XIAOMI smart home camera 1080p (XIAOFANG)

DiekXiaomi

Utente registrato
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
46
Ne ho acquistate 4 e solo una ha funzionato fin da subito le altre tre nulla! allora ho provato con l'hack e tutto ok. Dopo aver fatto delle modifiche con una guida trovata online ho bloccato le camere...tolta la SD Card e riavviata la CAMERA sono ripartite con l'app MiHome normalmente (MIRACOLO!!!) per un paio di settimane fino al 31 maggio...ad oggi funziona solo una l'unica che ha sempre funzionato e le altre tre nulla!!!
Sono tutte e quattro con mac 34:XXXXX firmware 3.0.3.56 e app 4.2.26. Sono convinto della teoria dei server...cioè aprono e chiudono in modo random in base al carico...altrimenti non ci sono altre spiegazioni.
 

joemilan

Utente registrato
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
57
Anche le. 2 mie con Mac 34.xx sono saltate da oggi dopo aver funzionato per circa un paio di settimane
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Ne ho acquistate 4 e solo una ha funzionato fin da subito le altre tre nulla! allora ho provato con l'hack e tutto ok. Dopo aver fatto delle modifiche con una guida trovata online ho bloccato le camere...tolta la SD Card e riavviata la CAMERA sono ripartite con l'app MiHome normalmente (MIRACOLO!!!) per un paio di settimane fino al 31 maggio...ad oggi funziona solo una l'unica che ha sempre funzionato e le altre tre nulla!!!
Sono tutte e quattro con mac 34:XXXXX firmware 3.0.3.56 e app 4.2.26. Sono convinto della teoria dei server...cioè aprono e chiudono in modo random in base al carico...altrimenti non ci sono altre spiegazioni.

Dicci la procedura che hai usato per farle funzionare con l'app mi home e l'hack... vedi se funziona anche adesso questa procedura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Loris14

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
30
Ma ora non funziona nemmeno con la vecchia versione e vecchio firmware?
 
  • Like
Reazioni: postacalda

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Ma ora non funziona nemmeno con la vecchia versione e vecchio firmware?

A me non hanno mai funzionato ne con la vecchia versione firmware ne con l'attuale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Roby84

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Ciao a tutti!

Alla fine ho fatto l'hack e funziona tutto alla perfezione!!
Tramite il port forwarding riesco anche ad accedere alla cam dall'esterno.

Mi preoccupa però il fatto che il flusso RTSP non è protetto da autenticazione...
C'è modo di aggiungere una sorta di autenticazione direttamente sulla porta del router?
Ho un ASUS RT-AC68U ma non ho trovato impostazioni del genere.
Avevo anche pensato di abilitare solo il MAC address del mio smartphone per l'accesso a quella determinata porta, ma mi sa che non si può fare.

In alternativa, quando sarà aggiunta l'autenticazione direttamente sull'hack?

Grazie :)
 
  • Like
Reazioni: postacalda

coccioline

Utente esperto
Registrato
7 Novembre 2014
Messaggi
251
Punteggio reazioni
52
Punti
28
Io in proposito aspetto un nvr....
Così collego le CAM al nvr e per accedere a quest'ultimo dovrò fare l'autenticazione...
Almeno spero di farlo funzionare così..

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

lmerega

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
51
Ciao io con le xiofang attivate ..dopo qualche gg ho avuto problemi con l adsl che non avevo linea e quando è tornata si sono disconnesse e non sono piu riuscito a farle partire. Ho la Motorola riparte senza riconfigurare...ma le tue xiofang ripartiamo da sole? ..chiedi pure ti rispondo ciao
Sempre ripartite in autonomia senza alcun problema...

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

lmerega

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
51
Ciao a tutti!

Alla fine ho fatto l'hack e funziona tutto alla perfezione!!
Tramite il port forwarding riesco anche ad accedere alla cam dall'esterno.

Mi preoccupa però il fatto che il flusso RTSP non è protetto da autenticazione...
C'è modo di aggiungere una sorta di autenticazione direttamente sulla porta del router?
Ho un ASUS RT-AC68U ma non ho trovato impostazioni del genere.
Avevo anche pensato di abilitare solo il MAC address del mio smartphone per l'accesso a quella determinata porta, ma mi sa che non si può fare.

In alternativa, quando sarà aggiunta l'autenticazione direttamente sull'hack?

Grazie :)
Non lascerei mai dei port aperti in questa maniera, soprattutto se riprendono casa mia.
Consiglio un Raspberry o qualcosa a cui attaccare le CAM sotto autenticazione.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Roby84

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2017
Messaggi
6
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
39
Non lascerei mai dei port aperti in questa maniera, soprattutto se riprendono casa mia.
Consiglio un Raspberry o qualcosa a cui attaccare le CAM sotto autenticazione.

