Xiaomi Dafang 1080P Smart Monitor Camera

dborello

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
ma che confusione v. 3.x.x., v. 4.x.x, v. 5.x.x ..... non ho parole, ogni giorno, ogni ora, ogni minuto lì a controllare se ora si collega o no per poi verificare che ogni apparato ha un comportamento diverso a seconda di vari mix di combinazioni!
Comunque credo condividiate che un dato è certo: chi vuole utilizzare una Dafang 1080 per monitorare la propria casa, ai fini di una maggior sicurezza, fa una pessima scelta!
Si è valida perché costa pochissimo e le riprese sono di ottima qualità ma a che serve se non ci si può assolutamente fare affidamento!
Cosa mai vista con videocamere per collegamenti remoti di altre marche!
 
Ultima modifica:

guidodema

Utente assiduo
Registrato
28 Gennaio 2017
Messaggi
147
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Età
54
veramente io mi trovo benissimo, e adesso la connessione è stabile.
 

tonimomoni

Utente registrato
Registrato
29 Settembre 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
52
Oggi ho ricevuto un aggiornamento del plugin per la dafang su mihome, adesso finalmente fuziona!!! (uso mi home 5.0.8 - ITA by xCape)
 

VoxSon

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Milano
Aggiungo che sabato 11 e domenica 12 Novembre la camera ha funzionato a meraviglia, praticamente due giorni filati senza alcun problema da rete wifi interna, usciti dalla rete interna e con segnale 4G tim/fastweb sono riuscito solo un paio di volte.
Ieri, lunedi 13 Novembre, sono riuscito a collegarmi dal wifi dell ufficio, sono riuscito a girarla un po, poi nulla.
Ho notato che adesso l ora del watermark sulle immagini è corretto (sino a qualche giorno fa era l orario cinese)
Questa mattina 14 Novembre si è auto-aggiornata la app Mi Home android alla 5.0.10 (mi ero ben guardato dall aggiornarla manualmente) e con mia grande sorpresa ora la pagina della Dafang si apre correttamente (prima quando aggiornavi la pagina non si apriva proprio)
quindi qualcosa hanno certamente cambiato.
Purtroppo sono fermo sul connecting 1/3 appena torno a casa su rete interna controllo che funzioni.
Sono del parere che Xiaomi da un lato consideri questo materiale solo per uso interno in Cina (difatti sino ad un mesetto fa sui vari siti Gearbest, Banggood, Geekbuying etc la prima riga era in rosso e grassetto: this camera only works in China... poi la scritta è scomparsa)
dall'altro si sia accorta di quanto soldi stiano entrando con le vendite, e che probabilmente non può ignorare così tanti utenti che lamentano disfunzioni. C'e anche la possibilità che non abbiano server dimensionati per così tanti utenti e che siano stati presi alla sprovvista.

Sono convinto che risolveranno, diversamente farò pressioni sui siti che mi hanno venduto la camera chiedendo restituzione e riaccredito, e se saremo in tanti saranno i siti stessi che premeranno Xiaomi per sistemare il problema.

Sinora Xiaomi ha dato prova di essere innovativa ed attenta alle esigenze dei clienti, vediamo se mantiene...

(off topic) ora mi incuriosisce la sveglia... qualcuno l'ha presa ?
 
Ultima modifica:

dborello

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Aggiungo che sabato 11 e domenica 12 Novembre la camera ha funzionato a meraviglia, praticamente due giorni filati senza alcun problema da rete wifi interna, usciti dalla rete interna e con segnale 4G tim/fastweb sono riuscito solo un paio di volte.
Ieri, lunedi 13 Novembre, sono riuscito a collegarmi dal wifi dell ufficio, sono riuscito a girarla un po, poi nulla.
Ho notato che adesso l ora del watermark sulle immagini è corretto (sino a qualche giorno fa era l orario cinese)
Questa mattina 14 Novembre si è auto-aggiornata la app Mi Home android alla 5.0.10 (mi ero ben guardato dall aggiornarla manualmente) e con mia grande sorpresa ora la pagina della Dafang si apre correttamente (prima quando aggiornavi la pagina non si apriva proprio)
quindi qualcosa hanno certamente cambiato.
Purtroppo sono fermo sul connecting 1/3 appena torno a casa su rete interna controllo che funzioni.
Sono del parere che Xiaomi da un lato consideri questo materiale solo per uso interno in Cina (difatti sino ad un mesetto fa sui vari siti Gearbest, Banggood, Geekbuying etc la prima riga era in rosso e grassetto: this camera only works in China... poi la scritta è scomparsa)
dall'altro si sia accorta di quanto soldi stiano entrando con le vendite, e che probabilmente non può ignorare così tanti utenti che lamentano difunzioni. C'e anche la possibilità che non abbiano server dimensionati per così tanti utenti e che siano stati presi alla sprovvista.

Sono convinto che risolveranno, diversamente farò pressioni sui siti che mi hanno venduto la camera chiedendo restituzione e riaccredito, e se saremo in tanti saranno i siti stessi che premeranno Xiaomi per sistemare il problema.

Sinora Xiaomi ha dato prova di essere innovativa ed attenta alle esigenze dei clienti, vediamo se mantiene...

(off topic) ora mi incuriosisce la sveglia... qualcuno l'ha presa ?

Io ho già contestato la problematica con Gearb**t e mi hanno proposto un rimborso un po inferiore a 50% accreditato sul Wallet da utilizzare per altri acquisti con loro ed in più la possibilità di tenere la camera.
 

VoxSon

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Milano
Accidenti, non ho capito a quale sito di vendite cinesi online ti riferisci... Gearb**t ? :eek: LOL

penso non ci siano problemi a nominarlo tutto per intero, sono rivenditori ufficiali Xiaomi !

ora qua qua ci provo anche io... ottima idea DB !
 

dborello

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Accidenti, non ho capito a quale sito di vendite cinesi online ti riferisci... Gearb**t ? :eek: LOL

penso non ci siano problemi a nominarlo tutto per intero, sono rivenditori ufficiali Xiaomi !

ora qua qua ci provo anche io... ottima idea DB !

G***Best
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Accidenti, non ho capito a quale sito di vendite cinesi online ti riferisci... Gearb**t ? :eek: LOL

penso non ci siano problemi a nominarlo tutto per intero, sono rivenditori ufficiali Xiaomi !

ora qua qua ci provo anche io... ottima idea DB !
Prese due Dafang, una da GearB, l'altra da BangG. Ieri sera ho aperto due ticket visti tutti i problemi.
BangG mi ha già fatto un rimborso completo via PP, senza obbligo di restituzione della Cam, Gear invece non ha ancora risposto al ticket.

Da settembre Gear per me ha perso tantissimi punti di credibilità, le spedizioni ItaExp scomparse o tramutate in raccomandata senza avviso ne rimborso della differenza dei costi di spedizione, il supporto è inesistente, e quando rispondono mi sembra che nessuno abbia letto il contenuto del ticket.
 

lmerega

Utente attivo
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
97
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
51
Solo per aggiungere che ho gli stessi identici problemi...
 

VoxSon

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Milano
sono d'accordo anche con QMax, io prendo li solo quando hanno un prezzo scandalosamente più basso, ad esempio i componenti del MiHome (sensori porte e finestre, allagamento, movimento, ecc) li ho presi a prezzi davvero molto inferiori agli altri siti. Una telecamerina non funzionava, non Xiaomi ovviamente, e mi hanno rimborsato dopo che gli ho mandato un video dove mostravo che non andava.

Per non essere del tutto off-topic... ho smanettato un po ma non sono riuscito a capire come si vede la versione del plugin... dovrebbe essere 1.7.34 come dice dborello e ho capito che si aggiorna sempre con la mihome ed occasionalmente per i fatti suoi, ma non ho capito come si vede la versione del solo plugin. Ci riprovo.
 

dborello

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
sono d'accordo anche con QMax, io prendo li solo quando hanno un prezzo scandalosamente più basso, ad esempio i componenti del MiHome (sensori porte e finestre, allagamento, movimento, ecc) li ho presi a prezzi davvero molto inferiori agli altri siti. Una telecamerina non funzionava, non Xiaomi ovviamente, e mi hanno rimborsato dopo che gli ho mandato un video dove mostravo che non andava.

Per non essere del tutto off-topic... ho smanettato un po ma non sono riuscito a capire come si vede la versione del plugin... dovrebbe essere 1.7.34 come dice dborello e ho capito che si aggiorna sempre con la mihome ed occasionalmente per i fatti suoi, ma non ho capito come si vede la versione del solo plugin. Ci riprovo.
Vai in "Camera Setting" sotto l'elenco di opzioni ultimo rigo in basso c'è la versione
 

VoxSon

Utente registrato
Registrato
8 Novembre 2017
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Località
Milano
Grazie ! confermo anche io plugin 1.7.34 che funziona con mihome 5.0.10
da fuori non riesco a connettermi, nè wifi aziendale (fibra voda) nè 4G tim/fw
spero al rientro a casa di essere più fortunato
 

dborello

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
Grazie ! confermo anche io plugin 1.7.34 che funziona con mihome 5.0.10
da fuori non riesco a connettermi, nè wifi aziendale (fibra voda) nè 4G tim/fw
spero al rientro a casa di essere più fortunato

si si è per tutti cosi .... attendiamo solo "Tonimomoni" che ci dica quale nuovo plugin ha .... visto che a lui funziona tutto.
 

QMax

Utente attivo
Registrato
7 Settembre 2016
Messaggi
63
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
59
Sarebbe anche utile sapere piattaforma (Android/iOS), versione App e versione plugin per avere una idea più completa.
Nel frattempo, dopo un'intera giornata down, alle 17.15 entrambe le Dafang sono tornate in vita...
 

dborello

Utente attivo
Registrato
4 Novembre 2017
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Punti
8
Età
52
https://s7.postimg.org/bqd9p1tqz/download.jpg

ma che non dipenda anche dagli orari cinesi di più o meno sovraccarico dei server?
visto che ora (17,47 del 14/11/2017) lì è mezzanotte passata e anche a me funzionano ... bene in wifi rete casa e un po più lente ad agganciare in 4G o wifi esterno.

** comunque dopo i vari aggiornamenti provate a togliere l'alimentazione alla videocamera per circa un minuto e poi ricollegatela.
 
Ultima modifica:

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666