Xiaomi MI3, fermo su logo MI?

pede_jr

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Salve a tutti, questo è il mio primo post e non vorrei sbagliare sezione o quant'altro, comunque: ieri ho riavviato il mio telefono (MI 3). Tutto normale nello spegnimento ma quando si doveva accendere è rimasto sul logo "MI" per diversi minuti (non con la scritta android sotto, come dovrebbe succedere). Mi era già capitato e con un wipe cache quelle volte si è risolto tutto ma non stavolta, e ho dovuto fare un full wipe. Ho provato a cambiare partizione e funzionava, ma appena entravo nella home mi diceva che il launcher andava in crash e quindi era inutilizzabile. Sapete cosa è successo? Non ricordo la versione di miui, pensate sia dovuto a quella? Grazie in anticipo
 

aries

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
5.281
Punteggio reazioni
1.815
Punti
113
Terminale
Mi9T - Mi6 - Mi5 - Mi4 - Mi2S - Mi Band-1, 2.... - AmazFit Bip- AmazFit GTR
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Credo che abbia due diverse release, come anomalia richiama all'avere 2 versioni di rom non molto simili. Come aggiorni il telefono?

Tapatalk da Cube Talk9X
 

pede_jr

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Credo che abbia due diverse release, come anomalia richiama all'avere 2 versioni di rom non molto simili. Come aggiorni il telefono?

Tapatalk da Cube Talk9X

Da app updater, con le vostre release. Ora ho la 5.4.24 che ho letto essere la più stabile
 

martin

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
976
Punteggio reazioni
246
Punti
83
Età
34
Terminale
Telefono senza fili
Prova ad effettuare un'altro wipe e lascialo lavorare. In alternativa ti consiglierei di passare ad una Clockworkmod recovery che ti permette di ovviare a questi problemi. La puoi installare da recovery miui oppure tramite updater.
 
  • Like
Reazioni: maximo76

pede_jr

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Scarico da updater e riavvio come una normale ROM? O devo entrare in recovery? Non capisco bene dalla guida sul link
 

pede_jr

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Mi dà impossibile aggiornare in questo momento..
 

pede_jr

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Ok, ma per aggiornare l'altra partizione come si fa senza entrarci?
 

pede_jr

Utente registrato
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
Ok graizie infinite! Ho riflashato la lo zip della versione che già avevo così si è aggiornata anche sull'altra partizione, per chi avesse bisogno.
 

Vaneggio83

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Sardinia
Terminale
Xiaomi Mi3w
Espongo il mio problema xche finora non avevo mai trovato possibili soluzioni...fino a questo tuo post che in parte descrive il mio problema



Ho acquistato il Mi 3 W da 64gb nuovo ormai più di un anno fa e l ho potuto utilizzare solo per tre mesi;

Di punto in bianco si è bloccato sul logo Mi in avvio, spegnendosi solo a batteria scarica

Per mesi non ha dato segni di vita, oltre ad avviarsi sul logo Mi e rimanere bloccato. ..non mi faceva entrare ne in fastboot ne recovery mode

e se attaccato al PC, con driver Android installati e mi flash mitools installati sul pc, non trova la memoria di massa

come dicevo, solo poco tempo fa mi ha dato segni di vita ed è entrato in recovery, cmw recovery

Ho provato a installare la ROm che pensavo fosse presente ma il recovery mode mi dici che non ho rom all'interno del terminale ne in system1 ne in system2

Il mi tools o mi flash non riconosce il telefono

Chiedo qui è mi scuso se vado offtopic

Attendo vostri suggerimenti,sono nelle vostre esperti mani


grazie
 

maximo76

VIP
Registrato
12 Ottobre 2013
Messaggi
7.076
Punteggio reazioni
2.790
Punti
113
Località
Treviso
Sito Web
lh4.googleusercontent.com
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Espongo il mio problema xche finora non avevo mai trovato possibili soluzioni...fino a questo tuo post che in parte descrive il mio problema



Ho acquistato il Mi 3 W da 64gb nuovo ormai più di un anno fa e l ho potuto utilizzare solo per tre mesi;

Di punto in bianco si è bloccato sul logo Mi in avvio, spegnendosi solo a batteria scarica

Per mesi non ha dato segni di vita, oltre ad avviarsi sul logo Mi e rimanere bloccato. ..non mi faceva entrare ne in fastboot ne recovery mode

e se attaccato al PC, con driver Android installati e mi flash mitools installati sul pc, non trova la memoria di massa

come dicevo, solo poco tempo fa mi ha dato segni di vita ed è entrato in recovery, cmw recovery

Ho provato a installare la ROm che pensavo fosse presente ma il recovery mode mi dici che non ho rom all'interno del terminale ne in system1 ne in system2

Il mi tools o mi flash non riconosce il telefono

Chiedo qui è mi scuso se vado offtopic

Attendo vostri suggerimenti,sono nelle vostre esperti mani


grazie
Se va in recovery deve anche andare in fastboot prova con il mi pc suite
 

Vaneggio83

Utente attivo
Registrato
11 Giugno 2013
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Località
Sardinia
Terminale
Xiaomi Mi3w
si scusa va in anche in fastboot

ma sto provando a scaricare una rom/fastboot canrco
ma nn ne trovo una che arrivi a fine download senza problemi....
in piu tra le mille guide e i mille programmi che c sono online sto ulteriormente incasinandomi....

cmq ho installato ADB driver e Mi Pc la versione inglese
mi manca qualcosa oltre la rom?

p.s
nel frattempo ho acquistato un Note3 Neo e non vi dico quanti problemi mi ha dato...
da spararsi sta tecnologia ahahahha
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.416
Messaggi
314.134
Membri
34.081
Ultimo iscritto
francecsa