Mi 5 quelli che... resistono con la global

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Con tutti quelli a cui non si aggiornava il telefono, hanno risolto così. Se invece di aggiornare la Global Stable (senza italiano) vuoi la Global Developer (con lingua italiana) leggi il mio commento sopra


Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Ok tenterò di aggiornare la stable in questo modo continuo a preferirla. Grazie!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Va bene?
Riscontrato qualcosa di strano?
Ho notato qualche BUG che sulla Glabal Stable (7.2.4.0) non avevo. Nella galleria non compare la data ma solo la scritta "DC", la rotazione delle schermate è balorda..se faccio una foto col cell in orizzontale, cosi resta anche se la si invia o la si guarda da cell dritto. Il bottone che compare che gestisce la rotazione in galleria, secondo me, non funziona. Non tutte le parti dei menù sono tradotte in italiano. Alcune restano in inglese.
 

Mentirosa

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
62
Nel frattempo, mentre decidevo se installare la Developer 6.5.30,è arrivato un aggiornamento (in barba ad un sacco di sapientoni su Facebook). Quindi, scaricato via ota, ora ho il 7.3.5 MMAMIDD. Il mio mi 5 pro è veramente un missile. Sostengo l'idea di restare su questo argomento in questa sezione del forum, per aggiornarci sulle rom stabili.
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Si si, vista pure io! Sai dirmi se c'è l'italiano?

EDIT: installata la 7.3.5.0, niente Italiano. Vediamo come gira..
 
Ultima modifica:

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Installata anch'io la stable 7.3.5 MMAMIDD mi è arrivato l'ota dopo il factory reset. A questo punto resterò sicuramente con questa rom, stabilità e fluidità sono ai massimi livelli secondo me.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Mentirosa

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
62
Una domanda a tutti. Non ricevo le notifiche a schermo spento. Cioè non si sveglia lo schermo. Ho provato a cambiare tema e non funziona nemmeno con il tema di default. Tutto ovviamente settato. Consigli?
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Hai attivato l'opzione? Se si è un bug

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
qualcuno ha provato a sbloccare il bootloader dalla global developer??

mi sapete dire se l'operazione va a buon fine o è assodato che bisogna farlo solo con la china-dev??

grazie
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
qualcuno ha provato a sbloccare il bootloader dalla global developer??

mi sapete dire se l'operazione va a buon fine o è assodato che bisogna farlo solo con la china-dev??

grazie
L'ho sbloccato io mentre avevo la Global Developer dato che mi è arrivato il permesso da Xiaomi. Mettendo poi la Stable nuova comunque non è stato fondamentale, tra Global permette il passaggio da Dev a Stable e viceversa.
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
L'ho sbloccato io mentre avevo la Global Developer dato che mi è arrivato il permesso da Xiaomi. Mettendo poi la Stable nuova comunque non è stato fondamentale, tra Global permette il passaggio da Dev a Stable e viceversa.

grazle @Luca901 ... si sapevo che non era necessario sbloccare per passare da global stable a global developer ... mi interessava solo sapere se l'unlock del dispositivo andava a buon fine anche con la global developer visto che fin'ora (in assenza di global stable e dev) l'unico sblocco lo consentiva solo la china dev...
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
[7.3.5.0] - La sto provando da 4 giorni. Mi pare una buona ROM e fino ad ora BUG rilevanti non ne ho trovati. Solo una cosa che prima, con la 7.2.4 non accadeva: i widget sono sono come congelati, non si auto-aggiornano. A qualcuno sta capitando lo stesso? O sbaglio io qualche impostazione?
 

Mentirosa

Utente registrato
Registrato
2 Giugno 2016
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Punti
3
Età
62
[7.3.5.0] - La sto provando da 4 giorni. Mi pare una buona ROM e fino ad ora BUG rilevanti non ne ho trovati. Solo una cosa che prima, con la 7.2.4 non accadeva: i widget sono sono come congelati, non si auto-aggiornano. A qualcuno sta capitando lo stesso? O sbaglio io qualche impostazione?
L'orologio non si aggiornava nemmeno con la 7.2.4.0, infatti ho dovuto installare chronus. E quindi lo uso anche ora
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Anche io uso Chronus da sempre, mai avuto problemi. Con questa rom invece l'orario va benone, l'aggiornamento meteo invece resta fermo nonostante sia impostato di aggiornare ogni ora. (oggi ne sono passate anche 12 di ore e nessun aggiornamento fatto). Idem il widget della Vodafone ad esempio: entrando nella app ti si aggiornano i contatori. Uscendo, il widget si auto-aggiornava con gl'ultimi valori. Ora niente, resta fermo pure questo.
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Avevo ragione a restare fedele agli aggiornamenti ufficiali :)
Scherzo ma mi hanno inserito nel miui 8 global alpha team... e sto usando/testando la nuova miui 8 global ;)

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

zenida

Utente registrato
Registrato
26 Settembre 2013
Messaggi
19
Punteggio reazioni
1
Punti
3
Ragazzi ho appena acquistato questo fantastico cellulare. A prescindere dalla ROM con cui mi arriverà, quale mi consigliate di installare?
  • Stabile internazionale
  • Dev internazionale
  • ROM del sito MIUI Italia?

e per la cronaca... che differenze ci sono tra la dev internazionale 6.5.30 e la ROM di MIUI italia 6.5.30?
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Stabile internazionale non ha l'italiano e i rilasci OTA sono mensili. Dev. Internazionale ha la lingua italiana e i rilasci settimanali. Miui Italia segue la Developer per gli OTA e non ha i bloatware cinesi. Pulita e veloce. Io consiglio la Miui Italia anche perché qui puoi avere supporto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reazioni: Silver_500

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Già che si cita la Miui Italia, gli aggiornamenti non arrivano via OTA immagino, quindi ogni nuova release bisogna riflashare la rom nuova con cancellamento di tutti i dati o posso flashare senza cancellare tutto? (Ok fare i backup..ma sono tutte le impostazione e personalizzazioni che mi scoccerebbe rifare ogni volta)
 

giannicoter

Super Moderatore
Moderatore
Registrato
8 Marzo 2015
Messaggi
19.565
Punteggio reazioni
3.590
Punti
113
Località
brindisi
Terminale
MI5
Per offrirmi una birra
Fai una donazione a questo utente
Aggiornare via ota o con la twrp è la stessa cosa non si perde niente

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Ad ogni aggiornamento non si perdono i dati. L'aggiornamento non arriva ota ma dovrà essere scaricato e installato manualmente... E se non sbaglio la cosa può essere fatta via twrp o anche tramite updater interno ... Ma ci sarà chi è più bravo di me a rispondere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.412
Messaggi
314.111
Membri
34.080
Ultimo iscritto
antonio1954