Dove acquistare Xiaomi MI-2, shop a confronto

Pirre

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
56
Arrivate le cover da ibuygou ordinate due giorni dopo xiaomishop.it...... non ho parole!
uje3uma5.jpg



Sent from my iPhone 5
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Secondo me il sito italiano, lavorando in maniera massiva, cerca di raggruppare le spedizioni dalla Cina e quindi se la cosa non è in casa si rischia di aspettare di più.
 

Pirre

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
56
Secondo me il sito italiano, lavorando in maniera massiva, cerca di raggruppare le spedizioni dalla Cina e quindi se la cosa non è in casa si rischia di aspettare di più.

Spero non sia così ma realmente disguidi con la dogana.... altrimenti sarebbe un pessimo comportamento! :(
 

Gg__89

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Salve a tutti, vorrei sapere se ora è affidabile acquistare uno Xiaomi Mi2S da Ibuygou, e se hanno qualche tipo di ritardo nelle consegne (a parte la festa della prossima settimana), o altri problemi.
Inoltre utilizzando la conversione di paypal invece che quella del sito, sembra venire a costare di meno (298€ in confronto ai 315€ del sito) (403,99$).
C'è qualche inghippo che voi sappiate?
Grazie!
 
Ultima modifica:

i486

Utente esperto
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
160
Punteggio reazioni
39
Punti
28
Età
35
Terminale
Xiaomi Mi2S
Salve a tutti, ho visto che la discussione è ferma a Gennaio, ma io vorrei sapere se ora è affidabile acquistare uno Xiaomi Mi2S da Ibuygou, e se hanno qualche tipo di ritardo nelle consegne, o altri problemi.
Inoltre utilizzando la conversione di paypal invece che quella del sito, sembra venire a costare di meno (289€ in confronto ai 315€ del sito) (403,99$).
C'è qualche inghippo che voi sappiate?
Grazie!

La conversazione è attivissima, Gennaio è la data della registrazione dell'utente sopra il tuo post :D mi confondo sempre anche io!
Ho comprato anche io recentemente proprio da loro, e confermo l'ottima affidabilità! A me è arrivato nel giro di 4 giorni e ne sono stato soddisfattissimo! (dhl) in questi giorni invece credo che un pò di ritardo ci possa essere per via delle feste, ho acquistato altre cose un paio di giorni fa e ancora non sono state spedite, ma con l'ottima informazione che gira, il post sul loro sito dove avvertono anche di disguidi etc son tranquillo!
Per la conversione non saprei, so che il cambio è "ballerino", su altri siti dove ho comprato per esempio mi conveniva sempre non usare quello di paypal, qui invece effettivamente è il contrario, non saprei se si possa sfruttare o meglio la cosa!:D
 

Gg__89

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Si infatti mi sono reso conto dell'errore e ho modificato il post! :D
Quindi se ordinassi oggi, contando le feste, potrebbe arrivare tra 2 settimane circa con pure delle spese doganali?
 

Fruttolo

Utente registrato
Registrato
5 Settembre 2013
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Mi unisco alla domanda di Gg_89 .. Se ordinassi oggi in ogni caso dovrei aspettare di riceverlo dopo la festa nazionale?:(
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
penso inizieranno le spedizioni 8 0 9 di ottobtre,poi calcola 3/4gg lavorativi per riceverlo...
(prima ordini prima prendono in carico)
 

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Per quanto riguarda la dogana in teoria il pacco potrebbe essere soggetto a dazi + IVA. Però praticamente tutti quelli che hanno acquistato da loro alla fine non hanno pagato nulla perché la DHL ha sempre sdoganato senza oneri (secondo me perché il valore indicato da ibuygou è sotto la soglia indipendentemente dal valore effettivo).
 

Pirre

Utente attivo
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
51
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
56
Per quanto riguarda la dogana in teoria il pacco potrebbe essere soggetto a dazi + IVA. Però praticamente tutti quelli che hanno acquistato da loro alla fine non hanno pagato nulla perché la DHL ha sempre sdoganato senza oneri (secondo me perché il valore indicato da ibuygou è sotto la soglia indipendentemente dal valore effettivo).
Mio cugino ha preso un paio di mesi fa un Mi2S 16gb da ibuygou e ha pagato 34€ di dogana.
 

