Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VinPe

Utente registrato
Registrato
15 Febbraio 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
47
Terminale
Mi4i - Redmi Note 3 Pro
Non lo riconosce cosa vuol dire? Il terminale collegato al pc senza mipcsuite avviato viene riconosciuto dal pc? Il pc fa un suono quando lo colleghi? I driver risultano installati? Hai tolto la verifica della firma digitale dei driver PRIMA DI INSTALLARE mipcsuite o miflash?, che versione hai messo? Inglese o cinese?
Troppe domande, ma se vuoi aiuto occorre sapere qualcosa....

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Non sono molto esperto di modding ma il pc era a posto. Mipcsuite mi segnalava che il primo collegamento deve essere fatto con dispositivo accesso e non in fastboot, ma ovviamente ciò non era possibile in quanto non si avviava. Il riconoscimento del dispositivo con Mi flash unlock si bloccava al 50% posto che i dati dell'account presente nel dispositivo erano diversi da quelli conosciuti da xiaomi (ovvio, il dispositivo si è bloccato subito dopo aver installato una nuova rom miui.it).
PS: dopo svariati tentativi sono riuscito a flesciare la rom in download mode con il tool sviluppato dal team di MIUI. IT che ringrazio.
PS:pS: consiglio a chi avesse purtroppo necessità di utilizzare il download mode di usare l'ultima versione di Mi flash da scaricare sul sito ufficiale xiaomi in quanto le altre versioni, compresa quella presente su miui.it, si bloccano sempre dopo 30 secondi (con il redmi note 3 pro il messaggio di errore era sempre "la cash ha raggiunto il limite".. O qualcosa del genere).
Saluti e grazie a tutti
 

andry48bar

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
Salve. Sono nuovo nel forum... Ho redmi note 3 pro aggiornato a 6.0 con rom Beta che lascia aggiornamenti settimanali.
Volevo sapere se sbloccando il bootloader posso ricevere lo stesso gli aggiornamenti ota. Il tutto mi serve solo per mettere il root. Ma poi con gli aggiornamenti come faccio?
Grazie in anticipo
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
miui.it non rilascia aggiornamenti via ota
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Gli aggiornamenti via ota prescindono dallo sblocco. Gli aggiornamenti via ota dipendono dalla linea di sviluppo: miui.it non ha ota. Fine OT
 

andry48bar

Utente registrato
Registrato
13 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
29
E quindi significa che non cambia niente a livello aggiornamenti? Puoi parlare italiano? Vengo da LG. Non ho mai avuto a che fare con Miui
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Se sblocchi il bootloader puoi installare la recovery twrp, e tramite quella, le rom che vuoi, compresa la miui.it che però non ha ota, quindi gli aggiornamenti vanno installati sempre via twrp, manualmente.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
E quindi significa che non cambia niente a livello aggiornamenti? Puoi parlare italiano? Vengo da LG. Non ho mai avuto a che fare con Miui
Parlo italiano correttamente. Leggi un po' di guide. Ulteriori messaggi OT saranno cancellati

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

texnk

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ciao a tutti.
Con android 6.0.1 e la MIUI 8 global 6.9.15 non c'è un modo per ottenere i permessi di root senza sbloccare il bootloader?
Grazie, ciao
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Io direi di no. Però chissà se su en.miui.com esiste un modo

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

texnk

Utente registrato
Registrato
19 Settembre 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
41
Ok, darò un'occhiata. Ma con queste versioni software posso usare una qualsiasi guida per sbloccare bootloader e guadagnare permessi root?
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Prova. Se non va metti la china developer

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Kenshiro

Utente esperto
Registrato
2 Ottobre 2013
Messaggi
103
Punteggio reazioni
45
Punti
28
Età
44
Località
Grumello Del Monte
Sito Web
plus.google.com
Terminale
Xiaomi Redmi Note 3 Pro Gold 3/32gb
Buona Domenica a tutti..

