Mi Pad 2 Sblocco Bootloader + TWRP + Multi Dev - Guida (senza root)

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Riepilogo i miei passaggi dettagliati ( tra il punto 1 e 2 ho fato un full wipe da recovery originale, non perchè servisse ma viste tutte le prove di rom e gapps caricate volevo conferma di partire pulito, anche se usando il miflash "brasa tutto quanto" in ogni caso )

1) installato stabile cinese latte_images_V7.5.2.0.LACCNDE_20160523.0000.23_5.1_cn
2) abilitati permessi sviluppatore, debug usb e enabe OEM unlock.
3) fatto sblocco bootloader e installato recovery
4) installato rom xiaomi.eu_multi_MIPAD2_V7.5.2.0.LACCNDE_v7-5.1 RIMUOVENDO LA CARTELLA "whetstone" ( dicono che causi una pessima gestione della ram )
5) fatti i seguenti wipe: cache + dalvik + data
6) installato nuovamente la rom di xiaomi.eu
7) avviato il sistema senza wipe, riabilitati permessi sviluppatore e debug usb
8) installato GApps_IntelChipset_xiaomitips-com
9) installato webview_52.0.2743.83-275608350
10) fixato l'errore 03 del bootloader ( ad ogni avvio me lo dava ) via fastboot dando questo comando: fastboot oem verified
8) tutto funziona perfettamente!!
Quale recovery hai usato? Potresti postare il link per il download?
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
ho usato la recovery linkata alla pagina 1 di questo post
 
  • Like
Reazioni: teomassa

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
Riepilogo i miei passaggi dettagliati ( tra il punto 1 e 2 ho fato un full wipe da recovery originale, non perchè servisse ma viste tutte le prove di rom e gapps caricate volevo conferma di partire pulito, anche se usando il miflash "brasa tutto quanto" in ogni caso )

1) installato stabile cinese latte_images_V7.5.2.0.LACCNDE_20160523.0000.23_5.1_cn
2) abilitati permessi sviluppatore, debug usb e enabe OEM unlock.
3) fatto sblocco bootloader e installato recovery
4) installato rom xiaomi.eu_multi_MIPAD2_V7.5.2.0.LACCNDE_v7-5.1 RIMUOVENDO LA CARTELLA "whetstone" ( dicono che causi una pessima gestione della ram )
5) fatti i seguenti wipe: cache + dalvik + data
6) installato nuovamente la rom di xiaomi.eu
7) avviato il sistema senza wipe, riabilitati permessi sviluppatore e debug usb
8) installato GApps_IntelChipset_xiaomitips-com
9) installato webview_52.0.2743.83-275608350
10) fixato l'errore 03 del bootloader ( ad ogni avvio me lo dava ) via fastboot dando questo comando: fastboot oem verified
8) tutto funziona perfettamente!!
Rieccomi. Ho installato la rom ma sono fermo al passaggio 8. Ovvero collego il tablet in debug usb, avvio GApps_IntelChipset.exe, il tablet viene riconosciuto ed installa tutte le app Google con successo però sul mio tablet non mi compaiono.
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
domanda stupida: le installa sulla seconda pagina della home: hai controllato? riavviato il tablet?
 
  • Like
Reazioni: teomassa

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
domanda stupida: le installa sulla seconda pagina della home: hai controllato? riavviato il tablet?
hah no non le installa da nessuna parte ho controllato anche nelle impostazioni. Si l'ho riavviato più di una volta. E se procedessi ad installarle con Google installer 2.0?
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
ho letto che ci sono anche quelle su qualche discussione ma non ricordo dove, io avevo provato i 4 file singoli da installare in ordine e alla fine mi dava errore, questa ed ha funzionato.
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
hah no non le installa da nessuna parte ho controllato anche nelle impostazioni. Si l'ho riavviato più di una volta. E se procedessi ad installarle con Google installer 2.0?
aspetta,

una volta riavviato il tablet e impostato debug usb, apri una finestra dos, vai sulla cartella adb e digita questo comando

adb devices

se ti risponde con il seriale del tablet è ok, altrimenti non te lo vede
 

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
aspetta,

una volta riavviato il tablet e impostato debug usb, apri una finestra dos, vai sulla cartella adb e digita questo comando

adb devices

se ti risponde con il seriale del tablet è ok, altrimenti non te lo vede
Ho provato ed il device viene riconosciuto, infatti secondo la procedura tutte le app vengono installate correttamente, è solo che sul tablet non compaiono.
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
non so cosa dirti, non mi viene in mente altro, mi spiace
 

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
no sono per cyanogen, piuttosto controlla qua e riprova

http://xiaomitips.com/guide/install-google-play-store-mi-pad-2/

da me ha funzionato con 2 mipad 2 quindi deve andare anche da te
Hei, a quanto pare ho risolto il problema del perchè non mi installasse le app. Ho risolto mettendo i file gapps nella cartella adb. Mi ha installato tutte le app ma ora ho un altro problema: quando vado ad accedere al play store ed inserisco email e password Google mi esce questo errore: L'applicazione Google Account Manager si è bloccata.
 

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
no sono per cyanogen, piuttosto controlla qua e riprova

http://xiaomitips.com/guide/install-google-play-store-mi-pad-2/

da me ha funzionato con 2 mipad 2 quindi deve andare anche da te
Caro interprises ecco la situazione: il problema dell'applicazione google account manager che si bloccava in modo anomalo avveniva quando provavo ad accedere con un account Google esistente, ho creato quindi un altro account Google e funziona tutto: Play store, gmail ecc.. L'unico problema è che non mi permette di aggiungere altri account Google a Gmail perchè se provo a farlo compare l'errore del Google account manager che si blocca in modo anomalo. Fa anche a te lo stesso errore quando provi ad aggiungere un account Google? Potresti provare cortesemente? Grazie amico :).
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
... a dirti la verità mi ero preoccupato di questo tuo silenzio... :).. ottimo, mi fa piacere!! alla prossima!
 
  • Like
Reazioni: teomassa

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
... a dirti la verità mi ero preoccupato di questo tuo silenzio... :).. ottimo, mi fa piacere!! alla prossima!
Pensavo fosse vero ma le app che installo dal Play Store quando vado ad aprirle mi compare questo errore: "L'applicazione si è bloccata in modo anomalo". Uffa pensavo di aver risolto tutto.
 

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
... a dirti la verità mi ero preoccupato di questo tuo silenzio... :).. ottimo, mi fa piacere!! alla prossima!
Il problema che quando apro un app installata compare "L'applicazione si è bloccata in modo anomalo" non è dovuto al Play Store perché avviene anche installando le app da una sorgente sconosciuta, tipo da Aptoide. Sapresti aiutarmi? Come posso risolvere? È capitato anche a te? Grazie.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.414
Messaggi
314.101
Membri
34.083
Ultimo iscritto
rocapri