[REDMI NOTE 3] Flash multilingua xiaomi.eu e abitilitare permessi ROOT senza sbloccare il bootloader

feli79

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Terminale
Note 3
ho letto di gente che ha avuto problemi di driver con w10! non so..potrebbe essere quelloo magari
ciao è partito ricliccando volume giù + power
ed è ripartito.
ora e fermi da + di 10 minuti con la scritta MI
e sotto andorid ma i pallini sono fermi...

che faccio? spengo e accendo?
 

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Non si è risolto niente, mi sa che è un bug della Rom, ho letto in giro che molti si lamentano di uno schermo poco luminoso e poco risoluto.
non sto notando questi bug. L'ho appena istallata anche io e lo schermo mi sembra uguale a prima e il sensore di luminosità funziona a dovere. Nelle prossime ore valuto la questione notifiche
 

minimal88

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
36
non sto notando questi bug. L'ho appena istallata anche io e lo schermo mi sembra uguale a prima e il sensore di luminosità funziona a dovere. Nelle prossime ore valuto la questione notifiche
Prova a togliere il sensore e metti la luminosità al massimo e mi fai sapere.
 

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Prova a togliere il sensore e metti la luminosità al massimo e mi fai sapere.
l ho fatto e ho il sensore che funziona: ho la luminisità al massimo!
poi lettore di impronte sempre preciso come prima (già messo due impronte e no problems). L'unica cosa che ho notato ora (ma magari la faceva anche prima) se sblocco il cell in standby con l impronta magari una volta ogni tanto fa vede per mezzo nano secondo lo screen saver e poi va sulla home page
 

minimal88

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
36
l ho fatto e ho il sensore che funziona: ho la luminisità al massimo!
poi lettore di impronte sempre preciso come prima (già messo due impronte e no problems). L'unica cosa che ho notato ora (ma magari la faceva anche prima) se sblocco il cell in standby con l impronta magari una volta ogni tanto fa vede per mezzo nano secondo lo screen saver e poi va sulla home page
Mmmm strano, da che rom venivi?
 

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Mmmm strano, da che rom venivi?

miui china stable 7.1.6.0! ho fatto factory reset, installata direttamente la 6.1.21 e altro factory reset! per ora non sto riscontrando problemi a prima vista. Prossimi giorni avrò le idee chiare su batteria e notifiche. Se va tutto bene mi tengo stretta questa fino alla stable di febbraio :)
 

minimal88

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
36
miui china stable 7.1.6.0! ho fatto factory reset, installata direttamente la 6.1.21 e altro factory reset! per ora non sto riscontrando problemi a prima vista. Prossimi giorni avrò le idee chiare su batteria e notifiche. Se va tutto bene mi tengo stretta questa fino alla stable di febbraio :)
Io provenivo dalla SphiniX e la luminosità al massimo era molto più forte, in giro sul web molti si lamentano di questo problema anche con le rom ufficiali. Le notifiche vanno bene o almeno a me arrivano tutte.
 

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Io provenivo dalla SphiniX e la luminosità al massimo era molto più forte, in giro sul web molti si lamentano di questo problema anche con le rom ufficiali. Le notifiche vanno bene o almeno a me arrivano tutte.
mettiamola cos': non mi sembra cambiato dalla ufficiale che avevo prima. Magari è sempre stato basso e non ci ho fatto caso.. boh! ma tu se lo metti al massimo cosa succede? rimane basso o si alza poco o non va? non ho capito
 

minimal88

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
36
mettiamola cos': non mi sembra cambiato dalla ufficiale che avevo prima. Magari è sempre stato basso e non ci ho fatto caso.. boh! ma tu se lo metti al massimo cosa succede? rimane basso o si alza poco o non va? non ho capito
Cerco di spiegarti bene, prima con la rom SphiniX quando inserivi il sensore automatico mettendo la luminosità al massimo, la luminosità era buona. Quando toglievi il sensore automatico la luminosità era molto forte ma molto. Adesso invece senza sensore la luminosità è paragonabile alla luminosità massima con sensore automatico della SphiniX. Scusa i giochi di parole.
 

feli79

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Terminale
Note 3
ciao è partito ricliccando volume giù + power
ed è ripartito.
ora e fermi da + di 10 minuti con la scritta MI
e sotto andorid ma i pallini sono fermi...

che faccio? spengo e accendo?
ragazzi il telefono non parte :'( helpppppp
 

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
ragazzi il telefono non parte :'( helpppppp
io purtroppo non posso esserti d'aiuto, non saprei che cosa consigliarti! hai seguito la guida esattamente come in prima pagina? quando apri il flashtool e selezioni download agent e file scatter devi lasciare le spunte come sono e togli solo quella del preloader! da che rom partivi?
 

