MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi logo
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi scavalca di nuovo Apple e diventa il 2° produttore per vendite in Europa
Xiaomi

Xiaomi scavalca di nuovo Apple e diventa il 2° produttore per vendite in Europa

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 25/08/2022
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 25/08/2022
Condividi
Condividi

Xiaomi è cresciuta costantemente negli ultimi dieci anni per affermare la sua presenza nel mercato globale degli smartphone. Che si tratti di smartphone, tablet, auricolari TWS, smartwatch, accessori o persino bilance, questa azienda di elettronica di consumo con sede a Pechino è ora un nome familiare in molte regioni del mondo.

Di recente, la Xiaomi Corporation ha pubblicato il suo rapporto trimestrale sui dati finanziari e sulla quota di mercato dell’azienda per il secondo trimestre del 2022 e, sorprendentemente, la società ha indicato che è diventato il secondo marchio di smartphone più popolare in Europa, superando Apple.

In un rapporto pubblicato sulla redazione globale ufficiale del marchio, Xiaomi afferma che l’azienda sta aumentando la sua presenza globale e aumentando costantemente la sua quota di mercato a livello globale negli ultimi anni. A partire dal secondo trimestre del 2022, la società rappresenta il 21,7% di tutte le spedizioni di smartphone in Europa, classificandosi al 2° posto sorpassando Apple al 3° e dietro Samsung al 1°.

In tutto il mondo, Xiaomi è classificata tra i primi 3 in 55 mercati a livello globale nelle spedizioni di smartphone per il secondo trimestre del 2022 e tra i primi 5 in 67 mercati a livello globale nelle spedizioni di smartphone. La società Xiaomi afferma di aver registrato una crescita trimestrale della quota di mercato in Medio Oriente, Europa, America Latina, Sud-est asiatico e Africa nel secondo trimestre del 2022.

In termini di entrate, Xiaomi ha annunciato che le sue entrate all’estero rappresentano ora il 48,4% delle entrate totali guadagnate dall’azienda, il che significa che quasi la metà delle entrate totali dell’azienda dipende ora dalle sue operazioni all’estero al di fuori della Cina, riducendo la sua dipendenza dal mercato interno.

Per quanto riguarda il riconoscimento globale del marchio, nell’agosto 2022 Xiaomi è stata nominata nell’elenco Fortune Global 500 per il quarto anno consecutivo e si è classificata al 266° posto, avanzando di 72 posizioni rispetto al 2021. E la Xiaomi Corporation prevede che il riconoscimento del suo marchio sulla scena globale continuerà a crescere.

E il progresso non dovrebbe finire qui, con Xiaomi che ha annunciato un piano di investimenti nel corso dei prossimi 3 anni che ha lo scopo di accrescere ulteriormente la sua presenza nel mercato consumer.

Correlati

TAG:appleVendite Europavendite xiaomixiaomi
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up