Varie TiVi per vedere la TV e relativi problemi su MI2S

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Un saluto a tutto il forum
In questa discussione voglio parlare di TiVi un applicazione fantastica che serve a vedere la TV italiana sui nostri dispositivi android. La uso da qualche settimana sul mio tablet HP Touchpad con Android ICS installato tramite Rom CM9 con grande soddisfazione tramite Wi-Fi. I canali si vedono benissimo e la fluidità generale è più che sufficiente. Esiste in versione free e una a pagamento. Nella prima ci sono solo canali RAI nella seconda anche i canali Mediaset. La versione a pagamento costa meno di un euro.

Vista la grande soddisfazione che ho avuto usandola sul tablet ho deciso di metterla anche sul mio MI2S e qui però le cose non sono andate proprio al massimo. L'applicazione si installa perfettamente e funziona bene nel senso che non si i palla mai e mantiene la fluidità riscontrata in precedenza sul tablet però c'è anche un difetto che sinceramente non mi aspettavo su un terminale come lo xiaomi MI2S e cioè audio e video non sono in sincronia. Infatti l'audio su alcuni canali è in anticipo e in altri è in ritardo rispetto alle immagini e al momento non capisco perché. Le caratteristiche tecniche dell'HP Toucpad sono similari ma sicuramente inferiori e qui audio e video sono assolutamente sincronizzati. Sullo Xiaomi che è nettamente più potente questa a sincronia mi crea delle grosse perplessità. L'unica grande differenza che c'è tra i due terminali è il tipo di ROM usata. Sul HP Touchpad ho una CM9 con android ICS mentre sullo Xiaomi MI2S c'è ovviamente la MIUI V5 in versione 3.8.2 con italiano.

Cosa può creare questa a sincronia tra video e audio sul MI2S? E come si risolve?

Se avete delle risposte o idee su come risolvere sarebbe un vero piacere leggerle!!!
 

woffer

Utente esperto
Registrato
9 Marzo 2013
Messaggi
253
Punteggio reazioni
53
Punti
28
Età
51
Purtroppo è uno di quei problemi nel quale "la potenza" non centra...prova a fare una segnalazione nei commenti del play store o una e-mail agli sviluppatore. .
Cmq bella app, anch'io ho riscontrato lo stesso problema...

Inviato dal mio MI 2 usando Tapatalk 4
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Grazie woffer per la risposta. Sapere che anche tu hai lo stesso problema mi toglie il dubbio su eventuali problemi del mio MI2S. Provvederò sicuramente a fare entrambele segnalazioni, mi disturba troppo vedere un terminale come lo xiaomi zoppicare con un applicazione utile come questa. Io la uso comunque nell'attesa di un miglioramento!!
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Qualcuno che ha il mi2s può gentilmente installare la versione free e verificare se riscontra problemi di sincronia audio con i canali RAI. Io ho problemi di questo tipo con tutti i canali sul mio mi2s.
Grazie :)

Ah, dimenticavo....ho già segnalato allo sviluppatore dell'applicazione il problema relativo al mi2s. Se la usate già sui vostri mi2s o la provate e verificate lo stesso problema inviate anche voi una mail allo sviluppatore in modo che sia evidente che si tratta di un problema reale e non di un terminale magari maltenuto o mal configurato. Più segnalazioni riceve e prima provvederà a verificare eventuali incompatibilità con la MIUI del nostro terminale.
Grazie a Tutti.
 

Massy#11

Utente assiduo
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
169
Punteggio reazioni
24
Punti
18
Località
Novara
Terminale
Meizu MX2
Io dopo aver visto il post l'ho voluto provare su Meizu MX2... Sul terminale funziona molto bene, senza problemi. A livello hardware non sono molto diversi, non so cosa possa provocare il problema.
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Io dopo aver visto il post l'ho voluto provare su Meizu MX2... Sul terminale funziona molto bene, senza problemi. A livello hardware non sono molto diversi, non so cosa possa provocare il problema.

