MIUI Italia
  • Home
  • Prodotti
    • Smartphone
    • Smart Home
    • Tablet
    • Wearable
    • Gadget
    • Auto
  • HyperOS
  • MIUI ROM
  • Forum
Font ResizerAa
MIUI ItaliaMIUI Italia
  • Home
  • MIUI ROM
  • Download MIUI
  • Forum
Cerca
  • Home
  • MIUI ROM
    • MIUI ROM
    • MIUI ITA
    • FAQ e Guide
  • Download MIUI
  • Forum
Seguici
MIUI Italia > MIUI ROM > Modding > Redmi Note 3 Pro, risolvere brick e blocco bootloader dopo MIUI 6.11.24
MIUI ROMModdingNews

Redmi Note 3 Pro, risolvere brick e blocco bootloader dopo MIUI 6.11.24

Redazione
Ultimo aggiornamento: 27/11/2016
Da Redazione
Pubblicazione 27/11/2016
Condividi
Condividi

Dopo varie segnalazioni nella nostra community come in quella internazionale, abbiamo preso atto del grave bug che Xiaomi ha lasciato passare con la versione 6.11.24 che riguarda solo la ROM per Redmi Note 3 Pro, nome in codice “kenzo“. Stiamo parlando di un bug che blocca nuovamente il bootloader (in caso fosse stato sbloccato in precedenza) e può causare bootloop (tentativo continuo di avvio del sistema) o brick (impossibilità ad avviare il telefono).

Come abbiamo già segnalato nei commenti sul nostro sito e sul forum, abbiamo testato la nostra MIUI ITA 6.11.24 per Redmi Note 3 Pro e l’installazione è andata a buon fine, quindi il bug non si è presentato, ma vista la particolare criticità del problema abbiamo deciso di ripristinare la versione precedente nella nostra pagina download e pubblicare questo articolo con le indicazioni per riportare il vostro telefono in caso siate stati vittima di questo bug.

Se avete uno Xiaomi Redmi 3 Pro (kenzo) e dopo l’aggiornamento MIUI 6.11.24 vi troviate con un fermacarte al posto del vostro smartphone, oppure in condizione di bootloop,ecco come risolvere.

  1. Per prima cosa dovrete collegare il telefono in modalità EDL ed installare una versione  originale cinese/inglese precedente, questa la guida. In alternativa potete installare la ROM precedente tramite Mi Flash seguendo questa guida.
  2. Una volta ripristinata la ROM originale cinese/inglese dovrete sbloccare nuovamente il bootloader utilizzando Mi Unlocker, trovate qui la guida.
  3. Adesso dovrete ripristinare la vostra TWRP, qui la guida.
  4. Una volta ripristinato il vostro telefono con una MIUI cinese/inglese precedente, bootloader sbloccato e TWRP, potrete installare la MIUI ITA 6.11.3 o precedente, che trovate nella nostra pagina download.

NOTA: alcuni utenti ci hanno segnalato di aver risolto direttamente sbloccando di nuovo il bootloader come indicato nel punto 2. Per maggiori dettagli, prima di seguire tutta la procedura completa, potete leggere questo thread, magari risparmiate un po’ di tempo e scocciature.

Ricordiamo che, per quanto certi casi siano estremamente rari, quando si utilizzano le versioni “developer” bisogna sempre mettere in conto eventuali bug anche critici. Fate sempre un backup (in un archivio fisico o cloud) dei dati importanti prima di una nuova installazione.

Per gli smanettoni cronici o per chi volesse comunque testare MIUI ITA 6.11.24, lasciamo il link per il download di questa versione che, lo ripetiamo, a noi non ha creato alcun problema.

 

Correlati

TAG:6.11.24brickGuidekenzoredmi note 4sblocco bootloaderunbrick
Condividi questo articolo
Facebook Pinterest Whatsapp Whatsapp LinkedIn Reddit Telegram Email
Condividi
7 commenti
  • Diabolik ha detto:
    27/11/2016 alle 21:41

    Scusate ma il punto 2 non indirizza alla guida ,non permette di andare a visionare la guida , premetto che io per il momento non sono in possesso di questo telefono ma seguo la discussione perché sono in procinto di riceverlo , attualmente felice possessore di un mi4 lte e mi sa che leggendo queste criticità di mal funzionamemti non vendo il mio mi4 lo tengo che non si sa mai !!!

    Rispondi
  • Corolla ha detto:
    28/11/2016 alle 9:07

    Non ci crederete ma mi si è brickkato con la vostra versione. Con quella EU funzionava perfetto. Che cavolo mi è venuto in mente di cambiare..

    Rispondi
    • morali74 ha detto:
      28/11/2016 alle 10:47

      Se passi dalla verione xiaomi.eu alla miui.it devi prima passare obbligatoriamente per un flash completo della rom originale xiaomi, altrimenti si blocca il boot. Questo perchè le due rom utilizzano due sistemi diversi di gestione del bootloader, comunque se cerci sulle guide è spiegato come fare, ed è anche scritto che in caso di passaggio diretto si blocca il boot ( con tutti i telefoni dell’ultimo periodo)

      Rispondi
      • morali74 ha detto:
        28/11/2016 alle 10:54

        https://www.miui.it/forum/index.php?threads/faq-perche-passando-da-xiaomi-eu-a-miui-it-ho-il-brick-del-dispositivo.18620/

        Rispondi
    • morali74 ha detto:
      28/11/2016 alle 10:52

      https://www.miui.it/forum/index.php?threads/faq-perche-passando-da-xiaomi-eu-a-miui-it-ho-il-brick-del-dispositivo.18620/

      Rispondi
  • Diabolik ha detto:
    28/11/2016 alle 20:59

    Grazie di queste info ,io non sapevo questa cosa ,quando mi arriva il mio nuovo redmi note 3 pro vedrò il da fare

    Rispondi
  • ilgio ha detto:
    30/11/2016 alle 18:06

    Sabato scorso ho deciso di passare dalla global beta alla global stable e a un certo punto della procedura il bootloader risultava bloccato (non ero al corrente del bug). Confermo di averlo sbloccato nuovamente senza nessun problema utilizzando Mi Unlock col terminale in modalità fastboot.

    Rispondi

RispondiAnnulla risposta

Popolari

MIUI Italia

MIUI Italia è la prima e più grande community italiana dedicata all’universo Xiaomi e MIUI / HyperOS. Dal 2010, siamo in continua evoluzione grazie al supporto dei Mi Fan italiani !

© MIUI.it 2010 – 2024.   Crafted by a Genius

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Donazioni
Gestisci Consenso Cookie
Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Password dimenticata?

Not a member? Sign Up