Sblocco bootloader Redmi Note 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lokys3

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ragazzi non capisco come mai non riesco a sbloccare il bootloader, dopo 10 giorni ho ricevuto l sms che diceva che la mia richiesta era stata approvata e con il link per scaricare il tool di sblocco.. Premettendo che i driver sono apposto, il mi account è collegato sia al pc che al cell, ho messo la developer e in fastboot.. mi da questa schermata e non capisco perchè, traducendo i caratteri significa richiesta account anomalo, o una cosa del genere

questa è la schermata che mi esce:
2wh2ulh.png


Ho notato che quando lo metto in fastboot mi esce come drivere "android bootloader interface"
 
Ultima modifica:

Ozimic

Utente registrato
Registrato
29 Dicembre 2015
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Punti
3
Età
45
H
Si ho allegato foto. E' attivo sia sul cell che su PC. Ma niente. Ho provato tutte le Dev dalla prima allultima. Tutti I tool, sia inglesi Italiani e cinesi.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Hai provato a verificare se NVRAM e integra.
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
Io penso che quando installate una rom completa non ufficiale tramite SP flash tool, modificate qualche parte del sistema tipo navram o preloader o altro che poi non premettono il corretto funzionamento del tool.
Per tornare alla stabile e rifare tutta la procedura secondo me va fatto dal tool di xiaomi selezionando di cancellare tutto, dati/archivio interno ecc...

Il tool si chiama Miphone2015731.exe
La rom completa è grande circa 2 GB, io proverei ad usare questo tool per tornare in condizione originale. E poi farei la procedura da capo di sblocco.


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: koto1979

Lokys3

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ma io provengo da rom originale... Non ho mai dovuto flashare con spflash tool... Non avevo la rom tarocca...solo avevo aggiornato all ultima stable la 7.0.22 (se ricordo bene) e poi messo la dev tramite updater... Ma normale che in fastboot me lo riconosca nella gestione dispositivi come "Android bootloader interface"? A voi come lo riconosce in fastboot?
 

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
Io penso che quando installate una rom completa non ufficiale tramite SP flash tool, modificate qualche parte del sistema tipo navram o preloader o altro che poi non premettono il corretto funzionamento del tool.
Per tornare alla stabile e rifare tutta la procedura secondo me va fatto dal tool di xiaomi selezionando di cancellare tutto, dati/archivio interno ecc...

Il tool si chiama Miphone2015731.exe
La rom completa è grande circa 2 GB, io proverei ad usare questo tool per tornare in condizione originale. E poi farei la procedura da capo di sblocco.


Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Grazie, domani mattina provo e ti faccio sapere.

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
 

Lokys3

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ragazzi non capisco come mai non riesco a sbloccare il bootloader, dopo 10 giorni ho ricevuto l sms che diceva che la mia richiesta era stata approvata e con il link per scaricare il tool di sblocco.. Premettendo che i driver sono apposto, il mi account è collegato sia al pc che al cell, ho messo la developer e in fastboot.. mi da questa schermata e non capisco perchè, traducendo i caratteri significa richiesta account anomalo, o una cosa del genere

questa è la schermata che mi esce:
2wh2ulh.png


Ho notato che quando lo metto in fastboot mi esce come drivere "android bootloader interface"

A nessuno è uscita la schermata come la mia :( vedo che avete sbloccato tutto subito, io non capisco perchè mi deve dare problemi ho seguito la guida scrupolosamente non credo di essermi perso in qualche passaggio
 

Madimax

Utente registrato
Registrato
23 Dicembre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
33
neanche io riesco a sbloccare.. il problema sta nel fatto che quando accedo con il mio account a mi flash unlock mi dice sempre che il mio account non ha i requisiti. eppure ho ricontrollato tutto 1000 volte su 2 pc diversi. ora provo a rifare tutto da capo come è stato consigliato qualche messaggio fa.
 

Lokys3

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
neanche io riesco a sbloccare.. il problema sta nel fatto che quando accedo con il mio account a mi flash unlock mi dice sempre che il mio account non ha i requisiti. eppure ho ricontrollato tutto 1000 volte su 2 pc diversi. ora provo a rifare tutto da capo come è stato consigliato qualche messaggio fa.

ti esce quella scritta come la mia?

