Sin da quando Xiaomi ha presentato il nuovo Mi Watch (qui la nostra recensione completa) per il mercato cinese, si è risvegliata l’attenzione dei Mi Fan per gli smartwatch. Il colosso cinese ha poi voluto fare il bis lanciando lo Xiaomi Watch Color che ha un design un po’ più tradizionale con una cassa circolare. Ebbene, sembra proprio che quest’ultimo modello stia per arrivare nei mercati internazionali con il nome di Xiaomi Mi Watch Revolve.
Per adesso non abbiamo alcuna conferma ufficiale da parte di Xiaomi ma un’indiscrezione fondamentale è arrivata dallo YouTuber spagnolo eSavants. Egli negli scorsi giorni ha pubblicato una video recensione di un Mi Watch Revolve acquistato su Aliexpress. Nella descrizione del filmato si legge:
Questa è la mia prima recensione dello Xiaomi Mi Watch Revolve, il nome della variante global Xiaomi Mi Watch Color che è stato presentato in Cina un paio di mesi fa. Questo orologio ha uno schermo di altissima qualità, funzioni abbastanza interessanti e ovviamente GPS. In attesa dell’arrivo della traduzione spagnola, questo è uno dei migliori orologi che puoi trovare sul mercato.
Ad ulteriore conferma, nella scherma per aggiungere un nuovo dispositivo nell’app Mi Watch è presente proprio il nome Xiaomi Mi Watch Revolve (da notare anche la presenza della Mi Band 4C, altro wearable in rampa di lancio).
Se effettivamente lo Xiaomi Mi Watch Revolve sarà una versione rinominata del Watch Color, la sua scheda tecnica sarà così composta:
- Numero modello: XMWT06
- Dimensioni: 46,2 × 53,3 × 11,4mm
- Scocca in acciaio inossidabile (46,2mm)
- Display AMOLED da 1,39 pollici con risoluzione 454 × 454 pixel
- Connettività: Bluetooth 5.0 BLE, GPS, GLONASS
- Sensori: frequenza cardiaca, accelerazione, giroscopio, geomagnetico, pressione dell’aria, luce ambientale
- Batteria: 420 mAh
- Resistenza all’acqua fino a 5ATM
- Colorazioni: Nero, argento