Mi Pad 2 Sblocco Bootloader + TWRP + Multi Dev - Guida (senza root)

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
io ho risolto cosi', seguendo questa guida ( ottima ) alla fine avevo sempre l'errore 963

1) installato stabile cinese latte_images_V7.5.2.0.LACCNDE_20160523.0000.23_5.1_cn
2) fatto sblocco bootloader e installato recovery
3) installato rom xiaomi.eu_multi_MIPAD2_V7.5.2.0.LACCNDE_v7-5.1 RIMUOVENDO LA CARTELLA "whetstone" ( dicono che causi una pessima gestione della ram )
4) fatti i vari wipe e reinstato nuovamente la rom
5) installato GApps_IntelChipset_xiaomitips-com
6) installato webview_52.0.2743.83-275608350
7) fixato l'errore 03 del bootloader ( ad ogni avvio me lo dava ) via fastboot dando questo comando: fastboot oem verified
8) tutto funziona perfettamente!!
Quindi ora ti funziona il Play store senza l'errore 963 e tutte le app Google?
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
Quindi ora ti funziona il Play store senza l'errore 963 e tutte le app Google?

si esattamente, le gapps di xiaomitips insallano tutto il pacchetto google, poi se non ti interessa qualcosa la puoi tranquillamente cancellare come una normale app.
 

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
si esattamente, le gapps di xiaomitips insallano tutto il pacchetto google, poi se non ti interessa qualcosa la puoi tranquillamente cancellare come una normale app.
Come hai installato le GApps_IntelChipset_xiaomitips-com? Flashandole dalla recovery TWRP?
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
no, installi la rom di miui.eu, vai su opzioni sviluppatore, abiliti il debug usb.

da terminale adb ho dato questo comando

adb devices

una volta che ti risponde con il seriale del tablet apri "GApps_IntelChipset.exe" e fa tutto da solo.
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
.....xiaomi.eu
 

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
no, installi la rom di miui.eu, vai su opzioni sviluppatore, abiliti il debug usb.

da terminale adb ho dato questo comando

adb devices

una volta che ti risponde con il seriale del tablet apri "GApps_IntelChipset.exe" e fa tutto da solo.
Ok grazie. Ma tu il Mi Pad 2 da dove lo hai acquistato? Per caso su Gearbest?
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
Ok grazie. Ma tu il Mi Pad 2 da dove lo avevi acquistato? Per caso su Gearbest?

si l'ho preso li, arrivato ieri, aveva installato la rom vietnamita, stabile con un italiano tradotto parzialmente e male...
 

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
si l'ho preso li, arrivato ieri, aveva installato la rom vietnamita, stabile con un italiano tradotto parzialmente e male...
Allora ecco perché abbiamo lo stesso problema, anche io l'ho preso lì ed aveva una rom farloccata tradotta anche male. Ho risolto il problema del Play store 963 installato la Rom di MobileCity seguendo la guida su Smartylife ma ho dei problemi con le altre app Google, ad esempio non mi fa aprire Gmail, dice: problema sconosciuto con Google Play Services. Provo a procedere come hai fatto te, molte grazie.
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
vai, vedrai che funziona da dio!
 

ondaflex

Utente assiduo
Registrato
16 Agosto 2015
Messaggi
165
Punteggio reazioni
8
Punti
18
Età
44
Terminale
MI4 LTE 2gb/16gb
vai, vedrai che funziona da dio!
Quindi hai risolto l'errore 963 del playstore della rom 7.5.2 eu semplicemente installando le g apps per Intel chipset?
Il link per scaricarle?

Inviato con Tapatalk
 

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
si, risolto cosi', ovviamente sono partito da una situazione pulita: rom stabile cinese, bootloader e recovery, full wipe, installazione rom multi., riavvio senza wipe, installazione gapps e per ultimo webview_52.0.2743.83-275608350

ieri ho fatto il secondo mitab ( di un amico ) e ha funzionato tutto senza errori.
il link delle gapps lo trovi qua:http://xiaomitips.com/download/google-apps-installer-for-mi-pad-2/
 

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28
si, risolto cosi', ovviamente sono partito da una situazione pulita: rom stabile cinese, bootloader e recovery, full wipe, installazione rom multi., riavvio senza wipe, installazione gapps e per ultimo webview_52.0.2743.83-275608350

ieri ho fatto il secondo mitab ( di un amico ) e ha funzionato tutto senza errori.
il link delle gapps lo trovi qua:http://xiaomitips.com/download/google-apps-installer-for-mi-pad-2/
Per full wipe intendi cache + dalvik + data? E la rom stabile cinese come l'hai installata? Con l'app Updater?
 

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
dopo aver installato la rom cinese ho fatto un full wipe da recovery originale, poi riavvio in fastboot, sblocco bootloader e caricamento recovery.
 

teomassa

Utente registrato
Registrato
1 Giugno 2016
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
28

interprises

Utente esperto
Registrato
14 Aprile 2014
Messaggi
275
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Terminale
Xiaomi Redmi 4 Pro; MIpad 2; Galaxy S8
Riepilogo i miei passaggi dettagliati ( tra il punto 1 e 2 ho fato un full wipe da recovery originale, non perchè servisse ma viste tutte le prove di rom e gapps caricate volevo conferma di partire pulito, anche se usando il miflash "brasa tutto quanto" in ogni caso )

1) installato stabile cinese latte_images_V7.5.2.0.LACCNDE_20160523.0000.23_5.1_cn
2) abilitati permessi sviluppatore, debug usb e enabe OEM unlock.
3) fatto sblocco bootloader e installato recovery
4) installato rom xiaomi.eu_multi_MIPAD2_V7.5.2.0.LACCNDE_v7-5.1 RIMUOVENDO LA CARTELLA "whetstone" ( dicono che causi una pessima gestione della ram )
5) fatti i seguenti wipe: cache + dalvik + data
6) installato nuovamente la rom di xiaomi.eu
7) avviato il sistema senza wipe, riabilitati permessi sviluppatore e debug usb
8) installato GApps_IntelChipset_xiaomitips-com
9) installato webview_51.0.2704.81
10) fixato l'errore 03 del bootloader ( ad ogni avvio me lo dava ) via fastboot dando questo comando: fastboot oem verified
8) tutto funziona perfettamente!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: teomassa

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.425
Messaggi
314.125
Membri
34.103
Ultimo iscritto
tris

Ultimi post