Era attesa da qualche tempo ed oggi è stata presentata ufficialmente, Redmi Band è il primo wearable del sub-brand di Xiaomi. Dopo aver superato il confine degli smartphone ed essere entrata nel mondo dell’ecosistema IoT con smart TV e gadget smart home, Redmi arriva anche alla categoria wearable con questa nuova smart band, riuscirà a conquistare il pubblico? Cerchiamo di capirlo insieme.
![](https://i1.wp.com/www.miui.it/wp-content/uploads/2020/04/IMG_20200403_143132_944.jpg?fit=1024%2C1024&ssl=1)
Redmi Band si discosta dalla sorella e campione di incassi Mi Band 4 in termini estetici, troviamo infatti una linea più squadrata sul prodotto Redmi, che si avvicina di più ad alcune smartband Amazfit precedenti.
![](https://www.miui.it/wp-content/uploads/2020/04/img-0871fb7ed435f20335b4475278a74437-1.jpg)
Il display è a colori e da 1,08″, ha impermeabilità fino a 5ATM, quindi utilizzabile tranquillamente in acqua e sotto al doccia, mentre l’autonomia consente un utilizzo fino a 14 giorni. Le colorazioni disponibili saranno nero, Rosso, Blu e Marrone.
![](https://i2.wp.com/www.miui.it/wp-content/uploads/2020/04/Mi-Fan-Festival.jpg?fit=1024%2C576&ssl=1)
A questa smart band manca purtroppo l’NFC, scelta che comunque giustifica un prezzo di lancio davvero strepitoso, 95 CNY che si aggirano intorno ai 12 EUR. Questo prezzo strepitoso è anche dovuto alla celebrazione del Mi Fan Festival 2020, in cui si festeggiano i 10 di attività dell’azienda. Trovate tutte le promo per il MFF2020 su mi.com.
Seguici su MIUI Italia
Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, forum ufficiale, gruppo Telegram