Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Nessuno? Sono solo le prime 3 poi ne arriveranno altre. :D
I permessi di root (come dice la parola stessa = radice) sono i permessi per lavorare nella radice del sistema.
Il bootloader invece è il programma che carica il kernel in fase di avvio (in parole povere una specie di chiave di lettura)
Negli ultimi anni i produttori hanno cominciato a bloccarlo (codificandolo) per evitare smanettamenti, danni o l'installazione di rom di terze parti.
Avere i permessi di root ma il bootloader bloccato si chiama pre-root e significa che ogni cambiamento che si potrà fare dovrà sottostare alle impostazioni di gestione del kernel impostate dal produttore.
Avere il bootloader sbloccato permette di installare kernel alternativi per ottimizzare la rom custom che si intende installare.

Nessuno? Sono solo le prime 3 poi ne arriveranno altre. :D


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

feli79

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Terminale
Note 3
ciao ragazzi un'info appena fatto il root.ora ho visto la guida su youtube mi dice di scaricare flashity. (fatto) quando vado ad attivare i permessi in security cerca di scaricare qualcosa in wifi ma non va.

seconda domanda

quando passo l'ultima vostra dev
miui_ITA_hennessy_6.1.14_5.0_v2

quale devo far leggere come files a flashty? boot.img ?


grazie

qualcuno sa come aiutarmi :s
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
ciao ragazzi un'info appena fatto il root.ora ho visto la guida su youtube mi dice di scaricare flashity. (fatto) quando vado ad attivare i permessi in security cerca di scaricare qualcosa in wifi ma non va.

seconda domanda

quando passo l'ultima vostra dev
miui_ITA_hennessy_6.1.14_5.0_v2

quale devo far leggere come files a flashty? boot.img ?


grazie
Se vai nella sezione guide e articolo pubblicato abbiamo indicato come fare il root.
 

feli79

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Terminale
Note 3
Se vai nella sezione guide e articolo pubblicato abbiamo indicato come fare il root.

ho seguito la guida, ma quando ho finito il root ( mi ritrovo con MIUI / 6.1.23 e ho sbloccato il root con miFlashUnlock)

quando vado nella app security per attivare i permessi a Flashify mi da un errore l'app security,
cerca di scaricare qualcosa in wi-fi ma nn ci riesce.
 

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
La guida non l'hai proprio letta.
 

feli79

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Terminale
Note 3

ale8530

Admin
Amministratore
Moderatore
Registrato
15 Gennaio 2013
Messaggi
11.719
Punteggio reazioni
3.406
Punti
113
Terminale
Mi6/MI5/MI 4i/Mi 4c/Redmi 1s/RN3MTK/Redmi3
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Il tuo problema che non hai installato la nostra rom guarda cosa hai scritto-->"quando vado nella app security per attivare i permessi a Flashify mi da un errore l'app security,
cerca di scaricare qualcosa in wi-fi ma nn ci riesce."

La nostra rom non ti fa scaricare nulla.
 

feli79

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Terminale
Note 3
Il tuo problema che non hai installato la nostra rom guarda cosa hai scritto-->"quando vado nella app security per attivare i permessi a Flashify mi da un errore l'app security,
cerca di scaricare qualcosa in wi-fi ma nn ci riesce."

La nostra rom non ti fa scaricare nulla.

ok quindi adesso come posso fare?
 

Bio-racing

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Ho mandato la richiesta di sblocco il 5 gennaio, e ancora nulla .... dopo aver comprato per me e per altri una ventina di Xiaomi, comincio a pensare che questo sarà l'ultimo.
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Ho mandato la richiesta di sblocco il 5 gennaio, e ancora nulla .... dopo aver comprato per me e per altri una ventina di Xiaomi, comincio a pensare che questo sarà l'ultimo.
Accedi a en.mi.com e commenta un pò di thread sullo sblocco, scrivendo cose del tipo "still waiting for the unlock" . A me ha funzionato per tutti e 3 gli account per i quali ho richiesto gli sblocchi. prova! Vedrai che durante la prossima notte ti arriverà
 

Bio-racing

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Accedi a en.mi.com e commenta un pò di thread sullo sblocco, scrivendo cose del tipo "still waiting for the unlock" . A me ha funzionato per tutti e 3 gli account per i quali ho richiesto gli sblocchi. prova! Vedrai che durante la prossima notte ti arriverà

Proverò, grazie.
Ho anche provato a contattare http://www.mi.com/service/contact, ma è sempre un robot (inutile) che risponde.
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Ho mandato la richiesta di sblocco il 5 gennaio, e ancora nulla .... dopo aver comprato per me e per altri una ventina di Xiaomi, comincio a pensare che questo sarà l'ultimo.
Fai 21. Aderisco

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: gigbot

Bio-racing

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
Fai 21. Aderisco
Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk

Non è che non mi sbatto o che non so metterci mani, ho sempre cercato di imparare, ma dopo 20 giorni di attesa per questo (anzi questi, ne ho presi due Note 3) senza poter fare nulla, e il Mi4c in brick per un aggiornamento OTA, mi sto davvero scocciando. Fine dello sfogo, non voglio andare OT.
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Non è che non mi sbatto o che non so metterci mani, ho sempre cercato di imparare, ma dopo 20 giorni di attesa per questo (anzi questi, ne ho presi due Note 3) senza poter fare nulla, e il Mi4c in brick per un aggiornamento OTA, mi sto davvero scocciando. Fine dello sfogo, non voglio andare OT.
Io ne ho presi 3 di rn3. Ci vuole pazienza e sopratutto leggere bene tutto prima di iniziare, perchè se si inizia sapendo poco e niente (parlo in generale) si può arrivare a situazioni abbastanza gravi e dove le conoscenze necessarie sono maggiori per uscirne. Come detto sopra, scrivi in qualche thread dello sblocco nel forum www.en.mi.com. Domani ti arriverà
 

Bio-racing

Utente attivo
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
8
Età
48
L'ho fatto, e come detto ti ringrazio del suggerimento.
Anche se non mi piace spammare. Ho sempre considerato i forum un luogo dove leggere, in primis, e scrivere, se si possono aiutare gli altri.

Ps il MI4c, con la fastboot rom, l'ho risvegliato in pochi minuti. Ma anche lì stessa solfa, ora è in inglese/cinese, e anche quello in attesa di sblocco.
 

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
L'ho fatto, e come detto ti ringrazio del suggerimento.
Anche se non mi piace spammare. Ho sempre considerato i forum un luogo dove leggere, in primis, e scrivere, se si possono aiutare gli altri.

Ps il MI4c, con la fastboot rom, l'ho risvegliato in pochi minuti. Ma anche lì stessa solfa, ora è in inglese/cinese, e anche quello in attesa di sblocco.
Fammi sapere. Lo so, la storia qua del bootloader è una bella scocciatura...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954