CWM Recovery (Esclusiva miui.it)

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
8w1s.png


nzt0.png

ClockWorkMod Recovery, o più brevemente CWM, è una recovery modificata (creata da ROM Manager) utilizzata nei dispositivi Android, essa consente di installare firmware alternativi, tweaks e permettere cambiamenti, effettuare backup e wipe e formattazioni di partizioni. Può essere installata in vari modi, tra cui la fastboot (flash del file *.img tramite i prompt dei comandi ufficiale di Google), e APX Mod (per la serie Transformer di Asus e prodotty powered by nVidia), o ancora installare un file *.zip con dentro la recovery nuova che verrà installata al successivo riavvio. L'ideatore è Koushik Dutta.

La versione che presento qui è modificata perchè:
- Consente di installare zip da sdcard in System1 o System2
- Consente di installare file zip contenenti un modulo Aroma
- Abilita la funzione sideload
- Backup di system1 e system2 individualmente o congiuntamente
- Corregge i permessi su System1 o System2
- Imposta il boot su System1 o System2

fmnv.png

Recovery CWM

Recovery Stock


2wst.png


La procedura di installazione è banale:
- usate l'applicazione updater e flashate la recovery modificata. Dalla recovery modificata potete poi ritornare a quella stock

N.B. Attualmente la recovery è da ritenersi in fase beta
8anv.png

La realizzazione di questa recovery si basa sul grandissimo lavoro di M1cha per il Mi2.
I suoi suggerimenti mi sono stati indispensabili per la realizzazione di questa recovery
Il suo github è questo: https://github.com/M1cha/android_bootable_recovery/tree/cm-10.1

zyc0.png

La donazioni non sono mai richieste, ma sempre apprezzate. Se vuoi farmi bere un buon bicchiere di vino rosso alla tua salute premi il tasto

Disclaimer
Ho prestato la massima cura su questa recovery, ma nè io nè miui.it possiamo esser responsabili per i danni subiti dai vostri terminali. Chi flasha lo fa a suo rischio e pericolo. Ogni modifica alla rom stock contiene in sé un margine di pericolo. Scaricando questo file dichiari di aver compreso questo avvertimento
 
Ultima modifica:

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Magicooooooooooooooooo :D
 

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
Grande raimondo, subito in test...
 

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
sto facendo un backup, è una sciocchezza ma l'immagine del robottino è a pezzi. Per il resto tutto pare procedere bene
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
sto facendo un backup, è una sciocchezza ma l'immagine del robottino è a pezzi. Per il resto tutto pare procedere bene

Si il robottino è a pezzi perchè ho dovuto forzare il carattere. Overlay saltato, ma tanto lo cambiamo con una nostra immagine miui.it appena @Mish mi passa i file
 

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
backup fatto e update della 4.1.17 effettuato da recovery. tutto perfetto
 

mbenz

Utente esperto
Registrato
11 Gennaio 2014
Messaggi
185
Punteggio reazioni
35
Punti
28
no...e meriti una bevuta. dopo provvedo
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Direi che il solo apporto che da Raimondo alla community MIUI dovrebbe bastare per far vincere il contest a mani basse, se poi ci mettiamo Mish e tutti gli altri non c'è storia :cool: :D
Complimenti ancora :)
 

Bexs

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
Nokia N8-00
Mi spiegate cos'é, a cosa serve e come si installa?
 

Bexs

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
Nokia N8-00
Si, ma non ho capito...
 

Bexs

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
Nokia N8-00
Da quanto ho capito, serve per fare backup o fare dei wipe, ma quello che non mi spiego é che nel altro post, ho visto che é stato corretto il bug fotocamera, quindi non capisco le funzioni che puo avere. Comunque: http://it.m.wikipedia.org/wiki/ClockworkMod
 

raimondomartire

Collaboratore
Registrato
20 Gennaio 2013
Messaggi
1.644
Punteggio reazioni
752
Punti
113
Località
Salerno
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Da quanto ho capito, serve per fare backup o fare dei wipe, ma quello che non mi spiego é che nel altro post, ho visto che é stato corretto il bug fotocamera, quindi non capisco le funzioni che puo avere. Comunque: http://it.m.wikipedia.org/wiki/ClockworkMod

Tutto perfetto, bravo. L'altro post conteneva OT. La rom che scarichi oggi ha il bug risolto, tranquillo
 
Ultima modifica:

Bexs

Utente attivo
Registrato
26 Gennaio 2013
Messaggi
57
Punteggio reazioni
2
Punti
8
Terminale
Nokia N8-00
Ahhhh quindi il bug é risolto nella rom, questo non centra, ho capito, con il wipe della recovery cwm, se ne vanno anche le schifezze cinesi che non servono?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.206
Membri
34.090
Ultimo iscritto
Pietrov1997

Ultimi post