Grazie per aver provato!
Come dici anche Tu è stranissima questa mancanza su questo terminale. È impossibile che sia un insufficenza hardware e quello che però mi rode è che non capisco cosa non va a livello software che ne so, un codec video o audio, un impostazione particolare magari dell'accelerazione hardware o altro. Non ho nessun elemento o meglio non sono riuscito a trovare nessun elemento che mi aiuti a risalire al problema. In rete ci sono pochissime notizie su questa app e sullo store sembra che nessuno abbia questo problema di sincronia con altri terminali. Come ho già scritto mi viene da pensare che si tratti di una incompatibilità tra la MIUI e l'applicazione stessa e in entrambe i casi noi non possiamo farci nulla.
Comunque continuo a cercare e ad aspettare innf dallo sviluppatore e magari che altri utenti di mi2s provino l'applicazione e mi dicano cosa riscontrano.
 

mblowt

Utente molto esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
837
Punteggio reazioni
245
Punti
63
Età
39
Località
Cosenza
Terminale
MiPad, MiNote (presto mi5)
Io ho provato entrambe le versioni, sia la free che a pagamento, e confermo i problemi di delay audio...
Peccato perché è un'ottima app!
Cmq ho scritto anch'io allo sviluppatore, sono d'accordo con Tazenda...
 

RuLe

Utente esperto
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
416
Punteggio reazioni
68
Punti
28
Età
34
Località
Alberona (FG)
Terminale
Xiaomi Mi2A
Io ho provato l'app su mi2a e mi da lo stesso problema di sincronia
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Grazie a Tutti per aver provato su vari terminali.
Ormai siamo certi che sui terminali Mi2S e Mi2A il problema è presente. Manca solo una conferma definitiva per il Mi2. Ci vorrebbe adesso che qualcuno che ha un terminale diverso dagli Xiaomi e su cui ha installato la MIUI V5 facesse una prova, ad esempio un Samsung S3 con MIUI V5 o comunque unterminalepiuttosto potente con MIUI V5, per vedere se si ripresenta lo stesso problema di asincronia. Con questa prova sarebbe quasi certo che dipende dalla MIUI.
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
il problema dipende dalla miui per il semplice motivo che ho appena provato con l'app ufficiale rai ed ha lo stesso identico problema
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
Come non detto il problema è solo con lo streaming rai. Tutti gli altri canali vanno bene
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Come non detto il problema è solo con lo streaming rai. Tutti gli altri canali vanno bene

Scusa ma non ho capito bene cosa hai fatto, provo a riassumere e mi dici se è giusto.
Tu hai provato l'applicazione Rai TV sul tuo terminale ( Qual'è? Il Mi2S?) e hai notato che ha lo stesso problema. Tutti gli alri canali vanno bene cosa significa? Che sulla stessa applicazione Rai TV a parte i canali principali Rai tutti gli altri canali (che sono sempre Rai) vanno bene? Hai provato anche TiVi e se si cone ti funziona?

Scusa le tante domande me per arrivare a conclusioni certe bisogna essere precisi!!

EDIT:
Avevo già installata Rai TV sul mio tablet HP Touchpad e posso confermare quello che hai segnalato te. Questa applicazione ha problemi di sincronia audio sui canali principali Rai mentre su gli altri canali (Sempre Rai) l'audio è sincrono con il video anche su android ICS standard quindi per questa applicazione il difetto non dipende dalla MIUI. Però se sulla MIUI Rai TV funziona come su Android ICS (Io devo ancora provarcela) si può concludere che per l'applicazione TiVi di cui si parlava il problema di asincronia è proprio dovuto all'incompatibilità con la MIUI probabilmente per un bug dell'applicazione stessa che genera questo sfasamento audio video.
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
No semplicemente ho provato l'applicazione suggerita da te e riscontro lo stesso problema con uno xiaomi mi2, poi ho scaricato altre applicazioni che comunque avevano problemi con lo streaming oppure richiedevano plugin esterni che non volevo installare (qualcuno ha detto vitaminio?), quando ho trovato un applicazione decente per lo streaming di canali free ho constatato che tutti i canali che mettessi funzionavano tutti perfettamente (non c'erano quelli rai). Quindi il problema si presenta solo con lo streaming dei canali rai e probabilmente su altre app se mettete uno streaming che non sia della rai dovrebbe andare bene!
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
No semplicemente ho provato l'applicazione suggerita da te e riscontro lo stesso problema con uno xiaomi mi2, poi ho scaricato altre applicazioni che comunque avevano problemi con lo streaming oppure richiedevano plugin esterni che non volevo installare (qualcuno ha detto vitaminio?), quando ho trovato un applicazione decente per lo streaming di canali free ho constatato che tutti i canali che mettessi funzionavano tutti perfettamente (non c'erano quelli rai). Quindi il problema si presenta solo con lo streaming dei canali rai e probabilmente su altre app se mettete uno streaming che non sia della rai dovrebbe andare bene!

