Supporto redmi note 5 molto problematico altro che bestbuy...

Jaggy

Utente registrato
Registrato
13 Luglio 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
si va bene per il prezzo che costa e per le caratteristiche sembra molto buono ma.. c'è sempre qualcosa sotto.
ho questo cellulare da 3 mesi, e gia mi sta dando problemi, inceppamenti molto più spesso e costretto a riavviare, microfono che non funziona ed ennesimo riavvio, fotocamera piena di lag e spesso si blocca senza poter spegnere nemmeno il cellulare, rete del cellulare che non funziona e si è costretti a riavviare un altra volta...
jack audio cuffie molto difettoso (quando si avvia lapp musica, e c'è spotify, teamspeak3 mobile o altro) l'audio si sente graffiato e basso di una qualità pessima, e si è costretti a chiudere tutte le app e riavviare, bluetooth che non si collega ai dispositivi e anche questo strabuggato, ho cambiato regione da hong kong all'india per il fatto di alcuni problemi, ho segnalato i difetti nel forum inglese come mi avete detto per il fatto delle rom e nessuno si degna di darmi ascolto, io sinceramente non ci capisco niente, sti cellulari fanno xxxxxx se dovevo spendere 200 euro li spendevo su un sony o un huawei che almeno non mi avrebbe dato tutti questi problemi,nulla da dire per la fluidità, qualità schermo e altre cose superficiali, ma a che serve un dispositivo così se poi da questi scomodi problemi e nemmeno fa il suo lavoro?
 
Ultima modifica di un moderatore:

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
rom? fai uno screenshot con le informazioni sul dispositivo.
Xiaomi è così purtroppo....devi trovare una rom esente da bug e non aggiornare mai, altrimenti prendi il calendario in mano ed ogni giorno imprechi: una volta la batteria , un'altra volta è la sim, poi il wifi, poi il microfono etc etc etc. Fra l'altro sul tuo hanno messo l'arb ovvero se fai downgrade brikki.
Io ho un redmi 5 plus con la miui 9 e non lo aggiornerò mai e poi mai ed è un telefono eccezionale, senza bug
 

Jaggy

Utente registrato
Registrato
13 Luglio 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
ciao, io di rom non ne so niente proprio, se mi dite che la rom è inglese bestemmio..
ecco i dati, magari se potete darmi anche qualche dritta. grazie
 

Allegati

  • photo_2018-09-08_20-36-20.jpg
    photo_2018-09-08_20-36-20.jpg
    62,5 KB · Visite: 26

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Con quella rom devi chiedere su en.miui.com poiché è una loro rom

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
mi stai prendendo in giro?
Purtroppo no. È una global ed il forum di riferimento è en.miui.com.
Qui diamo supporto alle rom miui.it che è una custom rom derivante dalla china Developer.
Magari l'hai già fatto ma prova a fare un ripristino dati di fabbrica

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

angelo76

Super Moderatore
Amministratore
Moderatore
Registrato
28 Giugno 2015
Messaggi
32.179
Punteggio reazioni
7.951
Punti
113
Età
47
Terminale
redmi 5 plus 4/64; redmi 4x; redmi 3 pro; redmi 2 2gb 2014813; mi band 2
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
si va bene per il prezzo che costa e per le caratteristiche sembra molto buono ma.. c'è sempre qualcosa sotto.
ho questo cellulare da 3 mesi, e gia mi sta dando problemi, inceppamenti molto più spesso e costretto a riavviare, microfono che non funziona ed ennesimo riavvio, fotocamera piena di lag e spesso si blocca senza poter spegnere nemmeno il cellulare, rete del cellulare che non funziona e si è costretti a riavviare un altra volta...
jack audio cuffie molto difettoso (quando si avvia lapp musica, e c'è spotify, teamspeak3 mobile o altro) l'audio si sente graffiato e basso di una qualità pessima, e si è costretti a chiudere tutte le app e riavviare, bluetooth che non si collega ai dispositivi e anche questo strabuggato, ho cambiato regione da hong kong all'india per il fatto di alcuni problemi, ho segnalato i difetti nel forum inglese come mi avete detto per il fatto delle rom e nessuno si degna di darmi ascolto, io sinceramente non ci capisco niente, sti cellulari fanno xxxxxx se dovevo spendere 200 euro li spendevo su un sony o un huawei che almeno non mi avrebbe dato tutti questi problemi,nulla da dire per la fluidità, qualità schermo e altre cose superficiali, ma a che serve un dispositivo così se poi da questi scomodi problemi e nemmeno fa il suo lavoro?
Testo editato. Attenzione alle parole

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

sfanto

Utente molto esperto
Registrato
21 Dicembre 2014
Messaggi
1.365
Punteggio reazioni
271
Punti
83
Età
55
Comunque le rom Global sono sempre le peggiori
Testo editato. Attenzione alle parole

