MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
Xiaomi Logo
MIUI Italia > Xiaomi > Nonostante il COVID-19, Xiaomi è cresciuta del 145% in Europa nel Q1 2020 | Dati
Xiaomi

Nonostante il COVID-19, Xiaomi è cresciuta del 145% in Europa nel Q1 2020 | Dati

Lorenzo Spada
Ultimo aggiornamento: 04/06/2020
Da Lorenzo Spada Pubblicazione 04/06/2020
Condividi
Condividi

Nonostante la pandemia di COVID-19 che ha messo in ginocchio molte economie in giro per il mondo, la crescita di Xiaomi in Europa sembra essere davvero inarrestabile. Stando infatti agli ultimi numeri forniti da Counterpoint Research e legati al Q1 2020 (qui i dati relativi alle vendite di wearable nel mondo), Xiaomi si è posizionata ancora al quarto posto con l’11% di market share ma la sua crescita è stata del 145%.

Secondo il rapporto, il mercato europeo degli smartphone ha subito una regressione del 7% su base annua e del 23% su base trimestrale nel Q1 2020. Inoltre, l’Europa occidentale ha risentito maggiormente (9% su base annua) a causa dei numerosi blocchi nelle città rispetto all’Europa orientale (5% su base annua).

Per quanto riguarda le classifiche, Samsung ha guidato il mercato con una quota di mercato del 29% seguita rispettivamente da Apple (22%), Huawei (16%), Xiaomi (11%) e Oppo (3%).

L’azienda che ha risentito maggiormente del periodo è stata Huawei, la cui quota di mercato è scesa del 43% su base annua, grazie alla combinazione fra pandemia e divieto degli Stati Uniti di fare affari con aziende americane (e quindi mancanza di servizi Google sui suoi smartphone).

Xiaomi e Oppo ne hanno beneficiato moltissimo poiché la loro quota è aumentata di quasi tre volte nello stesso periodo. Xiaomi stesso è cresciuto del 145% su base annua e, insieme a Oppo, sono le aziende che sono cresciute maggiormente su base annua nella loro quota di mercato in Europa.

“Huawei ha registrato un netto calo del 43% nel trimestre, con le sanzioni commerciali statunitensi che continuano a mordere. Xiaomi è stato il principale beneficiario del declino di Huawei in quanto è cresciuto del 145% YoY acquisendo una quota dell’11% nel trimestre” ha dichiarato Abhilash Kumar, Research Analyst di Counterpoint Research.

Nel caso ve lo steste chiedendo, l’iPhone 11 di Apple è stato il modello più venduto nella regione mentre l’Italia, nello specifico, ha veduto una regressione nel mercato degli smartphone del -21%.

Fonte

Correlati

TAG:vendite xiaomixiaomixiaomi italia
Condividi questo articolo
Facebook X Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
Lascia un commento

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up