
quella li!!
Terminale
Xiaomi mi3
Infatti non mi tornava... quindi semplice colpo di fortuna.... sapete dirmi quant'è la tassazione sul importo dichiarato? So solo che c'è una tabella che in base al oggetto impaccato, si risale ad una percentuale...

dovrebbe essere 21% sull'importo totale, compra su ghdeal.com basso prezzo sito affidabile e testato
 

boban

Utente registrato
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
29
Condivido anche io l'esperienza d'acquisto di uno Xiaomi MI2S giusto per sottolineare la celerità e serietà del reseller iBuygou.com e del corriere DHL. Ordinato due martedì fa, consegnato al corriere mercoledì alle 18 e arrivato in dogana a Bergamo il sabato della stessa settimana! Quindi il device è arrivato lunedì questo nelle mie mani :)

Ho approfittato dell'offerta di inizio anno di iBuygou.com: Xiaomi MI2S 32 GB, cuffie piston (nuova versione), cavo OTG, power bank da 10400 mAh, 3 pellicole HD per lo schermo. Il tutto a 370 $ che in euro + spedizione vengono 293€.

Detto questo, il telefono li vale fino all'ultimo centesimo. Il display è un piacere per gli occhi e il telefono è sempre fluido qualsiasi cosa si stia facendo girare!

Love Xiaomi (& iBuygou.com) ;)
 
  • Like
Reazioni: thedoctor85

gatun

Utente esperto
Registrato
17 Gennaio 2013
Messaggi
358
Punteggio reazioni
107
Punti
43
Età
40
dovrebbe essere 21% sull'importo totale, compra su ghdeal.com basso prezzo sito affidabile e testato
Solo per correttezza d'informazione, dal 1° ottobre 2013 l'IVA é salita al 22%.;)

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: gianni2

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Infatti non mi tornava... quindi semplice colpo di fortuna.... sapete dirmi quant'è la tassazione sul importo dichiarato? So solo che c'è una tabella che in base al oggetto impaccato, si risale ad una percentuale...
Attenzione che la tassazione alla dogana è fatta da dei dazi di importazione (che dipendono dal tipo di oggetto) che vengono sommati al valore e poi sul totale si calcola l'IVA. Inoltre il valore del bene può essere quello dichiarato, ma se la dogana lo ritiene non congruo con il bene (es. un telefono nuovo a 20$...) può applicarne uno lei in base a tabelle in loro possesso.
 
  • Like
Reazioni: Barbuti17

Abe26

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Ho cercato di leggere e capire tutte le pagine di questa discussione.. Purtroppo sono davvero molte e mi sono perso.. Riassumo quello che ho capito leggendo qui e in giro:

1) ibuygou.com Device originali, prezzi leggermente sotto media, sito cinese => possibile dogana, paypal, spedizioni nella norma, ROM inglese cinese, garanzia???, spina alimentazione non italiana??
2) xiaomishop.it Device originali, prezzi nella media, sito italiano, spedizioni??, ROM in italiano, sevizio assistenza per riparazione
3) ghdeal.com Device originali, prezzi sotto media, spedizioni??, nazionalità sito??, ROM non italiano

Mi sono permesso di fare il punto della situazione perchè essendo un newbie del mondo MIUI penso che questa discussione sia fondamentale per aumentarne la diffusione.

Quindi, correggetemi e sopratutto consigliatemi dove finalizzare l'acquisto!!! Non ne posso più voglio uno Xiaomi Mi2s!!!
 

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Se fossi in te, vista la partnership di questo sito con xiaomiworld.com comprerei lì, penso che x noi dovrebbero avere un occhio di riguardo. Se invece vuoi la peace of mind vai su Smartylife.net.
Personalmente starei attento agli azzardi pur di risparmiare 10/20 euro, considerato i fakes che girano etc...
Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 
  • Like
Reazioni: alfio e Abe26

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Beh dipende. Io per esempio mi ero prefissato un budget di 200€ per un eventuale nuovo smartphone, quindi pagare un telefono 240 invece che 270/280€ per me fa differenza. Ovviamente non avrebbe senso nel caso il rischio fosse alto.
Comunque mi sto seriamente interessando al Mi2S di ghdeal che verrebbe 243€ spedizione DHL inclusa. Chi ha comprato e ricevuto il terminale può darmi qualche info in più? Gracias.
 
  • Like
Reazioni: Abe26

Barbuti17

Utente esperto
Registrato
5 Novembre 2013
Messaggi
470
Punteggio reazioni
116
Punti
43
Età
56
Per carità, anche x me fanno differenza 30 euro, non volevo certo fare lo sborone. Però fa più differenza trovarsi in mano qualcosa che assomiglia al Mi2s invece dell'originale. O gente che se ci sono problemi post-acquisto non ti ca__ano neanche di striscio.

Inviato dal mio Xiaomi Mi2S con Tapatalk.
 

Fortinho

Utente esperto
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
369
Punteggio reazioni
135
Punti
43
Sicuramente, stiamo parlando della stessa cosa ;)
Ecco per esempio il dubbio sul servizio post vendita di ghdeal.com mi fa tentennare non poco.
 

claudiok

Utente esperto
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
446
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
49
Io ti posso dire che il mi2s che ho preso da ghdeal è originale. L'ha appena preso anche Iparanza.

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Fortinho

Abe26

Utente registrato
Registrato
23 Gennaio 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
38
Comprato da ibuygou.com ho sfruttato uno dei Discount set.. Per adesso ho contattato un paio di volte il servizio clienti e hanno risposto immediatamente (fuso permettendo). Darò altri feedback più avanti.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.099
Membri
34.089
Ultimo iscritto
ReadAnto2916

Ultimi post