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

bugrider

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
7.696
Punteggio reazioni
1.804
Punti
113
Età
36
Località
Lecce
Terminale
Poco F3/Redmi Note 11/Redmi 9T/ Redmi Note 9 5G/ Xiaomi Pad 5
ciao, io di rom non ne so niente proprio, se mi dite che la rom è inglese bestemmio..
ecco i dati, magari se potete darmi anche qualche dritta. grazie
Purtroppo al momento hai la rom più buggata generata dalla mente perversa di xiaomi... Detto questo noto anche che hai preso la variante da 3gb di ram (sinceramente oggi come oggi sono un po' poco anche con. Android stock figuriamoci con. La miui)

È ormai noto che il concetto di stabile di xiaomi è diverso dal concetto di stabile che hanno tutti gli esseri umani...

Io ti farei una proposta perché non cambi semplicemente linea di sviluppo passando alla beta? Tu assicuro che è più stabile la beta della stabile ovviamente ovviamente con i limiti di una rom beta qualche bughettino qua e la ma nulla di preoccupante, in oltre avrai aggiornamenti settimanali pronti a fixare le problematiche

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: sfanto

uana gana

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
113
Salve devo dire che pure io mi sono trovato per due volte il telefono bloccato senza neanche utilizzarlo a palla per tornare a funzionare devo riavviare per fortuna solo questo problema ho avuto......
Prima avevo il RN4 con la miui. It Developer mai avuto problemi era una scheggia con tante App aperte incontemporanea sempre veloce e reattivo....
A questo punto mi domando se tornare alla miui. It è sensato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

ryouza

Utente molto esperto
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
907
Punteggio reazioni
250
Punti
63
Il problema nasce dalle continue release con dubbia qualità, sia stabili che developer, che si stanno accavallando. Se anziché pensare a far uscire la 10, tanto carina, si fossero fissati a risolvere i bug della 9 sarebbe stato meglio. Ora sono nei casini, hanno bug devastanti sulle stabili 9.x, e la 10 e in beta, anche se stanno facendo uscire la versione stabile per i terminali di punta. Aggiungiamo il passaggio ad Oreo che la MIUI non ha digerito bene, tra Bluetooth e wifi, tralasciando i problemi di modem su una marea di terminali, e abbiamo il quadro completo. Telefoni bellissimi con rom appena abbozzate, e il terrore che aggiornando anziché risolvere si peggiora. Se funziona conviene tenersi la rom che si ha.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: bugrider

Jaggy

Utente registrato
Registrato
13 Luglio 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Età
24
ma quindi cosa devo fare? io intanto mi sto togliendo il note 5 pro 3/32 comprato a 182 euro ricevendo un rimborso, vorrei prendere la versione 4/64 e tenere la miui che c'è dentro senza aggiornarlo.... oppure mi prendo un altro dispositivo che funziona.... che faccio?????????
 

uana gana

Utente attivo
Registrato
30 Agosto 2015
Messaggi
95
Punteggio reazioni
20
Punti
8
Età
113
Io sto procedendo allo sblocco per tornare alla rom miui. It
Che sicuramente funzionerà meglio

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

belzububu

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
48
Terminale
mi4c - LG g2 - lumia 635 - s6, rd note 5
Io nessun problema sul 64gb 4gb di ram, global 9.6.4.0 stabile ogni tanto mi arriva qualche aggiornamento,
Preso dalla cina bg
 

belzububu

Utente assiduo
Registrato
29 Gennaio 2016
Messaggi
112
Punteggio reazioni
10
Punti
18
Età
48
Terminale
mi4c - LG g2 - lumia 635 - s6, rd note 5
Io nessun problema sul 64gb 4gb di ram, global 9.6.4.0 stabile ogni tanto mi arriva qualche aggiornamento,
Preso dalla cina bg
Sono sempre in wifi o dati con iliad e sul note 5 mi va meglio del mi4c e del lumia, audio alto, ottimo con la musica, dove altri cellulari non prendono il wi fi il note 5 prende, non fo tante foto cmq anche li per adesso nessuno problema... Bhooo, ok devo provare ancora le cuffie in bt e wifi.

Scusate volevo modificare.
Fai un reset di fabbrica
Io ho zero problemi piu quasi ogni 3 giorni mi arrivano dei fix o aggiornamenti apps miui.
 
Ultima modifica:

pietia

Utente attivo
Registrato
10 Novembre 2016
Messaggi
67
Punteggio reazioni
15
Punti
8
Età
55
Idem, anche io zero problemi con il 4/64...proverei con un bel reset

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.430
Messaggi
314.203
Membri
34.095
Ultimo iscritto
framor