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Mio cugino ha preso un paio di mesi fa un Mi2S 16gb da ibuygou e ha pagato 34€ di dogana.
8 acquisti da ibuygou...pagato dogana una sola volta per un loro "disguido"...una buona media...:)
 

Gg__89

Utente registrato
Registrato
27 Settembre 2013
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
34
Ordinato ora il Mi2S da Ibuygou. L'unica cosa strana è che pur avendo specificato l'indirizzo nel profilo, nella spedizione non è ancora segnato. Spero lo spediscano, ho anche aggiunto il contatto su skype. :(

Edit:
Ok mi hanno richiesto la conferma dell'indirizzo per e-mail. Appena arriva lascio il feedback (se arriva :D)
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.101
Punteggio reazioni
687
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Ordinato ora il Mi2S da Ibuygou. L'unica cosa strana è che pur avendo specificato l'indirizzo nel profilo, nella spedizione non è ancora segnato. Spero lo spediscano, ho anche aggiunto il contatto su skype. :(

Edit:
Ok mi hanno richiesto la conferma dell'indirizzo per e-mail. Appena arriva lascio il feedback (se arriva :D)
Arrivare arriva, occhio solo alle feste cinesi che faranno tardare la spedizione ;)
 

gcmmrt

Utente registrato
Registrato
16 Settembre 2013
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
55
Terminale
Xiaomi redmi note 4x
Qualche tempo fa ho deciso di cambiare smartphone, visto che era un po' che lo seguivo, ho optato per uno
xiaomi e più precisamente il MI2S 32gb. Come tutti sapete, non c'è una vendita Italiana diretta ma bisogna
passare dagli importatori, ameno ché non vogliamo direttamente ordinare dalla Cina.
Bene, io ho deciso di affidarmi a xiaomishop.it al quale ho fatto l'ordine.
Dopo aver pagato con paypal mi è arrivata una mail da paypal di conferma, ma NON da xiaomishop per la presa
in carico dell'ordine. mah!!! Sarà giusto cosi, ho pensato. Nelle condizioni sui tempi di consegna del sito
c'era scritto che l'ordine sarebbe stato evaso in 3/5 giorni lavorativi, ma io, dopo 2 giorni, ho deciso di
tastare la situazione inviando una email e facendo finta di niente. Mi è stato risposto in maniera fredda che
i 5 giorni non erano passati e che tutto si sarebbe risolto nei tempi.
Il terzo giorno ho deciso di telefonare, ma la signorina, istruita a dovere, mi ripetuto quasi esattamente
quello che mi avevano scritto nella mail aggiungendo che il prodotto era disponibile e pronto alla consegna.
Ok allora aspetto il quinto giorno e ri-telefono. "ah ci deve scusare, ma come le abbiamo appena scritto
nella mail, abbiamo avuto problemi alla dogana, ma abbiamo appena fatto un altro ordine anche per la sua
consegna". Ovviamente della mail neanche la traccia. Come????? rispondo io, mi avete detto che era
dispnibile!!! Ci spiace tanto! ANNULLI L'ORDINE SUBITO!!!
MORALE: non mi hanno mai contattato loro, né via email, né al telefono. Non sono mai arrivate comunicazioni
sullo stato dell'ordine e mi hanno mentito sulla disponibilità.
Ovviamente ho rifatto l'ordine, questa volta su smartylife.it. Un altro pianeta. Comunicazione piacevole,
anche via skype fuori orario di lavoro, precisione, abbondanza di email, di informazioni e soprattutto
velocità e serietà. Il mio MI2s è arrivato in pochi giorni dalla Cina.
Ho raccontato la mia esperienza per aiutare chi volesse ordinare uno smartphone cinese senza dover tribulare.
Spero di essere stato utile.
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Certo che fa piacere, soprattutto se ci fa conoscere nuovi siti su cui si può acquistare con tranquillità.!!
 

nathanmg

Utente registrato
Registrato
27 Aprile 2013
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
58
Località
Padova
Ovviamente ho rifatto l'ordine, questa volta su smartylife.it. Un altro pianeta. Comunicazione piacevole,
anche via skype fuori orario di lavoro, precisione, abbondanza di email, di informazioni e soprattutto
velocità e serietà. Il mio MI2s è arrivato in pochi giorni dalla Cina.

Io ho provato il tuo link ma non esiste... :(

Forse intendevi http://www.smartylife.net/
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post