MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi-India
MIUI Italia > Xiaomi > Xiaomi India: a rischio il primo posto nella classifica di vendite nel 2020
Xiaomi

Xiaomi India: a rischio il primo posto nella classifica di vendite nel 2020

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 15/12/2019
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 15/12/2019
Condividi
Condividi

Xiaomi India è fiduciosa che sarà in grado di mantenere la sua posizione n. 1 nel mercato degli smartphone indiano anche il prossimo anno, ma gli esperti del settore ritengono che il paese potrebbe avere un nuovo leader di mercato nel 2020.

Alla fine del primo trimestre del 2019, Xiaomi aveva una quota di mercato del 30,6%, molto più ampia di quella di Samsung che occupava il secondo posto con una quota del 22,3%, stando a un rapporto di International Data Corporation (IDC). Ma entro il terzo trimestre del 2019, la quota di mercato di Xiaomi è scesa al 27,1%, anche se Samsung ha registrato anch’essa un calo poiché la sua quota è scesa al 18,9%.

“Dati i notevoli progressi del terzo trimestre del 2019 realizzati dai marchi BBK (società madre di OPPO, Vivo, Realme e OnePlus) in India, Xiaomi dovrebbe stare attento alla crescente concorrenza e al calo della sua quota di mercato. Nei primi tre trimestri del 2019, Xiaomi ha perso una quota di mercato del 3%“, ha dichiarato Prabhu Ram, Head-Industry Intelligence Group (IIG) della CyberMedia Research (CMR).

Tra i marchi del gruppo BBK, l’ascesa di Realme nel mercato degli smartphone indiano è stata davvero spettacolare. Dal 6% della quota di mercato nel primo trimestre del 2019, ha raggiunto la quota del 14,3% alla fine del terzo trimestre. Anche quest’anno Vivo ha visto la sua giusta quota di crescita, passando dal 13% nel primo trimestre al 15,2% nel terzo trimestre. OPPO ha fatto anche meglio di Vivo in termini di crescita, passando dal 7,6% nel primo trimestre all’11,8% nel terzo trimestre.

“Secondo le nostre stime, nel 2020 il 49% delle vendite di smartphone sarà nel segmento base (da 5,001 a 10.000 rupie), dove Xiaomi è ancora forte“, ha dichiarato Faisal Kawoosa, fondatore e capo analista presso la società di ricerche di mercato techARC. “L’altro grosso pezzo è quello del segmento medio (da 10.001 a 25.000 rupie). Qui abbiamo un numero sempre più elevato di concorrenti forti emergenti come Realme, OPPO e Vivo. Questo segmento venderà il 44% degli smartphone“.

Insomma, Xiaomi sta sentendo sempre di più la pressione dei concorrenti anche in mercati in cui è stato dominatore per anni e anni.

Via

Correlati

TAG:xiaomiXiaomi India
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up