Mi viene un dubbio ho provato a seguire la guida che davano per i driver ADB, e dice che per verificare bisogna scrivere in cmd "adb devices" ma mi dice che adb non è riconosciuto come comando interno o esterno ecc ecc.. Qualche aiuto?
 
Ultima modifica:

koto1979

Utente assiduo
Registrato
19 Dicembre 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
6
Punti
18
Età
44
Buon giorno nel dubbio ho scritto a Xiaomi per verificare l'account. Con grande sorpresa mi hanno risposto subito:

Thank you for your support and attention towards XiaoMi.


Thank you for letting us know of this information,
Kindly check the link from below for the bootloader unlock apply:
http://www.miui.com/unlock/
Kindly noted that once unlock the bootloader, it can not be able to lock again.
Please do read below message for the potential risks after unlock bootloader:
1. Allowed to modify system important component, and is likely to cause equipment damage to some extent;
2. device Security will lose the guarantee, vulnerable to malware attacks, resulting in personal privacy data leaks;
3. parts of the highly security function of the system, such as: find device, value-added services and so on will not be supported;
4. Part of the system functions will be modified, will affect the system regarding of the latest version upgrades, unable to experience the MIUI latest service.
Please do noted that above is not all the risks, please do think twice before the bootloader process apply :)

1.kindly check if the mobile device is developer version to process the unlock.
2. Kindly apply for the unlock and download the unlock tool into computer.
3. please log into mi account which already have the permission to unlock.
4. after log in, manually enter into bootloader mode (turn of mobile device, press power button + volume down together )
5. log into mi account which have the permission to unlock through computer, connect mobile device.
6. click on the “ unlock ", after 10-15 seconds to complete the unlock.

We appreciate your understanding and cooperation.

If you have any further question, please feel free to contact us.

May you experience a lifetime of love, happiness and joy!


Best regards,

Linsey
 

GiovaTrabu

Utente registrato
Registrato
18 Dicembre 2015
Messaggi
22
Punteggio reazioni
6
Punti
3
Età
25
ti esce quella scritta come la mia?

Mi viene un dubbio ho provato a seguire la guida che davano per i driver ADB, e dice che per verificare bisogna scrivere in cmd "adb devices" ma mi dice che adb non è riconosciuto come comando interno o esterno ecc ecc.. Qualche aiuto?

Per adb devi installare la jdk e la sdk, oppure usare un tool che si chiama "15 seconds adb" o qualcosa del genere.
Lo lanci come amministratore e ti fa installare i driver adb, fastboot e google.
Oppure jdk e sdk.
 
  • Like
Reazioni: Lokys3

Lokys3

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Per adb devi installare la jdk e la sdk, oppure usare un tool che si chiama "15 seconds adb" o qualcosa del genere.
Lo lanci come amministratore e ti fa installare i driver adb, fastboot e google.
Oppure jdk e sdk.

Ti ringrazio sto prendendo 15 seconds adb

Anche se mi sembra strano perchè comunque come driver me li riconosce come all'utente di qualche post fa , mentre in fastboot lo riconosce come android bootloader interface, quindi i driver dovrebbero essere comunque apposto, ma pomeriggio per sicurezza rifaccio tutto usando il metodo di 15 second adb e vediamo come va...
index.php
 
Ultima modifica:

stefanopech

Utente esperto
Registrato
3 Luglio 2015
Messaggi
242
Punteggio reazioni
42
Punti
28
Località
Como
Terminale
Mi5
Ragazzi ma alla fine la dev si riesce a flashare tramite updater semplice semplice o ancora problemi degli altri giorni ? grazie
 

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
ti esce quella scritta come la mia?

Mi viene un dubbio ho provato a seguire la guida che davano per i driver ADB, e dice che per verificare bisogna scrivere in cmd "adb devices" ma mi dice che adb non è riconosciuto come comando interno o esterno ecc ecc.. Qualche aiuto?
Il comando adb device funziona solo quando il telefono è acceso, quindi se provi quel comando in fastboot non darà nessun risultato.
Il comando adb non è necessario installarlo, è un eseguibile che viene gestito tramite una finestra dos (cmd)
L'importante è avere installati i driver adb per il proprio telefono che non sono gli stessi di fastboot.
Sulle varie guide di solito c'è allegata il una cartella che contiene i programmi adb e fastboot con qualche libreria, basta copiare quella cartella sul desktop e far partire una finestra cmd di comando come amministratore su quel percorso (directory)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Lokys3

