Sbloccare bootloader redmi note 3 pro senza codice da xiaomi. Sarà vero?

nemo81

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Ciao a tutti.
Fra circa una settimana mi arriverà il redmi note tre pro da 32gb.
Nel frattempo mi stavo informando su come sbloccare il bootloader, e mi sono imbattuto in questa guida

http://www.mitikotec.com/blog/sbloc...ote-3-pro-senza-chiedere-lo-sblocco-a-xiaomi/

Viene pubblicizzata come possibilità di sbloccare il bootloader del redmi Note 3 pro senza chiedere il permesso a xiaomi.
Certo che se funzionasse, eviterebbe di dover attendere il messaggio da xiaomi che, leggendo in giro, ci mette fino a 10gg x arrivare!
Qualcuno l'ha provata?
Funzionerà?
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Su XDA e altri forum hanno brickato il telefono necessitando per poterlo riutilizzare il metodo dei test point (quindi aprire il telefono). Oltre a ciò, lo sblocco non ufficiale per chi è riuscito comporta il fatto che in caso di flash di ROM ufficiali il bootloader viene bloccato nuovamente senza cancellare un file dentro lo zip della ROM, cosa che a sua volta comporta ulteriore brick.

Come consiglio quindi è quello di fare richiesta ufficiale di sblocco e attendere il messaggio. Esiste comunque la ROM ufficiale global Developer che contiene l'italiano e servizi Google che, essendo ufficiale, puoi installare senza sblocco bootloader, e riceve anche OTA.
 

nemo81

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Si si, infatti utilizzerò la procedura normale.
Non mi fido molto, preferisco aspettare di + e andare sul sicuro.
Anzi, proverò, come da te suggerito, la global developer e, nel coso non mi dovesse piacere, vado di sblocco del bootoalder.
Grazie dei suggerimenti
 

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
essendo uscita la Global developper ufficiale, metti quella cè l'Italiano e non devi sbloccare un tubo per il momento, quando sarà pronta la miui.it allora se deciderai potrai sbloccarlo
 
  • Like
Reazioni: nemo81

nemo81

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
essendo uscita la Global developper ufficiale, metti quella cè l'Italiano e non devi sbloccare un tubo per il momento, quando sarà pronta la miui.it allora se deciderai potrai sbloccarlo

È esattamente quello che intendo fare.
Grazie x il consiglio
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
Salve, scusate la mia ignoranza, mi è appena arrivato il redmi note 3 pro con installata la rom MIUI 7.1.99.99(lhocncl),una ciofeca, posso passare alla global developer? Se si come e dove la trovo? Anche perché ho scaricato e provato ad installare da updater sia la china stable, sia la china dev... Ma mi dice che non posso.... Aiutatemi per favore, devo riuscire a mettere italiano perché è il regalo per mia figlia alla cresima

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

nemo81

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Salve, scusate la mia ignoranza, mi è appena arrivato il redmi note 3 pro con installata la rom MIUI 7.1.99.99(lhocncl),una ciofeca, posso passare alla global developer? Se si come e dove la trovo? Anche perché ho scaricato e provato ad installare da updater sia la china stable, sia la china dev... Ma mi dice che non posso.... Aiutatemi per favore, devo riuscire a mettere italiano perché è il regalo per mia figlia alla cresima

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

Caspita, bellissimo regalo!!!
Mia figlia ha voluto il Galaxy s4 mini x la cresima....va bhe, altri tempi (e poi è cocciuta, i telefoni cinesi non le piacciono proprio!!).
comunque, venendo al tuo problema, ho trovato questa guida, sembra fatta molto bene,semplice e ha feedback positivi per quanto riguarda la riuscita.

http://www.androidiani.com/forum/mo...-e-play-store-su-xiaomi-redmi-note-3-pro.html

Spero i moderatori non se la prendano se posto una guida che non è di questo sito.

