Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
Io posto la mia esperienza, premetto che non so se ho avuto c..o.
Una vota ricevuto SMS ho fatto tutto il procedimento di sblocco ed è andato a buon fine ok mi son detto adesso vado in sicurezza ,permessi accesso root e lo abilito. Flaggato l'avviso sui rischi del root premo root, li comincia una guerra tra me e il telefono ho schiacciato quella casella non so quante volte ma continuava a notificarmi l'errore della schermata postata da colostro01 così preso dallo sconforto rinuncio. Il giorno dopo riprovo e voilà mi scarica l'aggiornamento, installa si riavvia e una volta andato in sicurezza permessi accesso come root mi appare la stessa schermata postata da te, mi scarico supersu dal playstore lo installo seguo la procedura ma dopo numerosi tentativi continua a dirmi che non può essere installato. Ad un certo punto decido di seguire l'avviso che compare circa prova a riavviare e così senza chiudere l'applicazione riavvio. Al riavvio senza tanta fiducia apro di nuovo supersu e me lo ritrovo bello che installato. Scarico adfree per fare una prova all'installazione supersu mi chiede se concedere o no i permessi di root li concedo e tutto fila liscio. Adesso mi ritrovo supersu che funziona alla grande ma continuo ad avere la schermata bianca in accesso come root dell'applicazione sicurezza. Ho provato anche a scaricare flaschify e me lo installa correttamente. Adesso aspetto prima di installare la ROM di XIAOMI.EU o MIUI ITALIA per sapere quale delle due ha il root e non compromettere questo procedimento per installare supersu.:)
teoricamente la soluzione era quella di flashare supersu da recovery come avevo fatto prima dell update.... cmq per ora non mi urge il root
 

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
teoricamente la soluzione era quella di flashare supersu da recovery come avevo fatto prima dell update.... cmq per ora non mi urge il root
Questa mi è sembrata la via semplice mi son detto provo se va va se no n va pazienza.o_O
 

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Io posto la mia esperienza, premetto che non so se ho avuto c..o.
Una vota ricevuto SMS ho fatto tutto il procedimento di sblocco ed è andato a buon fine ok mi son detto adesso vado in sicurezza ,permessi accesso root e lo abilito. Flaggato l'avviso sui rischi del root premo root, li comincia una guerra tra me e il telefono ho schiacciato quella casella non so quante volte ma continuava a notificarmi l'errore della schermata postata da colostro01 così preso dallo sconforto rinuncio. Il giorno dopo riprovo e voilà mi scarica l'aggiornamento, installa si riavvia e una volta andato in sicurezza permessi accesso come root mi appare la stessa schermata postata da te, mi scarico supersu dal playstore lo installo seguo la procedura ma dopo numerosi tentativi continua a dirmi che non può essere installato. Ad un certo punto decido di seguire l'avviso che compare circa prova a riavviare e così senza chiudere l'applicazione riavvio. Al riavvio senza tanta fiducia apro di nuovo supersu e me lo ritrovo bello che installato. Scarico adfree per fare una prova all'installazione supersu mi chiede se concedere o no i permessi di root li concedo e tutto fila liscio. Adesso mi ritrovo supersu che funziona alla grande ma continuo ad avere la schermata bianca in accesso come root dell'applicazione sicurezza. Ho provato anche a scaricare flaschify e me lo installa correttamente. Adesso aspetto prima di installare la ROM di XIAOMI.EU o MIUI ITALIA per sapere quale delle due ha il root e non compromettere questo procedimento per installare supersu.:)
Sono contento che non hai avuto problemi. Il vero problema è che se non riusciamo a tradurre il messaggio spariamo al vento.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

ardesio67

Utente esperto
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
201
Punteggio reazioni
63
Punti
28
Età
56
Sono contento che non hai avuto problemi. Il vero problema è che se non riusciamo a tradurre il messaggio spariamo al vento.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Se XIAOMI vuole conquistare nuovi mercati ( come sua intenzione) al di fuori dell'Asia bisogna che una buona volta cominci a passare dal cinese all'inglese.;);)
 

enzo7401

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
50
ho messo i permessi di root ho scaricato d internet l apk flashifly 192 ed istallata ho scaricato la twpr .img da miui.it ma quando vado da flashifly per istallarla non me la vede ci sono soluzioni?
 

Pixel

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Se non riesci ad aprire il file della recovery da flashifly, fail contrario, usa File Explorer per selezionare la recovery e poi digli di aprirlo con flashifly.
A me ha funzionato.
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
ho messo i permessi di root ho scaricato d internet l apk flashifly 192 ed istallata ho scaricato la twpr .img da miui.it ma quando vado da flashifly per istallarla non me la vede ci sono soluzioni?
Devi dare i permessi di root s flashifly da sicurezza / permessi / root altrimenti non funzionerà

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Pixel

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Se non riesci ad aprire il file della recovery da flashifly, fai il contrario, usa File Explorer per selezionare la recovery e poi digli di aprirlo con flashifly.
A me ha funzionato.
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
ho messo i permessi di root ho scaricato d internet l apk flashifly 192 ed istallata ho scaricato la twpr .img da miui.it ma quando vado da flashifly per istallarla non me la vede ci sono soluzioni?
Devi dare i permessi di root s flashifly da sicurezza / permessi / root altrimenti non funzionerà