Lokys3

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
A me si è flashata subito

Il comando adb device funziona solo quando il telefono è acceso, quindi se provi quel comando in fastboot non darà nessun risultato.
Il comando adb non è necessario installarlo, è un eseguibile che viene gestito tramite una finestra dos (cmd)
L'importante è avere installati i driver adb per il proprio telefono che non sono gli stessi di fastboot.
Sulle varie guide di solito c'è allegata il una cartella che contiene i programmi adb e fastboot con qualche libreria, basta copiare quella cartella sul desktop e far partire una finestra cmd di comando come amministratore su quel percorso (directory)

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Si non avevo i programmi adb e fastboot.. Li ho presi da 15 second adb.. Comunque pomeriggio tolgo tutti i driver del telefono, mi conviene installarli con mi pc suite oppure tramite il metodo che danno con 15 second adb, PDAnet ecc?
 
Ultima modifica:

Morali74

Utente attivo
Registrato
28 Dicembre 2015
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Punti
8
Età
49
A me si è flashata subito



Si non avevo i programmi adb e fastboot.. Li ho presi da 15 second adb.. Comunque pomeriggio tolgo tutti i driver del telefono, mi conviene installarli con mi pc suite oppure tramite il metodo che danno con 15 second adb, PDAnet ecc?
Io ho installato quelli della PC suite di xiaomi e quelli pdanet
Verifica bene se hai Windows 10 di essere in modalità driver non certificati

Quando installate questi driver di solito Windows apre una finestra di allerta che dice che tale driver potrebbe essere dannoso e chiede conferma se installare comunque. Se non chiede niente è facile che non sia installato bene

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Lokys3

Lokys3

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Io ho installato quelli della PC suite di xiaomi e quelli pdanet
Verifica bene se hai Windows 10 di essere in modalità driver non certificati

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Ecco forse dove sbagliavo... Non ero in modalità driver non certificati... Pomeriggio riprovo tutto da capo... Tolgo i driver, reinstallo mi PC suite... Vado in modalità driver non certificati... Collego il telefono installo i driver da mi PC suite... Poi pure quelli di pdanet e provo lo sblocco ovviamente in modalità fastboot... Dimentico qualcosa?

Ma giusto per curiosità, a qualcuno quando provava a collegarsi dopo aver inserito i dati nel miflashunlock tool e verificava i requisiti.. dava questa scritta 账号查询异常 ?

Immagine.png
 
Ultima modifica:

nobrand

Utente esperto
Registrato
6 Novembre 2014
Messaggi
249
Punteggio reazioni
31
Punti
28
Località
Trento
Terminale
Redmi Note 3
Sono riusciti praticamente tutti a sbloccare quindi non darei responsabilità al produttore. È probabile che il problema sia sui driver del PC oppure sulla rom che usi in partenza. Forse quando hai installato la rom con spflash tool quando hai perso gli imei avrai sovrascritto il preloader e altre parti del sistema che adesso creano problemi.
Io farei un flash della stabile usando il tool di xiaomi non con SP e quindi rifare tutto, passaggio alla dev ecc...

Io farei così per installare rom stabile, usando il loro tool.

http://en.miui.com/a-234.html

Cerca su Google MiPhone2015731.exe perché dal sito non si scarica

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Come tutti? Io sto da una settimana a provare e non va. Account sincronizzato, telefono rilevato sia dal PC che dal account e dal tool di sblocco pure. Perciò non è colpa del utente. La scritta in cinese invita a riprovare perché c'è un problema con la connessione al account. A me bastava un cavolo di codice da immettere tramite adb. Xiaomi invece inventa sto uncul tool che solo lui sa cos'è, dove trovarlo e a quale sua sorella si collega.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Lokys3

Utente registrato
Registrato
4 Gennaio 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
31
Ma
Come tutti? Io sto da una settimana a provare e non va. Account sincronizzato, telefono rilevato sia dal PC che dal account e dal tool di sblocco pure. Perciò non è colpa del utente. La scritta in cinese invita a riprovare perché c'è un problema con la connessione al account. A me bastava un cavolo di codice da immettere tramite adb. Xiaomi invece inventa sto uncul tool che solo lui da cos'è, dove trovarlo e chi sa a quale sua sorella si collega.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Ti esce la scritta che esce anche a me?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954