Mi 5 quelli che... resistono con la global

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
*** edit ***

questo il link al forum ufficiale a cui fare riferimento
http://en.miui.com/thread-272401-1-1.html

grazie @F1nGER-7
*** edit ***

io sono uno di quelli che, un pò per mancanza di tempo e un pò per paura di incasinarmi la vita con cose che non mi sembra mai di aver bene chiare, sono rimasto alla global con cui mi è arrivato il telefono cioè la 7.2.4.0 MAAMIDC Stable

giusto per portare la mia esperienza su questa rom che hanno sospeso per "bug"...

io la uso ormai da un mesetto circa e non ho mai riscontrato alcuna problematica fondamentale nè tanto meno bug che mi abbiano impedito di fare quello che volevo col terminale
bluetooth in auto e con altri apparecchi perfettamente funzionante,
audio in vivavoce per chiamate e video funziona ottimamente,
mai avuto problemi con gli aggiornamenti delle app
mai avuto un ritardo nelle varie sincronizzazioni
ottimo e immediato il fix del gps e precisa la navigazione
il telefono non soffre di alcun lag e/o impuntamento pur avendo molteplici app aperte in background
la batteria (con il mio uso medio/intenso) usandolo anche per lavoro con molte telefonate, whatsapp e qualche collegamento con teamviewer mi porta tranquillamente a sera e quando lo metto a caricare segna una carica residua dal 34 al 43%....

sinceramente non avrei da lamentarmi, eccezione della lingua :p, ma adesso che ho letto che presto ci saranno aggiornamenti mi è venuta la curiosità di confrontarmi con chi ha "scelto" di restare con questa rom...

troppo lungo :D:D scusatemi ;)
 
Ultima modifica:

tecno789

Utente assiduo
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
217
Punteggio reazioni
3
Punti
18
Età
54
Guarda io l'ho provata per 4 ore e l'ho levata dalla disperazione. La batteria consumava troppo e Crashava a dismisura e si riavviava.
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Sarò un fortunato... che dire ... questi gli screenshot da stamattina (cha chiaramente non riesco ad inserire... @angelo76 mi aiuti??)


Sent from my MI 5 using Tapatalk
 
Ultima modifica:

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Anch'io sono rimasto con la Global. Confermo in pieno tutto ciò che hai scritto, tutto funziona a meraviglia non ho mai avuto problemi e non sento per niente la necessità di cambiare. Poi ho messo playstore in italiano e di conseguenza tutte le app in italiano quindi di inglese mi è rimasto ben poco. Conservo solo dubbi riguardo agli aggiornamenti, ma confido che vengano ripristinati il prima possibile poiché ad oggi non trovo motivi per cambiare.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
grazie @pippo53182 per la conferma... cominciavo a temere di essere l'unico che aveva lasciato tutto come l'aveva ricevuto... e anche (non c'ho mai sperato) l'unico fortunello a cui la rom global gira perfettamente (sgratt sgratt)
io ho lasciato anche la lingua inglese che, in tutta onestà, non mi dispiace... :D

gli aggiornamenti verranno e anche io non vedo l'ora che ne sfornino qualcuno ;)
 

Cris76

Utente esperto
Registrato
28 Dicembre 2014
Messaggi
497
Punteggio reazioni
244
Punti
43
Età
47
Terminale
Mi5 white 4/128Gb
Beh non siete gli unici,ho degli amici che hanno mantenuto questa rom e ad oggi ne sono soddisfatti...sembra che sia in imminente uscita una nuova versione,quindi immagino si andra' ancora in meglio
 

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Si ho letto anch'io della prossima uscita di una nuova versione ed è un'ottima notizia, speriamo che si possa fare tranquillamente l'aggiornamento via ota

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ff87

Utente esperto
Registrato
14 Luglio 2015
Messaggi
111
Punteggio reazioni
28
Punti
28
Età
37
Località
Verona
Terminale
Mi Note
Anch'io sono rimasto con la Global. Confermo in pieno tutto ciò che hai scritto, tutto funziona a meraviglia non ho mai avuto problemi e non sento per niente la necessità di cambiare. Poi ho messo playstore in italiano e di conseguenza tutte le app in italiano quindi di inglese mi è rimasto ben poco. Conservo solo dubbi riguardo agli aggiornamenti, ma confido che vengano ripristinati il prima possibile poiché ad oggi non trovo motivi per cambiare.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Come hai fatto a mettere il playstore in italiano?
 