Fammi sapere se riesci e fa gli auguri a tua figlia.
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
Ma funziona anche con la mia di rom? Ho installato la 7.1stable 7.1.99.99 (lhocncl)... Grazie per gli auguri a mia figlia... Lei voleva iPhone ma io l'ho convinta che questo molto meglio.... Solo che devo riuscire a mettere italiano

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

nemo81

Utente registrato
Registrato
11 Maggio 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Età
53
Ma funziona anche con la mia di rom? Ho installato la 7.1stable 7.1.99.99 (lhocncl)... Grazie per gli auguri a mia figlia... Lei voleva iPhone ma io l'ho convinta che questo molto meglio.... Solo che devo riuscire a mettere italiano

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk

Direi di sì.
Con quella procedura vai ad installare la ROM globale multilingue da zero, quindi non importa quale rom hai su adesso.
L'unico cambiamento che farei nella procedura (quando userai MiFlash), visto che tu hai il Cell nuovo e non devi conservare nessun file, è quello di usare il comando "flash all" anziché Flash all except storage.
Mi raccomando, usa PC windows a 64bit e il MiFlash della guida.
Vedrai che appena installi quella rom e ti colleghi a internet, ti troverà già un aggiornamento ota.
Ciao
 

Daxel

Utente esperto
Registrato
1 Febbraio 2013
Messaggi
207
Punteggio reazioni
25
Punti
28
Età
33
Località
Firenze
Terminale
Redmi Note 3 PRO
Ma funziona anche con la mia di rom? Ho installato la 7.1stable 7.1.99.99 (lhocncl)... Grazie per gli auguri a mia figlia... Lei voleva iPhone ma io l'ho convinta che questo molto meglio.... Solo che devo riuscire a mettere italiano

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
Non conosco quel tipo di rom, forse una versione della vietnamita sphinx?
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
Preso su gearbest, penso una custom loro... Io ho PC 64 bit e Windows 10...va bene?

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
Ho visto su altra guida che con win10 devo disabilitare qualcosa con prompt ma quando seguo ciò che dice la guida mi risponde che non mi è possibile..... Che faccio?

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
Cavolo ragazzi aiutatemi per favore, ho letto migliaia di pagine ma non riesco ad uscirne. Purtroppo mi è arrivato il note 3 pro con installata la 7.1 stable 7.1.99.99 (LHOCNCL). DA Qui vorrei installare la rom ufficiale china dev. Per procedere allo sblocco del bootloader ma non riesco ad installare la rom e senza quella non posso fare sblocco...

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
Cavolo ragazzi aiutatemi per favore, ho letto migliaia di pagine ma non riesco ad uscirne. Purtroppo mi è arrivato il note 3 pro con installata la 7.1 stable 7.1.99.99 (LHOCNCL). DA Qui vorrei installare la rom ufficiale china dev. Per procedere allo sblocco del bootloader ma non riesco ad installare la rom e senza quella non posso fare sblocco...

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
è una rom farlocca quella che hai , devi seguire questa guida, la ritengo la più semplice http://www.smartylife.net/blog/tornare-stock-xiaomi-redmi-note-3-pro.html
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
Grazie mille, ma una volta che ho installato la stable, devo installare la developer per fare lo sblocco? Saresti così gentile da darmi link per la developer China?

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
Ok grazie, ma avevo capito che per lo sblocco del bootloader serviva la rom developer china.

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
Ok grazie, ma avevo capito che per lo sblocco del bootloader serviva la rom developer china.

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
selo vuoi sbloccare quella serve. la developper china , ma siccome è uscita la developper global ufficiale dove cè anche l'Italiano a cosa ti serve sbloccare, lo potrai fare se vuoi quando uscira la versione di miui.it
 

manfro5

Utente assiduo
Registrato
24 Febbraio 2013
Messaggi
469
Punteggio reazioni
18
Punti
18
Età
51
Terminale
Mi 2 16gb
Era per sbloccare e mettere twrp in modo di mettere poi la rom che più mi piace

Inviato dal mio MI 2 utilizzando Tapatalk
 

vinva79

Utente esperto
Registrato
8 Dicembre 2015
Messaggi
252
Punteggio reazioni
44
Punti
28
Età
44
allora la procedura è passare alla developper china, sbloccare mettere la twrp che per il redmi note 3 Pro è uscita quella ufficiale twrp e poi installi da recovery cio che vuoi.
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.096
Ultimo iscritto
zodd666