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Cerco di spiegarti bene, prima con la rom SphiniX quando inserivi il sensore automatico mettendo la luminosità al massimo, la luminosità era buona. Quando toglievi il sensore automatico la luminosità era molto forte ma molto. Adesso invece senza sensore la luminosità è paragonabile alla luminosità massima con sensore automatico della SphiniX. Scusa i giochi di parole.
boh io non sto notando nessun problema! ma poi non capisco una cosa: come fai a paragonare la luminisità massima di questa rom alla luministà automatica dell altra rom? la luminosità automatica proprio per il fatto di essere automatica non ha un valore fisso
 

feli79

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
6
Punti
8
Età
44
Terminale
Note 3
io purtroppo non posso esserti d'aiuto, non saprei che cosa consigliarti! hai seguito la guida esattamente come in prima pagina? quando apri il flashtool e selezioni download agent e file scatter devi lasciare le spunte come sono e togli solo quella del preloader! da che rom partivi?

partivo dalle stable cinese e ho lasciando SOLO la spunta SYSTEM
 

minimal88

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
36
partivo dalle stable cinese e ho lasciando SOLO la spunta SYSTEM
Mi dispiace dirtelo ma hai brikkato il telefono, dovevi togliere la spunta solo su Preloader.
Cerca qualche guida che ti spieghi come riprendere il telefono dal brick.
 

minimal88

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
36
boh io non sto notando nessun problema! ma poi non capisco una cosa: come fai a paragonare la luminisità massima di questa rom alla luministà automatica dell altra rom? la luminosità automatica proprio per il fatto di essere automatica non ha un valore fisso
Se alzi tutta la luminosità con il sensore inserito ti dà un valore fisso ma non troppo altro, diciamo decente.
 

AleMiui

Utente assiduo
Registrato
15 Gennaio 2016
Messaggi
165
Punteggio reazioni
15
Punti
18
Se alzi tutta la luminosità con il sensore inserito ti dà un valore fisso ma non troppo altro, diciamo decente.
invece tu hai capito se come staibilità e bug è pari pari alla ufficiale cinese 6.1.21? cioè è quella ma con google app di sistema,senza cineserie ecc ecc ma nel complesso bug e stabilità sono i medesimi no?

PS FORSE il bug delle notifiche è risolto! per ora arrivano, e vi dirò di più: non le ho nemmeno locckate nel task manager :))))
 

minimal88

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
36
invece tu hai capito se come staibilità e bug è pari pari alla ufficiale cinese 6.1.21? cioè è quella ma con google app di sistema,senza cineserie ecc ecc ma nel complesso bug e stabilità sono i medesimi no?

PS FORSE il bug delle notifiche è risolto! per ora arrivano, e vi dirò di più: non le ho nemmeno locckate nel task manager :))))
Non avendo provato l'ufficiale non ti so dire ma non vedo grossi bug se non quello della luminosità.
 

Enxuccio

Utente registrato
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Punti
3
Località
Varese
passa a quella di xiaomi.eu, noterai CONCRETI miglioramenti

Ciao Zrce

scusami la domanda da ignorante:
Ho comprato da smartylife un Xiaomi Redmi Note 3 e non riesco a capire che tipo di rom ho.
Mi potresti dire a quale rom fa riferimento?
E come fa faccio a capire se il bootloader è sbloccato o no?
Ho cercato nel sito ma non ho capito una mazza.
ti allego le foto.

GRAZIE GRAZIE ;)

GrazieScreenshot1_2016-01-20-22-18-02.png Screenshot2_2016-01-20-22-18-44.png
 

minimal88

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
81
Punteggio reazioni
10
Punti
8
Età
36
Ciao Zrce

scusami la domanda da ignorante:
Ho comprato da smartylife un Xiaomi Redmi Note 3 e non riesco a capire che tipo di rom ho.
Mi potresti dire a quale rom fa riferimento?
E come fa faccio a capire se il bootloader è sbloccato o no?
Ho cercato nel sito ma non ho capito una mazza.
ti allego le foto.

GRAZIE GRAZIE ;)

GrazieVedi l'allegato 5984 Vedi l'allegato 5985
Hai la mia stessa rom la spinix devi seguire il primo punto cioè togliere la spunta solo su Preloader.
 
  • Like
Reazioni: Zrce

Utenti online

Statistiche del sito

Discussioni
33.417
Messaggi
314.101
Membri
34.090
Ultimo iscritto
ChessMansip

Ultimi post