Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BaluPersli

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
quello indica il bootloader bloccato
Ma, flashando una global stable da mi flash è possibile che si sia ribloccato?

Non ha molto senso.

Io ieri avevo messo la trwp correttamente senza problemi dopo aver fatto lo sblocco, avevo da trwp provato a flashare la global stable, andata a buon fine ma avevo una marea di problemi di stabilità, non so per quale motivo (probabilmente forse dovevo formattare la memoria visto che post flash riavevo tutte le mie app e il cell configurato) così ho riflashato una global stable in fast boot da miflash e ora se accendo il cel tenendo il volume su mi esce fuori il cell con il cavetto usb sotto. Possibile che flashando con miflash si sia ribloccato?

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E' possibile. La certezza che si aveva del "non riblocco" è svanita. Devi sbloccare nuovamente

BaluPersli

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
E' possibile. La certezza che si aveva del "non riblocco" è svanita. Devi sbloccare nuovamente
allora spiegami na cosa, na volta sbloccato il cel per rimettere na stable al posto di una dev da trwp che devo fare in modo che poi mi funzioni e non sia tutto instabile? e altra cosa c'è modo di backuppare tutte le app e le configurazioni che ho ora sul cel in modo che non debba reinstallare e riconfigurare tutto? grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
per il backup puoi usare l'app di stock della miui oppure altre app (alcune richiedono il root quindi valuta).
Da twrp dubito tu riesca ad installare una rom en.miui.com, se riesci da app updater
Edit : i saggi e competenti mi hanno detto che da twrp riesci a flashare rom di en.miui.com. Un grazie al grande @giannicoter

Ultima modifica:

BaluPersli

Utente registrato
Punteggio reazioni
0
Punti
1
per il backup puoi usare l'app di stock della miui oppure altre app (alcune richiedono il root quindi valuta).
Da twrp dubito tu riesca ad installare una rom en.miui.com, se riesci da app updater
Edit : i saggi e competenti mi hanno detto che da twrp riesci a flashare rom di en.miui.com. Un grazie al grande @giannicoter
E' la cosa che ho fatto ieri ma al riavvio la rom è partita ma era tutta instabile suppongo per il fatto che c'erano le mie app sul cell quindi credo abbia sovrascritto i file della vecchia rom e non installato da 0 la nuova. Quindi chiedevo se per evitare ciò bisogna fare qualcosa tipo che so formattare la memoria. Inoltre io ieri avevo fatto il backup in locale del cell ma poi flashando da miflash mi ha cancellato il backup ed ho dovuto reinstallare tutto. grazie

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
Quando cambi linea di sviluppo è sempre preferibile un full wipe. Se poi non va allora potrebbe essere buggata la rom

Inviato dal mio xiaomi redmi 2 2gb 2014813 utilizzando Tapatalk

ianne84

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
RedMi Note 3 Pro
Ma qualcuno ha avuto problemi nel ricevere l'SMS di conferma dello sblocco? Io ho inviato la richiesta il 14 aprile e non ho ancora ricevuto nulla. E devo dire che non è proprio bello usare la ROM ufficiale cinese. Ci sono app e altro che rompono solo le scatole! Questa domenica saranno trascorsi 10 giorni, ma già adesso ho scritto nel Forum ufficiale come dicono di fare nell'ultima pagina della conferma dell'invio della richiesta dello sblocco. Ma vorrei sapere: cosa ci vuole a inviare questo SMS di conferma sblocco? Mah...

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Punteggio reazioni
7.813
Punti
113
Terminale
Per offrirmi una birra
se non sei un utente diamond i tempi vanno dai 20 ai 25gg

matpil

Utente attivo
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Concordo, anche per me c'è voluto un mesetto... Abbi fede
...e pazienza ;)

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

• Like
Reazioni: ianne84

ianne84

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
RedMi Note 3 Pro
se non sei un utente diamond i tempi vanno dai 20 ai 25gg
Dai 20 ai 25 giorni?!? Ma allora che scrivono a fare che entro 10 giorni si dovrebbe ricevere l'SMS? Dovrebbero scrivere tutte le info per bene. Cioè, sei un utente base, allora aspetti "tot tempo", sei un utente gold, allora aspetti "tot tempo" e così via...
Cioè, il 21° giorno dalla mia richiesta è il 5 maggio!!! ASSURDO...

ianne84

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
RedMi Note 3 Pro
Concordo, anche per me c'è voluto un mesetto... Abbi fede
...e pazienza ;)

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
Aspetterò... anche se mi rode un pò questa storia!
Cmq l'importante è che poi lo sblocco funzioni!!!

vinva79

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Aspetterò... anche se mi rode un pò questa storia!
Cmq l'importante è che poi lo sblocco funzioni!!!
Cerca di essere utente attivo sul forum ufficiale, altrimenti potrebbe non essere accettata come capitato ad amici, poi cmq è divertente farne parte e scrivere post, si vincono anche medaglie e hai possibilità di conoscere più a fondo il mondo miui.

