Mi TV

Redmi K30 Pro non sarà solo: presentazione insieme a una nuova Redmi TV

Redmi TV 24 marzo 2020

Domani Redmi presenterà il nuovo Redmi K30 Pro in Cina (una conferenza solo online). Allo stesso evento però, l’azienda annuncerà anche una nuova Redmi TV, almeno stando a un nuovo teaser pubblicato dal direttore generale della società Lu Weibing su Weibo.

Una Redmi TV non sarebbe un’assoluta novità, dal momento che ne venne annunciata una da 70 pollici durante la presentazione del Redmi Note 8 di fine agosto 2019.

Sfortunatamente Redmi non ha approfondito la questione delle specifiche tecniche, ma seguendo la citazione sul post sul teaser di Weibo che recita “TV, ancora una volta, aprendo gli occhi“, questa nuova TV potrebbe essere ancora più grande della versione da 70 pollici lanciata l’anno scorso. In tal caso, ci aspettiamo che includa specifiche simili all’unico modello esistente, ad eccezione di un aumento delle dimensioni del pannello.

Redmi TV
Redmi TV di prima generazione

Per rinfrescare la memoria, il Redmi TV da 70 pollici lanciato lo scorso anno ha un pannello con risoluzione 4K e supporto per tutti i vari standard di HDR. Al cuore vi è un processore quad-core Amlogic a 64 bit abbinato alla GPU Mali-450 MP3. Per quanto riguarda la memoria, la Redmi TV dispone di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna mentre, dal lato software, ha a bordo l’interfaccia utente di PatchWall (nelle versioni europee di Mi TV vi sarà Android TV). La connettività include WiFi, Bluetooth 4.2, 3 porte HDMI e 2 porte USB. Infine, è presente il supporto per i formati audio Dolby Audio e DTS-HD.

In attesa della presentazione di domani, vi vogliamo ricordare che per rimanere sempre informati sull’universo Xiaomi, oltre a seguire il nostro blog e i nostri social FacebookTwitterInstagramYoutube, e canale Telegram (News & Files), vi aspettiamo anche nel gruppo Telegram (per gli amici #sgruppo), per parlare e discutere con noi e gli altri Mi Fan italiani.

Via

Rispondi