MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi Italia
MIUI Italia > Xiaomi Italia > La crescita di Xiaomi Italia secondo i dati Idealo del 2019
Xiaomi Italia

La crescita di Xiaomi Italia secondo i dati Idealo del 2019

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 02/05/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 25/01/2020
Condividi
Condividi

Sfruttando i dati della ricerca condotta da Idealo per l’anno 2019, abbiamo appreso tante belle notizie per Xiaomi Italia e la sua presenza nel territorio italiano. Innanzi tutto viene fuori che, rispetto al 2018, c’è stata una crescita delle ricerche online di smartphone del +75,7%, cosa che favorisce molto Xiaomi Italia vista la sua presenza limitata nelle “emittenti TV tradizionali”.

Per quanto riguarda gli smartphone più ricercati dagli utenti italiani online troviamo le prime tre posizioni occupate rispettivamente da iPhone XR, iPhone 7 e iPhone 11 mentre ai piedi del podio trovano spazio Samsung Galaxy A50 e Xiaomi Redmi Note 7.

I brand ai quali sono riconducibili le maggiori intenzioni di acquisto di smartphone sono:

  • Apple (+83,1% di ricerche rispetto al 2018)
  • Samsung (+117,0%)
  • Xiaomi (+206,9%)
  • Huawei (+28,9%)
  • Honor (+14,3%)

Analizzando, invece, i produttori in crescita sul mercato italiano questi sono:

  • OPPO (oltre il + 300% di ricerche rispetto al 2018)
  • Brondi (oltre il +300%)
  • OnePlus (+300,3%)
  • Xiaomi (+206,9%)
  • Samsung (+117,0%)

Vi sono, infine, alcuni produttori i cui smartphone nel 2019 hanno visto una diminuzione delle relative ricerche online sul portale italiano di idealo:

  • BlackBerry (-65,9% rispetto all’interesse online dimostrato nel 2018)
  • HTC (-59,6%)
  • Wiko (-31,5%)
  • Sony (-29,3%)
  • Caterpillar (-15,6%)
  • Asus  (-9,3%)

Interessante ma non tanto una sorpresa poi vedere come Xiaomi Italia sia un’azienda principalmente ricercata da parte dei giovani (under 44), mentre chi ha più di 44 anni cerca marchi come LG, Asus, Nokia, Alcatel, Motorola, Wiko, Brondi e HTC.

Un altro dato che emerge da questa ricerca è che il valore medio di spesa è cresciuto del 9,8% rispetto al 2018, arrivando fino a 394,35€. Su questa scia, è stato visto che gli smartphone che arrivano sul mercato italiano mantengono il loro prezzo stabile solo per i primi 3 mesi, visto che poi troviamo un calo medio del -11,3% per passare poi a un -15,5% dopo sei mesi e -21,5% dopo un anno dall’uscita.

È bene precisare che questi dati indicano solo la popolarità dei vari brand e dei vari smartphone per quanto riguarda le ricerche online: seppur potrebbero essere legate, non vi è alcuna correlazione diretta fra questi dati e quelli relativi alle vendite.

Fonte

Correlati

TAG:xiaomi italia
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up