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
OK arrivato oggi, ha impiegato 2 settimane e il download del MiFlashUnlock_1.1.0317.1_en ha consumato 1 MIcredit. Credo che si debba avere un saldo >0 altrimenti il download non parte. In alternativa all'indirizzo indicato nell'SMS si può andare anche qui http://en.miui.com/thread-202290-1-1.html. Non ho ancora provato la procedura che funziona con il flashtools e onestamente mi hanno un pò preoccupato i vari ' warning ' che c'erano nella pagina ufficiale dopo lo sblocco

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
OK ho provato ma ho dei problemi, con PWR + VOL UP il SW mi da ' not connected to the phone ', mentre con PWR + VOL DOWN compare ' could't verify device '. L'account è corretto, anche perchè viene richiesto la lancio del SW e il numero utente 157xxxx è corretto. Quindi dov'è che sbaglio ?

vinva79

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
OK ho provato ma ho dei problemi, con PWR + VOL UP il SW mi da ' not connected to the phone ', mentre con PWR + VOL DOWN compare ' could't verify device '. L'account è corretto, anche perchè viene richiesto la lancio del SW e il numero utente 157xxxx è corretto. Quindi dov'è che sbaglio ?
devi avere la developper ufficiale sopra e sincronizzare l'account miui , con find device attivo. Vai sul sito di micloud e verifica che le icone siano tutte senza lucchetto altrimenti devi verificare il numero.

Simo

Utente esperto
Punteggio reazioni
34
Punti
28
Terminale
Xiaomi Mi5 S Plus
devi avere la developper ufficiale sopra e sincronizzare l'account miui , con find device attivo. Vai sul sito di micloud e verifica che le icone siano tutte senza lucchetto altrimenti devi verificare il numero.
Grazie per il riscontro, purtroppo la developer ufficiale non posso installarla perchè sono bloccato con la China Stable, l'account MI funziona benissino ed è collegato solo con il mio telefono e il mio numero, nessun lucchetto presente, dal sito web vedo tutti i miei files, contatti, note ecce ecce.
Il find trova il telefono in pochi secondi.
Ma non si può cambiare rom...
C'è sempre l'opzione Smarty, io l'ho comprato da loro

vinva79

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Dalla china stable per passare alle developper basta usare updater e scaricare il file tramite pc, basta avere la stable ufficiale aggiornata ,altrimenti carichi l ultima versione stable ufficiale di en.miui.com tramite sp flash tools e poi carichi la developper tramite updater non ho capito quale sia il tuo problema

ianne84

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
RedMi Note 3 Pro
Cerca di essere utente attivo sul forum ufficiale, altrimenti potrebbe non essere accettata come capitato ad amici, poi cmq è divertente farne parte e scrivere post, si vincono anche medaglie e hai possibilità di conoscere più a fondo il mondo miui.
La mia richiesta è stata accettata il 26 aprile, ho provato ad usare il Mi Unlock tool, ma mi dava un errore appena inserivo i miei dati, poi leggendo online ho trovato un articolo su come fare: cambiare il proprio IP con uno finto. Fatto tutta la procedura, sono riuscito a sbloccarlo. Ma non riesco ad installare la Global ROM ufficiale XiaoMi. Come posso fare? Cioè, non si riesce ad entrare nella recovery del telefono. Appare sempre l'immagine del telefono col cavo scollegato sotto...

Cosa bisogna fare????????? Mi sta venendo voglia di vendere il telefono...

vinva79

Utente esperto
Punteggio reazioni
44
Punti
28
La recovery la devi installare dopo averlo sbloccato, altrmenti non cè, la devi installare tu

ianne84

Utente esperto
Punteggio reazioni
27
Punti
28
Terminale
RedMi Note 3 Pro
La recovery la devi installare dopo averlo sbloccato, altrmenti non cè, la devi installare tu
volevo installare quella di Xiaomi.eu, ma non va... non mi fa fare un cavolo questo dannato telefono!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
32.967
Membri
34.133
Ultimo iscritto
telespalla

Ultimi post