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Ho installato l'app "morelocale" ti permette di impostare l'italiano nel playstore e di conseguenza qualsiasi app scarichi è in italiano. Trovi una semplice guida per installarla su Grossoshop.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Si ho letto anch'io della prossima uscita di una nuova versione ed è un'ottima notizia, speriamo che si possa fare tranquillamente l'aggiornamento via ota

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Sicuramente sarà ota... aggiornamento ufficiale...

Sent from my MI 5 using Tapatalk
 

Luca901

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2016
Messaggi
52
Punteggio reazioni
9
Punti
8
Età
40
Località
Rezzato (BS)
Terminale
MIMix2 - MI5 - MIBand2 - MIBox3 - Kit Smart Home
Sto provando a scaricarla. Dubito a logica di poter mettere una 6.5.30 venendo da una 7.2.4.0 Stable..o sbaglio? Comunque anche io con la Rom citata nel primo post nulla da lamentarmi, nessuno dei bug che ho letto in giro! Sarò uno dei fortunati pure io!

EDIT: mi sbagliavo. Effettivamente la vede e mi chiede se voglio installarla a discapito della perdita di tutti i dati. Vediamo se arriva la Stable in modo da mantenere tutto ciò che ho già messo su. Grazie F1nGER-7, perfetto come sempre!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
Stable 7.3.5.0 MAAMIDD arrivata ;););)

in realtà sul sito non la vedo ancora disponibile ma l'OTA me la segnala...
 

Silver_500

Utente assiduo
Registrato
21 Maggio 2015
Messaggi
249
Punteggio reazioni
21
Punti
18
Località
Caserta
Terminale
MI 5 3/64 Black
se abbiamo una global stable e una developer potremmo utilizzare questo thread per "aggiornarci" sulle novità che vengono inserite e su eventuali disfunzioni che dovessimo notare...
e formare un piccolo gruppo di "irriducibili" delle rom ufficiali :D:D
 

pippo53182

Utente registrato
Registrato
12 Maggio 2016
Messaggi
23
Punteggio reazioni
4
Punti
3
Età
41
Sarebbe un'ottima idea usare questo thread per discutere di questa rom e delle varie features o problematiche ad essa connesse. Comunque a me non trova ancora nulla come aggiornamento ota. Qualcuno ha già aggiornato?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Stable 7.3.5.0 MAAMIDD arrivata ;););)

in realtà sul sito non la vedo ancora disponibile ma l'OTA me la segnala...
Silver quella che hai tu allora è una China Stable non una Global

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

ggmt03Miui

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
50
La china global è MAACNDD ed è ferma alle versione 7.3.4.0. La MAAMIDD è la global.
Stamattina anche io ho fatto l'aggiornamento. E' finalmente presente il double tap to wake :)
 
  • Like
Reazioni: Silver_500

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
La china global è MAACNDD ed è ferma alle versione 7.3.4.0. La MAAMIDD è la global.
Stamattina anche io ho fatto l'aggiornamento. E' finalmente presente il double tap to wake :)

La Global è MAAMIDC, non so da dove esca quella sigla. E come Global era ferma alla 7.2.8. La China è solo Stable e Developer. Almeno per il Mi 5 :)
Ora hanno tirato fuori questa nuova Global Developer

225959ftv2av1a5oaobo4a.jpg
 

ggmt03Miui

Utente attivo
Registrato
11 Settembre 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
8
Punti
8
Età
50
Hai ragione. La global è la MAAMIDC, io avevo esattamente la versione che hai postato. Ma dopo l'aggiornamento la versione è diventata..Screenshot_2016-06-01-09-51-15_com.android.settings.png
 
  • Like
Reazioni: F1nGER-7

F1nGER-7

Utente esperto
Registrato
29 Aprile 2016
Messaggi
258
Punteggio reazioni
54
Punti
28
Località
Roma
Terminale
Mi5 / RN3P
Hai ragione. La global è la MAAMIDC, io avevo esattamente la versione che hai postato. Ma dopo l'aggiornamento la versione è diventata..Vedi l'allegato 7004

Ah ecco, ora è molto più chiaro. Sul sito di en.miui non parlavano proprio di questa versione (e nemmeno sulla sezione Download. Non capisco perché), ma solo della Global Developer. Avete visto se c'è l'italiano?
 

Utenti online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Statistiche del sito

Discussioni
33.418
Messaggi
314.103
Membri
34.093
Ultimo iscritto
chris.car