Varie TiVi per vedere la TV e relativi problemi su MI2S

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ciao a Tutti
Ho bisogno di capire se questo problema si ha su tutti i Mi2S per cui chiedo ancora a Tutti quelli che hanno questo terminale di installare le versioni gratuite di TiVi, RAI TV e TVDream per verificare se l'audio è fuori sincronia oppure no!! Temo che il problema si presenti su tutti i Mi2S!! Per cortesia fate Tutti questa prova non vi costa nulla e alla fine basta disinstallare le applicazioni.
Grazie e scusate l'insistenza.

P.S. Sui terminali Mi2 sembra che non ci sia questo problema!!
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
io ho testate tutte le app. Su mi2s e confermo il problema
 

falcy

Utente attivo
Registrato
27 Luglio 2013
Messaggi
81
Punteggio reazioni
19
Punti
8
Località
Padova
Terminale
Redmi Note 5
Confermo, provato su Mi2S e l'audio è sempre in anticipo rispetto al video :(
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Scoprire che anche voi avete lo stesso problema mi dispiace molto ma mi da anche un grande sollievo perchè iniziavo a pensare di avere un problema hardware o software o tutti e due sul mio Mi2S!!
Bene non è un dramma ma sicuramente c'è qualcosa nella MIUI che non va bene per queste app. Potrebbe essere qualunque cosa tip prolemi di permessi, problemi di librerie, problemi dei driver video e/o audio.....io non lo so stò solo cercando di capire. Ci vorrebbe l'opinione di qualche esperto in di MIUI e Mi2S ma dove trovarlo? Purtroppo lo sviluppatore dell'applicazione mi ha appena risposto in e-mail che non può verificare perchè non dispone del terminale. Quindi a chi possiamo chiedere? Forse direttamente sul sito MIUI?
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
LEGGETE TUTTI!!!!

Come ho fatto notare in questa discussione le applicazioni RAI TV e TiVi che permettono di vedere tutte le più importanti reti TV italiane sul Mi2S e credo anche su Mi2A e Mi2 con rom MIUI soffrono di un problema piuttosto marcato di asincronia audio che rovinano la visione di qualunque programma. L'unico modo, per adesso, di utilizzare queste applicazioni senza questo problema e installare una rom con Android stock tipo la cm 10.2 by cofface che permette di avere una versione 4.3 di Android su Mi2 e Mi2S. Ho testato personalmente, in effetti l'ho appena installata, e comeho già scritto le applicazioni mensionate in questa discussione funzionano perfettmente. Speriamo che presto anche la MIUI sia capace di fare altrettanto. Sinceramente lo trovo un difetto molto grave e mi meraviglia che molte applcazioni che permettono la visione di canali TV in diretta streaming soffrano di asincronia audio. Anche altri utenti di altre nazioini hanno rilevato lo stesso problema con applicazioni dedicate alle loro TV nazionali.
Grave molto Grave!!!!
 
Ultima modifica:

paultherock

Utente molto esperto
Registrato
5 Luglio 2013
Messaggi
2.102
Punteggio reazioni
690
Punti
113
Località
Varese
Terminale
Mi9 SE 128GB / Mi5 Pro Ceramic / Mi2S 16GB
Si può provare a segnalare la cosa, se non è già stato fatto, sul sito MIUI Android ufficiale o sul sito MIUI (qui danno un po' meno retta direi però...).
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Si può provare a segnalare la cosa, se non è già stato fatto, sul sito MIUI Android ufficiale o sul sito MIUI (qui danno un po' meno retta direi però...).

Io ho scritto qualcosa qui
http://en.miui.com/thread-6448-1-1.html
ma a parte un paio di utenti uno con Mi2 che non ha questo problema e uno con Mi2S che invece ce l'ha, non mi si è filato nessuno. Penso che sia giusto fare pressione affinchè prendano in considerazione questo difetto di MIUI, difetto che a mio avviso si nota anche in alcuni filmati visti tramite VLC che invece con Mx player funzionano meglio. Comunque dobbiamo fare il nostro lavoro da utenti e segnalare. Potete cortesemente farlo anche voi? Più siamo e prima ci daranno ascolto, da solo ho notato che neanche gli altri utenti si interessano perchè magari non usano quelle applicazioni!!
 
Ultima modifica:

herny

Utente esperto
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
673
Punteggio reazioni
157
Punti
43
Località
MI
Terminale
Xiaomi Mi2S
Tivi 1.3 full su Mi2s 3.8.29 fuori sincronia su tutti i canali...
ma nn deve andare anche col 3g invece solo in wifi
su altri terminali funziona benissimo,sta di fatto che AllMyTv a mio riguardo resta la migliore applicazione...
 
Ultima modifica:

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Tivi 1.3 full su Mi2s 3.8.29 fuori sincronia su tutti i canali...
ma nn deve andare anche col 3g invece solo in wifi
su altri terminali funziona benissimo,sta di fatto che AllMyTv a mio riguardo resta la migliore applicazione...

La provo, Grazie!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666