Dato che non riuscirei a spararmi 157 pagine e passa..vi espongo il mio problema:

Ho un Redmi Note 3 Pro (Snapdragon),ieri nel tentar di far flashar la TWRP (PIù VOLTE MA SENZA ESITO),alla 4° volta mi si resettato la sequenza e anche lo sblocco con l'impronte. Causandomi cosi l'arresto dello smartphone. Ora, lo smartphone riceve whatsapp,telegram e tutto il resto,ma ovviamente non riesco a rispondere perchè se bloccato tutto!!!

In un secondo momento mi era venuto in mente che il nostro amico e nonchè SuperMod Alessandro,mi disse di modificare anche il Kernel!!!

Quindi la mia domanda è:

Flasho la rom (nel mio coso la Global 6.9.22 con kernel modificato?) e poi di conseguenza ripeto il flash twrp e root?

Grazie a tutti.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Lo hai sbloccato prima Ken?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Kenshiro

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
Non vorrei sbagliare, ma avendo una xiaomi.eu e volendo passare miui.it su redmi note 3 mediatek tramite recovery basta fare un full swipe e flashare la rom zippata ?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.721
Punteggio reazioni
3.407
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
No vai sulle nostre FAQ e leggi c'è scritto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: vinva79

shanksee

Utente registrato
Registrato
23 Settembre 2014
Messaggi
21
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
34
Ciao ragazzi, ho un Redmi Note 3 Pro Special Edition e sono passato dalla MIUI GLOBAL 7.5.2 alla MIUI 8 Global 6.9.29 BETA (dal link ufficiale di http://en.miui.com relativo alla Special Edition della mia versione).
Ho seguito perfettamente la guida e provato ogni possibile soluzione trovata online sullo sblocco del bootloader, purtroppo però quando lo avvio mi dice il famosissimo problema (googlato milioni di volte):

Current account is different from the account info on the device

Ora a questo punto non so che fare, mi è arrivato giorno 7/10/2016 il relativo messaggio di conferma della xiaomi. Ho potuto pure verificare il Find My Device attivato e il dispositivo online e attivato/disponibile/online su i.mi.com.
L'unico (bug mi sembra di capire) che con la versione inglese mi rilascia scritto nel device "Just a sec.." invece con le altre lingue mi rilascia esattamente la disponibiltà Online/Attiva del mio dispositivo.
Cosa mi consigliate di fare? Aspettare ancora qualche giorno? Provare sempre e riprovare? Sono completamente nel pallone, non tanto per la versione MIUI 8 installata (ho lingua italiana e ad ora noto nessun bugs), ma per la possibiltà di poter inserire una TWRP e poter rootare il telefono.
Grazie mille per l'aiuto, ho voluto evitare di aprire un ulteriore post perchè mi è sembrato ce ne fossero davvero troppi!

P.S. Ho scoperto che sulla cartella miflash (sia versione inglese che italiana) vi è device_info, se si apre con un editor di testo sembra non spuntare la versione Note 3, o almeno nella versione ufficiale dell'unlocker. Potrebbe essere questo un problema? Il fatto che non riesca a matchare il nome del dispositivo che ha nel programma a quello rilasciato dall'account e quindi segnarlarli come diversi?
Googlando la parola cinese/tw 账号与设备没有绑定关系 che spunta nel log, sembra proprio che debba aspettare 5/6 giorni nononstante aver ricevuto la conferma di unlock per dargli tempo di aggiornare il server!
 
Ultima modifica:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.168
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
@Federic0 postare lo stesso argomento in più posti è contro il regolamento. Poi guide di altri forum è il top del non fare

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
 

Federic0

Utente attivo
Registrato
22 Settembre 2016
Messaggi
68
Punteggio reazioni
12
Punti
8
Età
28
Terminale
Redmi Note 3 Special Edition
@Federic0 postare lo stesso argomento in più posti è contro il regolamento. Poi guide di altri forum è il top del non fare

Inviato dal mio xiaomi redmi 3 pro utilizzando Tapatalk
Se ho postato il link è perché è l'unica procedura funzionante, senza sblocco del bootloader, presente sul web. Copio e incollo citando le fonti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.431
Messaggi
314.210
Membri
34.091
Ultimo iscritto
lupobianco

Ultimi post