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
Io posto la mia esperienza, premetto che non so se ho avuto c..o.
Una vota ricevuto SMS ho fatto tutto il procedimento di sblocco ed è andato a buon fine ok mi son detto adesso vado in sicurezza ,permessi accesso root e lo abilito. Flaggato l'avviso sui rischi del root premo root, li comincia una guerra tra me e il telefono ho schiacciato quella casella non so quante volte ma continuava a notificarmi l'errore della schermata postata da colostro01 così preso dallo sconforto rinuncio. Il giorno dopo riprovo e voilà mi scarica l'aggiornamento, installa si riavvia e una volta andato in sicurezza permessi accesso come root mi appare la stessa schermata postata da te, mi scarico supersu dal playstore lo installo seguo la procedura ma dopo numerosi tentativi continua a dirmi che non può essere installato. Ad un certo punto decido di seguire l'avviso che compare circa prova a riavviare e così senza chiudere l'applicazione riavvio. Al riavvio senza tanta fiducia apro di nuovo supersu e me lo ritrovo bello che installato. Scarico adfree per fare una prova all'installazione supersu mi chiede se concedere o no i permessi di root li concedo e tutto fila liscio. Adesso mi ritrovo supersu che funziona alla grande ma continuo ad avere la schermata bianca in accesso come root dell'applicazione sicurezza. Ho provato anche a scaricare flaschify e me lo installa correttamente. Adesso aspetto prima di installare la ROM di XIAOMI.EU o MIUI ITALIA per sapere quale delle due ha il root e non compromettere questo procedimento per installare supersu.:)
Forse fate un po' di confusione con il root, i passaggi che hai fatto sono corretti :

Installare dev ufficiale
Sbloccare bootloader
Andare in sicurezza /permessi / root e accettare i rischi.
A questo punto (prima o poi) il telefono scaricherà un piccolo aggiornamento che andrà ad installare per abilitare i permessi di root nativi della rom.
A questo punto si riavvia ed è presente il root, non serve installare supersu.

Il problema nasce quando si installa la rom multilingua di xiaomi.eu o miui.it, perché in questo caso il root nativo della rom da permessi / sicurezza non funzionerà (forse per la mancanza della recovery originale) almeno con le versioni attuali, quindi installare supersu diventa obbligatorio se si vuole il root, e per farlo si usa la recovery installando l'apposito zip di supersu.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

wind80

Utente attivo
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
47
Punteggio reazioni
3
Punti
8
Età
44
Ciao ragazzi, leggo dall'inizio questo post e sono in attesa dell'sms per lo sblocco da circa un paio di settimane...tranquilli non mi metterò a fare le solite domande ( per ora! :))

Volevo sapere se usare locale more ( ho letto che c'è una procedura per farlo anche senza root) poteva in qualche modo poi complicare la procedura di sblocco del bootloader secondo voi.

Grazie
 

mirko.dp97

Utente attivo
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
26
Buongiorno a tutti!
Data la molta confusione nel topic dello sblocco e dato il fatto che sarei andato comunque OT volevo farvi una domanda.
Ho da poco ricevuto il messaggio d'approvazione. Attualmente sono su 7.0.22.0 (Stable) e mi chiedevo quale ROM fosse la migliore al momento dopo aver sbloccato il bootloader grazie alla guida di questo sito: la 6.1.11 di miui.it o la 6.1.14 di xiaomi.eu (che, tra l'altro, presenta anche l'italiano)?
 

cricchetto12

Utente esperto
Registrato
6 Febbraio 2015
Messaggi
542
Punteggio reazioni
173
Punti
43
Età
48
Ciao ragazzi, leggo dall'inizio questo post e sono in attesa dell'sms per lo sblocco da circa un paio di settimane...tranquilli non mi metterò a fare le solite domande ( per ora! :))

Volevo sapere se usare locale more ( ho letto che c'è una procedura per farlo anche senza root) poteva in qualche modo poi complicare la procedura di sblocco del bootloader secondo voi.

Grazie
io uso locale more e ho ricevuto l'sms di sblocco ma non lo ho usato, non saprei dirti
 
  • Like
Reazioni: achiacchio

mirko.dp97

Utente attivo
Registrato
5 Gennaio 2016
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Età
26
Ragazzi, chi di voi ha aggiornato alla 7.1.6.0 Stable? Come vi sembra?
 

teto

Utente assiduo
Registrato
2 Dicembre 2015
Messaggi
151
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Terminale
Mi Note
ne faccio una io: una volta flashata una rom EU o IT che sia, quindi in italiano, si può disinstallare locale more, giusto?
 

enzo7401

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
50
ma x il mio problema che flashifly con permessi di root non vede la recovery twpr e non posso istallarla non c è niente da fare?
 

enzo7401

Utente attivo
Registrato
26 Dicembre 2015
Messaggi
57
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
50
Se non riesci ad aprire il file della recovery da flashifly, fai il contrario, usa File Explorer per selezionare la recovery e poi digli di aprirlo con flashifly.
A me ha funzionato.
che tipo di file gli hai atto aprire non mi fa fare niete
 

Pixel

Utente registrato
Registrato
14 Gennaio 2016
Messaggi
16
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Età
54
Il file TWRP_redminote3_patchedBySebsch1991.img
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.104
Membri
34.079
Ultimo iscritto
alexandru.co