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Si, le ho aperte per provare ma non leascio sicuramente aperte senza autenticazione.
Mi fa strano infatti che l'hack sia stato sviluppato senza un auth...

Mi interessa questa cosa del raspberry; come potrei fare?

P.S.
Comunque al di là dei "problemi", mi aspettavo molto di più da questa cam in termini di risoluzione.
Ho una Tenvis IP-Robot 3 e al buio siamo su un altro pianeta rispetto a questo giocattolino...
 
  • Like
Reazioni: tizio46

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Ragazzi a quanti ancora funzionano regolarmente? Giusto per farmi un idea.. ne sto usando una con l'hack e l'altra provo a configurarla giornalmente con l'app mi home senza esito. È normale che quella con l'hack tramite VLC la vedo con diversi secondi di ritardo? Molto strano perché ho il miglior router in commercio attualmente una fibra 100 mega (effettivi) e un imac prestante... bohhhh comunque se non le ripristinano per me continuano ad essere inutilizzabili senza tutte le funzioni offerte da mi home. Anche la risoluzione non mi sembra affatto 1080p non è male rispetto a molte cinesate ma non 1080p di certo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tizio46

Utente registrato
Registrato
21 Maggio 2017
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
32
Ragazzi a quanti ancora funzionano regolarmente? Giusto per farmi un idea.. ne sto usando una con l'hack e l'altra provo a configurarla giornalmente con l'app mi home senza esito. È normale che quella con l'hack tramite VLC la vedo con diversi secondi di ritardo? Molto strano perché ho il miglior router in commercio attualmente una fibra 100 mega (effettivi) e un imac prestante... bohhhh comunque se non le ripristinano per me continuano ad essere inutilizzabili senza tutte le funzioni offerte da mi home. Anche la risoluzione non mi sembra affatto 1080p non è male rispetto a molte cinesate ma non 1080p di certo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sempre 4.0.11 e fw 3.0.3.56 e continua a funzionarmi. Non ho fatto nuovamente prove di aggiornamento app e/o fw perché non ho tempo.
Però hanno risposto alla mia richiesta di sbloccare i mac in Italia, che questa cosa non è accettabile e hanno risposto così:
Nel frattempo sto aspettando da gearbest/PayPal un risarcimento di 15€ contro i 45 (tenendomi le CAM)
1a1ec7239e487030cadd3bec98459742.jpg
 

sat333

Utente registrato
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
29
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
41
Anche le mie (2) che per una settimana avevano funzionato regolarmente adesso non vanno più :(
 

ferragno

Utente attivo
Registrato
19 Maggio 2017
Messaggi
88
Punteggio reazioni
7
Punti
8
Età
53
sono tornato dopo 10 giorni a casa, è pensavo che almeno mi prendesse x il cul. è funzionasse almeno una volta x vedere come funziona, ma nisba :mad::(

sempre funziona solo in cina...
 
Ultima modifica:

kla

Utente registrato
Registrato
6 Febbraio 2016
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
46
Terminale
Redmi3
Ciao a tutti. È arrivata anche a me ovviamente col blocco. Due domande. Con l hack non ho trovato la possibilità di impostare manualmente l indirizzo IP della camera e accenderla/spegnerla da app (a me interessa come monitoraggio nella camera dei bambini). Uso tinyCam al momento. Grazie
 

Loris14

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
30
Intanto ho ottenuto rimborso completo di 22€ su Aliexpress senza restituzione della Cam
 

MarcoAP

Utente assiduo
Registrato
27 Maggio 2017
Messaggi
159
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Età
37
Intanto ho ottenuto rimborso completo di 22€ su Aliexpress senza restituzione della Cam

Ho la controversia ancora in corso.. cosa hai scritto precisamente? Io ho messo due screen dove si vede la cam che cita il classico messaggio che può essere usata solo in Cina... il venditore se ne è fregato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Loris14

Utente registrato
Registrato
23 Maggio 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
30
Ho la controversia ancora in corso.. cosa hai scritto precisamente? Io ho messo due screen dove si vede la cam che cita il classico messaggio che può essere usata solo in Cina... il venditore se ne è fregato..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io ho mandato uno screen dell'errore, poi il venditore mi ha risposto di tornare indietro con il firmware e cavolate varie, io ho risposto che ci ho già provato e non succede nulla e poi non mi ha più risposto il venditore. Dopo un po' di giorni la controversia è stata chiusa da Aliexpress e mi hanno rimborsato l'importo.
 
  • Like
Reazioni: MarcoAP

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor