Redmi 3 Touch redmi 3 pro

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Se non hai sbloccato il bootloader hai fatto o ti hanno fatto un'alchimia. Non è mai consigliato fare queste operazioni senza sbloccare

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Ho flashato la spacex da miflash, e mi sono ritrovato con la twrp e ho pure i root, nel caso brikko tramite miflash riesco a recuperare?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io non proverei. Se poi ti piace il brivido fai pure

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Io non proverei. Se poi ti piace il brivido fai pure

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Devo provare, nessuno mi ha ancora risposto, o credo che nessuno ha provato

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Teoricamente con miflash potresti portarlo allo stato originale con china developer. Ma non flasharei la miui.it se hai il bootloader bloccato. Rischi bootloop oppure brik

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Appena ho tempo carico un paio di video

https://drive.google.com/file/d/0B3vFxYdH5OClS2p2ejktWWpkWVU/view?usp=sharing

Caricato su drive il video con tastiera stock, stessi problemi con SwiftKey, Google, TouchPal.

X completezza ricordo che il mio terminale presentava problemi al sensore di impronte, funzionava una volta su 4, inoltre, 3 riavvii spontanei nei primi 4gg.

Spero sia utile x capire la differenza tra bug software e problemi hardware

Bye


Inviato dal mio RedRice utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

posceve

Utente attivo
Registrato
17 Luglio 2016
Messaggi
92
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
48
Dopo le auto che si guidano da sole, la tastiera che scrive autonomamente i tuoi pensieri!!! A parte gli scherzi, mi spiace per te, così è inusabile.
Ps non sapevo che avesse il sensore biometrico!!!! Misura anche il battito cardiaco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Ps non sapevo che avesse il sensore biometrico!!!! Misura anche il battito cardiaco?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LOL

Volevo scrivere "sensore di impronte" ma il correttore della SwiftKey ci mette spesso del suo



Inviato dal mio RedRice utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: posceve

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
https://drive.google.com/file/d/0B3vFxYdH5OClS2p2ejktWWpkWVU/view?usp=sharing

Caricato su drive il video con tastiera stock, stessi problemi con SwiftKey, Google, TouchPal.

X completezza ricordo che il mio terminale presentava problemi al sensore di impronte, funzionava una volta su 4, inoltre, 3 riavvii spontanei nei primi 4gg.

Spero sia utile x capire la differenza tra bug software e problemi hardware

Bye


Inviato dal mio RedRice utilizzando Tapatalk

Aggiorno ancora (e spero sia l'ultima)
Da un paio di gg ho il terminale nuovo e non riscontro problemi di sorta al momento.
Sto scaricando i file necessari all'installazione della rom miui.it e appena avrò tempo farò il passaggio. Al momento ho la Stable China/Eng. Tornare alla Miui 7 dopo aver provato la 8 sul RedRice è un po' traumatico ma diciamo che tolte le app inutili in cinese il cell è comunque usabile anche se il consumo di ram si aggira costantemente sugli 1.5gb... (e meno male che ho preso la versione "pro").

Spendo due righe per ringraziare pubblicamente il servizio di assistenza Smartylife che ha sempre risposto alle mie (molte) domande e provveduto alla sostituzione del terminale senza intoppi e a ZERO spese.

Bye
 
  • Like
Reazioni: posceve

posceve

Utente attivo
Registrato
17 Luglio 2016
Messaggi
92
Punteggio reazioni
14
Punti
8
Età
48
Ottima notizia nella sventura di un device "malnato"


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Ragazzi anche io Redmi 3 pro nuovo di zecca e rom global developer originale ho gli stessi problemi col touch... Stranamente il tutto è più accentuato se provo a scorrere con le dita della mano destra. Col pollice (forse perché è più grande) non accade quasi per niente...
Anche io ho il vetro temperato sottile 0,18
A voi come va?
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Impostazioni> nella pagina "sistema e dispositivo" vai su impostazioni aggiuntive>accessibilità>ritardo tocco e pressione, imposta da "breve" a "lungo".

Se così non migliora e se non hai un evidente problema hardware come avevo io (dai un'occhiata al video che ho fatto) vedendo quanto hanno scritto altri utenti non ti resta che passare alla miui it.
Attualmente io ho la 6.7.21 + un vetro temperato da 0.2mm e il touch va bene.


Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Impostazioni> nella pagina "sistema e dispositivo" vai su impostazioni aggiuntive>accessibilità>ritardo tocco e pressione, imposta da "breve" a "lungo".

Se così non migliora e se non hai un evidente problema hardware come avevo io (dai un'occhiata al video che ho fatto) vedendo quanto hanno scritto altri utenti non ti resta che passare alla miui it.
Attualmente io ho la 6.7.21 + un vetro temperato da 0.2mm e il touch va bene.


Inviato dal mio Redmi 3 Pro
Ho visto il tuo video.
A me praticamente non funziona quasi per niente il touch se ho il cell in orizzontale appoggiato sul tavolo. Sia i tap che gli scroll sono impossibili (soprattutto col dito indice della mano destra). Però tenendolo con la mano destra utilizzando il pollice il 90% dei tap e scroll vengono recepiti bene...
Potreste provare anche voi se vi funziona regolarmente a recepisce tap strani?
Non riesco a capire perché dovrebbe funzionare meglio con la rom moddata e non con quella originale...
 
Ultima modifica:

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Non ne ho idea... Io ho sostituito il cell x i problemi del video e altri. Riguardo al cambio rom ti riporto solo quanto detto dagli altri utenti.
Appoggiato al tavolo noto che i 3 tasti in basso (home, menu, back) sono un po' pigri e non sempre reattivissimi, con il cell sulla mano no problem, ipotizzo una gestione non corretta dal sensore di prossimità ( blocco tasti con cell in tasca o magari sto dicendo una fesseria...) e da qui le differenze tra le varie rom. Cmq se il problema è così evidente contatta lo Shop da cui lo hai acquistato finché è ancora in garanzia

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 
  • Like
Reazioni: fmirizzi

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Non ne ho idea... Io ho sostituito il cell x i problemi del video e altri. Riguardo al cambio rom ti riporto solo quanto detto dagli altri utenti.
Appoggiato al tavolo noto che i 3 tasti in basso (home, menu, back) sono un po' pigri e non sempre reattivissimi, con il cell sulla mano no problem, ipotizzo una gestione non corretta dal sensore di prossimità ( blocco tasti con cell in tasca o magari sto dicendo una fesseria...) e da qui le differenze tra le varie rom. Cmq se il problema è così evidente contatta lo Shop da cui lo hai acquistato finché è ancora in garanzia

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
Hai provato se la stessa "pigrizia" è presente senza vetro temperato?
Il cell l'ho preso a mia moglie ed indagherò meglio quando torno a casa.
Ho contattato grossoshop poiché ho in corso di evasione altri due redmi 3 pro e non essendo per me sono preoccupato possano avere problemi...
Hai provato a disattivare la modalità pocket?
Tenendo il cell alle due estremità (cornice superiore ed inferiore) con indice e pollice sinistro e scrollare con l'indice destro a me non scrolla quasi ma e continua a recepire dei tap...
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Ti posso dire che ho fatto i primi 3gg con la pellicola stock, quella opaca, x testare bene il terminale ed effettivamente non ho notato nulla di tutto ciò, tieni conto che avevo la stabile china 7.5. Secondo me il vetro accentua un minimo la cosa, nel mio caso "pigrizia" nel tuo caso problema serio

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 
  • Like
Reazioni: fmirizzi

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Ti posso dire che ho fatto i primi 3gg con la pellicola stock, quella opaca, x testare bene il terminale ed effettivamente non ho notato nulla di tutto ciò, secondo me il vetro accentua un minimo la cosa.

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
Ho appena modificato la mia ultima risposta... Mica potresti rileggerla?
 

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Tra le impostazioni (mi pare del display) ce n'è una di prevenzione attivazione schermo in tasca, qualcosa del genere... Io credo di averla attivata e non ho provato a toglierla... Su qualche forum estero dicevano di provare a disattivarla...
Cerco di spiegarmi meglio... Prendi il cell con la mano sinistra ma tenendolo tra indice e pollice, ovviamente l'indice sulla cornice superiore e pollice sull'inferiore tipo pinza... :p Quindi provi a fare degli scroll con l'indice destro... Ecco a me sono impossibili, si impunta sempre...
 

trisavolo

Utente esperto
Registrato
2 Giugno 2014
Messaggi
308
Punteggio reazioni
64
Punti
28
Età
44
Tra le impostazioni (mi pare del display) ce n'è una di prevenzione attivazione schermo in tasca, qualcosa del genere... Io credo di averla attivata e non ho provato a toglierla... Su qualche forum estero dicevano di provare a disattivarla...
Cerco di spiegarmi meglio... Prendi il cell con la mano sinistra ma tenendolo tra indice e pollice, ovviamente l'indice sulla cornice superiore e pollice sull'inferiore tipo pinza... Quindi provi a fare degli scroll con l'indice destro... Ecco a me sono impossibili, si impunta sempre...
Impostazioni > schermata di blocco e psw > Prevenzione chiamate dalla tasca

Attivo o spento non mi cambia nulla, riesco a fare gli scroll senza problemi in entrambi i casi

Inviato dal mio Redmi 3 Pro
 
  • Like
Reazioni: fmirizzi

fmirizzi

Utente attivo
Registrato
21 Dicembre 2015
Messaggi
74
Punteggio reazioni
5
Punti
8
Età
44
Località
Pineto
Terminale
Nexus5
Impostazioni > schermata di blocco e psw > Prevenzione chiamate dalla tasca

Attivo o spento non mi cambia nulla, riesco a fare gli scroll senza problemi in entrambi i casi

Inviato dal mio Redmi 3 Pro

Ok grazie.
Lo scroll con l'indice destro a te tutto bene?
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666