Schermo nero

alexxandro

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Ho installato italian pack sul mio m2s, tutto regolare, installato, appena fatto il riavvio lo schermo rimane nero, non vedo più niente, funziona ma non si vede più niente... essendo io un totale ignorante in materia, chiedo se è possibile fare backup. Grazie.
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
e cosa vuoi backuppare, lo schermo nero? :D

il backup semmai dovevi farlo prima ...

entra in recovery (tasto accensione+volume su premuti fino a quando compare il logo miui, poi lascia il tasto accensione e continua a premere il tasto volume su fino a che non accedi alla recovery)e prova a fare un full wipe (wipe data e wipe cache, + wipe dalvik cache dal menu advanced) e poi a riavviare, se non funzia ancora allora prova a collegare il cellulare via usb al pc ed a mettere un altro zip da flashare

se hai la recovery "normale" (se non sai di che cosa sto parlando allora la tua è quella normale ;) ), allora puoi flashare solo MIUI siglate

io, fossi in te, installerei la CWM recovery (da flashare come fosse una rom) prima di tutto:
http://d-h.st/9YG

poi riavvii la recovery e quando hai la cwm recovery (è una recovery "sbloccata" in pratica) puoi flashare qualsiasi rom miui: ufficiale, non ufficiale, JLB e perfino android stock (non miui)

elenco release:
http://www.miui.it/forum/index.php?threads/raccolta-rom-xiaomi-mi2.688/

oltre che ovviamente quelle che trovi nella home di miui italia, con i language pack italiani

se hai dubbi, meglio che ti fai un giro nelle discussioni di maggior rilevanza e dai una letta approfondita, così capisci come funziona tutto l'ambaradan

sennò magari la prossima volta che ti avventuri senza sapere cosa fai, ti ritrovi un bel fermacarte al posto del cellulare ;)

Saluti
 

alexxandro

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Molte grazie... stavo quasi per comprarne un altro e regalare questo alla mamma per la sua festa... da usare come fermacarte naturalmente:p
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
ciao, scusa se non centra col discorso,ma da dove hai acquistato il cellulare? sarei interessato anch'io :)
 

alexxandro

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
ciao, l'ho comprato su www.ibuygou.com, l'ho pagato circa 350euro, il 16giga: 309 il telefono, sui 20 la spedizione ( io ho scelto DHL) e altri 20 circa di spese doganali. In 4 giorni è arrivato :). il sito è in inglese, l'assistenza ottima.
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
grazie mille, gentilissimo e veloce :)
come ti stai trovando con questo cellulare? davvero ha prestazioni simili all'iphone 5? da come ho letto su schede tecniche dovrebbe essere addirittura migliore?!?!?!
 

alexxandro

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
Per il prezzo che ha (a proposito ho appena visto che adesso costa meno di 300 euro), è un ottimo telefono, ho girato tutti i forum android italiani prima di comprarlo e tutti ne parlano benissimo. La qualità è buona, per la parte "tecnica" fatti un giro su internet, o su questo forum. Ricordati che non hai la garanzia europea o italiana, per cui se qualcosa non va devi rimandarlo in Cina. Io ho corso il rischio...:D
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
meno di 300€??? io leggo 392 dollari. il 2A costa 309 dollari
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
p.s. ho letto da qualche parte che forse non sono eseguibili tutte le app android, tipo non ha google play ma il vecchio market. confermi?
 

alexxandro

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
dove c'e` il simbolo dei dollari trovi l'opzione per il cambio in euro, mettiti sopra con la freccina del mouse, ti dice subito il cambio. il dollaro vale meno dell'euro...
 

alexxandro

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
44
io ho scaricato Google play in inglese e funziona a meraviglia..certo ti devi adattare, se no se vuoi qualcosa di simile con un po meno di qualita (almeno cosi dicono gli esperti) vai sugli smart zopo, sono sempre cinesi, ma hanno la vendita direttemente dall'italia, niente spese di spedizione e garanzia italiana di due anni. fatti un giro sul loro sito, zopo italia, e guardati le recensioni sui vari forum.
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
p.s. ho letto da qualche parte che forse non sono eseguibili tutte le app android, tipo non ha google play ma il vecchio market. confermi?
scusa dove l'hai letta sta baggianata??

