Xperia Z Launcher,widget, bravia engine

Ale

Utente assiduo
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
458
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
40
Terminale
Mi 2
Ciao, per sistemare nella prossima Rayglobe devo svuotare la cartella system altrimenti non ci va anche la tastiera. Se tu vuoi cimentarti è facile con un explorer tipo root explorer devi cancellare quando più roba inutile nella cartella system e recuperare lo spazio della cartella xt9 in usr (file zip). Solo a quel punto rilanci di nuovo il file zip del mio pack e lui installerà
Aspetterò la risoluzione del problema
 

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
45
Località
Usa
Terminale
magBiz
Ci ho provato ma non ci riesco. Ho tolto un po di roba (ma non so se basta quello che ho tolto) e poi non ho capito cosa devo fare quando dici "recuperare lo spazio della cartella xt9 in usr (file zip)". Io dopo aver cancellato un po di roba dal file system (suonerie wallpapers) ho rifatto nuovamente l'installazione del pack da recovery.
 

davidetri

Utente esperto
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
422
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
51
Vuol dire che si deve liberare un po' in system, e poi copiare il file Xt9 contenuto nel zip e poi reboot...
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Vuol dire che si deve liberare un po' in system, e poi copiare il file Xt9 contenuto nel zip e poi reboot...

No davide il processo di flash non riesce e scrivere fino alla directory usr e questa sagoma di recovery Xiaomi non avverte e dice finito al 100%. Se liberi spazio lui invece riesce a flashare correttamente
 

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
45
Località
Usa
Terminale
magBiz
Raimondo ho messa la tua ultima rom e poi ho reinstallato nuovamente l'xperia pack ma la tastiera continua a non funzionare. Ho anche cancellato diverse cose da system (tipo app, wallpapers e suoni) ma non è cambiato niente.
Non so più che fare...
Ma una curiosità, siccome io avevo comprato nova launcher e quindi userò quello, non c'è la possbilità di avere un pack solo con la tastiera, l'app. galleria e quella video dell'xperia? In questo modo, forse ci starebbe tutto in system.
In ogni caso grazie di tutto.
 

Alexr71

Utente attivo
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
52
Io metto la tastiera xperia a mano... l'ho fatto dalla prima rayglobe con un porting della tastiera sony preso da xda un po di tempo fa
La cartella xt9 con i database la copio sulla memoria e poi la sposto in system/usr/ cambiando poi i permessi della cartella e dei files a mano...
Odio le qwerty ed ormai è tanto tempo che uso solo il tastierino t9 in portrait
 
  • Like
Reazioni: pelongs

pelongs

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Senigallia (AN)
Terminale
MI2 MI2s MI4 LTE
Io metto la tastiera xperia a mano... l'ho fatto dalla prima rayglobe con un porting della tastiera sony preso da xda un po di tempo fa
La cartella xt9 con i database la copio sulla memoria e poi la sposto in system/usr/ cambiando poi i permessi della cartella e dei files a mano...
Odio le qwerty ed ormai è tanto tempo che uso solo il tastierino t9 in portrait
Anche io, come te, adoro il t9. Mi puoi dire come vanno modificati i permessi? Ho provato a copiare la cartella xt9 in system/usr/, ma quando la lancio mi da errore.
Grazie.
 

Alexr71

Utente attivo
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
35
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Età
52
Anche io, come te, adoro il t9. Mi puoi dire come vanno modificati i permessi? Ho provato a copiare la cartella xt9 in system/usr/, ma quando la lancio mi da errore.
Grazie.
Xt9 deve essere rwx r-x r-x (lettura scrittura e esecuzione per l'owner, lettura e esecuzione per group e other)
I files all'interno della cartella sono rw- r-- r-- (lettura e scrittura per l'owner, solo lettura per group e other)
Io ho settato così e funziona.
Verifica che in system/app ci sia textinput-tng.apk e textinput-chn.apk (rw- r-- r--)
Verifica che in system/lib ci sia libXT9Engine.so (rw- r-- r--)

Ovviamente riavvia prima di riprovare.
 

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
45
Località
Usa
Terminale
magBiz
Cavolo troppo complicato per me anche perchè non saprei dove prendere la tastiera funzionante.
Aspetto il grande raimondo ed il suo pack. :)
 

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
45
Località
Usa
Terminale
magBiz
Non so cosa scaricare...sei sicuro che sia giusto il link?
Ma siccome in precedenza ho installato il tuo pack xperia, adesso installando la tastiera funzionerà oppure, siccome la cartella system da quello che ho capito risultava piena, non funzionerà?
 

pelongs

Utente attivo
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Località
Senigallia (AN)
Terminale
MI2 MI2s MI4 LTE

coccox78

Utente attivo
Registrato
5 Febbraio 2013
Messaggi
67
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
45
Località
Usa
Terminale
magBiz
Pure a me continua a ritornare nel menu della recovery.
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.079
Ultimo iscritto
francecsa