OK Grazie per il chiarimento.
Il plugin o meglio codec che viene richiesto da alcune applicazioni è prorpio vitamio che dovrebbe rendere possibile usarenl'accelerazione hardware per alcune applicazioni di streaming video. Io l'ho iinstallato sul mio HP Touchpad insieme alla relativa aaplicazione per vedere i video Rai di vecchie puntate di trasmissioni andate già in onda. L'ho installato anche sul Mi2S per vedere se risolveva il problema di asincronia di TiVi ma purtroppo non risolve il problema e così l'ho disintallato. Voglio ricordare che su TiVi ci sono anche i canali Mediaset e anche questi hanno problemi di asincronia su Xiaomi e questa è l'unica applicazione che permetta di vedere questi canali. È importante risolvere questo bug perchè è l'unica applicazione che garantisce la visione di tutti i canali principali Rai e Mediaset, almeno per adesso. Purtroppo non possiamo vederli direttamente dai rispettivi siti perchè entrambe usano il codec proprietario di Microsoft (Grazie Zio Bill) Silverlight che esiste solo su Windows ( Monopolisti!!) mentre su tutti gli altri sistemi operativi Android compresi NO!! E meno male che ci fanno pagare il canone!!! :mad:
 
Ultima modifica:

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ho provato anche l'applicazione Rai TV sul mio Mi2S e anche in questa io ho asincronia tra video e audio su tutti i canali e non solo su quelli Rai come invece succede sul mio HP Touchpad e sul Mi2 di kekkojoker90. Inizio a pensare che sia un problema del mio Mi2S. Voi che ne pensate?
 
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
prova tvdream e dimmi se ad esempio i canali come cielo ed altro vanno asincroni
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
prova tvdream e dimmi se ad esempio i canali come cielo ed altro vanno asincroni

Si ho asincronia anche su questa applicazione!!

EDIT:
Ho fatto un Full Wipe e ho reinstallato TiVi ma il problema di asincronia rimane. Sicuramente c'è anche per le altre applicazioni...domani vi faccio sapere.
 
Ultima modifica:
Registrato
17 Marzo 2013
Messaggi
1.031
Punteggio reazioni
187
Punti
63
Età
34
per puro sfizio prova ad installare una rom diversa tipo la cyanogenmod 10.1 o la versione aosp fatta da xiaomi
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
per puro sfizio prova ad installare una rom diversa tipo la cyanogenmod 10.1 o la versione aosp fatta da xiaomi

Dove le posso scaricare queste due rom?

Sinceramente speravo di poter trovare prima cosa non va nella rom MIUI. Possibile che siano i driver video e/o audio o qualcos'altro collegato allo streaming video? Inoltre vorrei chiedere se gentilmente qualcun'altro che ha Mi2S provi queste tre applicazioni perchè penso che sia un problema di tutti i Mi2S mentre i Mi2 sembra che non abbiano questo problema. Forse nelle rom xiaomi manca un ottimizzazione per Mi2S!,
Fatemi sapere qualcosa se provate, Grazie!!
 

tazenda

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
398
Punteggio reazioni
26
Punti
28
Età
54
Località
Pisa
Terminale
Mi2S - N9
Ciao a Tutti
Ho bisogno di capire se questo problema si ha su tutti i Mi2S per cui chiedo ancora a Tutti quelli che hanno questo terminale di installare le versioni gratuite di TiVi, RAI TV e TVDream per verificare se l'audio è fuori sincronia oppure no!! Temo che il problema si presenti su tutti i Mi2S!! Per cortesia fate Tutti questa prova non vi costa nulla e alla fine basta disinstallare le applicazioni.
Grazie e scusate l'insistenza.

P.S. Sui terminali Mi2 sembra che non ci sia questo problema!!
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666