sei nel forum miui, nella sezione dedicata allo xiaomi MI2 e Mi2S ... basta leggere, non dico tanto, ma le info e le discussioni base, per capire che non è così

il telefono arriva con una rom ufficiale cinese/inglese, dove non ci sono le google apps, semplicemente perchè in cina è così ... se le vuoi le devi mettere tu

ma secondo te chi è che in italia si tiene la rom ufficiale cinese/inglese? nessuno

tra l'altro, nel mio primo post, proprio su questa discussione, ho dato info e segnalato link dove prelevare altre info e rom

le rom miui di miui italia e le rom miui internazionali di miui android hanno anche la lingua italiana e, se non hanno già di loro il google play store, ce lo puoi mettere

tutti noi possessori di MI2 abbiamo il google play store

e ti assicuro che sul Mi2 girano tutte le apps android, anzi: semmai ne girano più che su altri dispositivi, visto che ad esempio ci puoi far andare anche sky-go, che non è compatibile con un sacco di altri telefoni android
-----------------------------------

detto questo, se devi acquistare un telefono e vuoi: spendere poco, avere un telefono molto performante, con hardware da top gamma android, uno schermo con risoluzione maggiore dell'iphone 4s, supporto ed aggiornamenti software/rom costanti,

allora fatti uno xiaomi mi2 ... anzi il Mi2s da 32 giga (non da 16 giga), che attualmente ha il miglior hardware in commercio per telefoni android
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
purtroppo ho scoperto xiaomi e MIUI solo 2 giorni fa quindi sono molto ignorante, almeno per ora :)
però qualche venditore cinese diceva che era necessario rootare il telefono per installare google play anzichè avere il market vecchio... forse però stava vendendo una patacca e nn il 2s.
Mi spieghi che ha in più il 32 contro il 16 giga?
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Il concetto è che appena ti arriva tu ci metterai la rom MIUI italiana, che ha il root di default .. quindi, anche se non ci fossero le google apps, le installi e via ...


il mi2 è un solo modello, sia che lo prendi 16 giga, sia che compri la versione da 32

mentre per il mi2s non è così: nella versione 32 giga trovi una fotocamera da 13 megapixel e apertura focus 2.2 (non sono un tecnico in questo campo, ma il concetto è che è molto meglio della fotocamera da 8 megapixel che trovi sul modello da 16 giga, che è poi la stessa che trovi sul mi2 ... ottima fotocamera, ma quella del mi2s da 32 giga è anche meglio)

oltre a ciò, nella versione 32 giga trovi il nuovissimo processore snapdragon 600, anzichè lo snapdragon s4 pro, che migliora le performance di un buon 25%, nonostante il mi2 sia già una scheggia

inoltre, se non ricordo male, sul modello da 32 giga trovi anche il 4G e il modulo nfc

ma su queste ultime due cose non ci metto la mano sul fuoco.

insomma, spendi un pochino di più ma ne vale la pena

Ciao
 

davsta

Utente registrato
Registrato
8 Maggio 2013
Messaggi
22
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
39
Ho letto tramite google translate le specifiche tecniche sul sito xiaomi e sembra che l'unica differenza sia nella fotocamera
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Ho letto tramite google translate le specifiche tecniche sul sito xiaomi e sembra che l'unica differenza sia nella fotocamera
e 16 giga in più di spazio, che poi non sono mai 16 effettivi e 32 effettivi

trattandosi di dispositivi senza alloggiamento per la microsd, lo spazio a disposizione è prefissato: io personalmente con 16 giga non ci faccio niente .. foto, musica, film, filmati, applicazioni, giochi, mappe per il navigatore ...

insomma, se c'era il modello da 64 giga avrei comprato quello
 

giro84

Utente registrato
Registrato
14 Maggio 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
39
Scusami ho avuto lo stesso problema dello schermo nero che hai avuto tu, come hai fatto a risolvere? Ciao e grazie.
 

qllkevuoi

Utente esperto
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
259
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
43
Terminale
Xiaomi Mi2S 32gb
Scusami ho avuto lo stesso problema dello schermo nero che hai avuto tu, come hai fatto a risolvere? Ciao e grazie.
al secondo post di questa discussione ho dato un paio di dritte ...
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.091
Ultimo iscritto
Pjman

Ultimi post